Il Tartarifugio

Versione completa: A Sanremo 2010 vince Valerio Scanu.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Voi cosa ne pensate, ragazzi? Io ho seguito Sanremo in tutte e cinque le serate. E credo che, fino a quando non toglieranno il mezzo del televoto, nessuno dovrebbe più guardare Sanremo. Perchè, in questa maniera, non vince chi è più meritevole, chi ha professionalità; ma vincono i più quotati dalle ragazzine urlanti, che passano i cinque giorni di Sanremo a bombardare di sms la centralina del festival, votando il tizio di Amici che ha una popolarità sconfinata. E che a cantare, per altro, fa decisamente schifo: stona, stecca, ed ha un timbro inutile. Tra i tre finalisti (Valerio Scanu, Pupo-Filiberto-Canonici e Marco Mengoni) forse l'unico bravo era Mengoni. Che, naturalmente, è arrivato al terzo posto. -.-"
Mi è piaciuta, per altro, la protesta dei musicisti dell'orchestra, che, all'eliminazione di Malika Ayane, hanno lanciato verso il palco degli spartiti appallottolati. In effetti i più penalizzati sono loro: ma voi immaginate come deve sentirsi un musicista come quelli, un professionista, che deve accompagnare con la sua bravura degli individui che di professionalità ne hanno ben poca?
Per non parlare del vincitore dei giovani, Tony Maiello. Altro individuo dalle capacità canore decisamente discutibili; stecca ancora più di Scanu. Sinceramente, mi fa ribrezzo pensare che uno come lui è arrivato prima di una giovane come Nina Zilli, quotata dalla giuria, IM-PEC-CA-BI-LE.
Vi dico solo che, quando sabato sono andata a scuola, la prima cosa che ho sentito, da una mia compagna, è stata: "Avete visto chi ha vinto a Sanremo giovani?? Ha vinto quello bono!!!!"

Per quanto riguarda la premiazione al secondo posto del trio col principe...no comment. Lascio a voi i commenti in merito.

Per quanto mi riguarda (e, a quanto ho capito, questo vale anche per la giuria e per l'orchestra), i tre finalisti dovevano essere Povia, Malika Ayane e Simone Cristicchi.
Tre artisti che io non ascolto, ma che sicuramente meritavano di vincere MOLTO più di Scanu.
allora io se dovessi esprimere un parere mio, nona vrebbe molto significato poichè non ascolto nessuno dei tre finalisti ^^ quindi giudicare da parte mia sarebbe sbagliato :) Pensa te che neanche l'ho seguito sanremo! Ciò che so è perchè me l'ha detto mia sorella e mia madre! anche se ammetto che P&M non mi stanno molto simpatici...d'altra parte la canzone di Valerio è molto carina anche se non è che personalmente straveda per lui...quindi il mio giudizio su sanremo è un non giudizio :) totalmente apatica! sono solo contenta per mia sorella che sperava vincesse valerio! mi ha fatto due scatole!!! e comunque sia io sono d'accordo con i voti da casa, la giuria spesso può essere comprata, da casa invece ognuno esprime il suo giudizio (anche se ammetto che hai ragione parlando delle ragazzine urlanti....) e poi non si può nenake vedere l'orchestra che butta via i fogli perchè un vogliono che vinca valerio, via è vergogna..
Ma sai, ti posso assicurare che quest'anno non era comprata per niente, se pensi al fatto che, i primi due giorni, ad essere esclusi sono stati Totò Cutugno, Nino D'Angelo, Pupo-Filiberto-Canonici (una pagliacciata!), i Sonohra e Valerio Scanu. Poi Scanu e il principotto sono stati ripescati...grazie (o per colpa) al (o del) voto da casa. Gli esclusi dei primi due giorni, comunque, erano quelli dai quali più ci si poteva aspettare una raccomandazione. xD
Per me i finalisti dovevano essere: Sonhora (bocciati infatti), Irene Grandi e Malika. Non erano male neanche la canzone di Irene Fornaciari e tutto sommato neanche quella di Marco Mengoni. Se non gli fanno bruciare la voce secondo me ha molte potenzialita'.
Il primo e il secondo classificato sono stati un vero scandalo.
Cezanne Ha scritto:Il primo e il secondo classificato sono stati un vero scandalo.
(21-02-2010 12:29 PM)*Venus Diffy* ^^ Ha scritto: [ -> ]fino a quando non toglieranno il mezzo del televoto, nessuno dovrebbe più guardare Sanremo.
io applico gia` questa regola con successo da diversi anni :)
Ma poi, scusate...magari la mia osservazione sarà banale...ma voi riuscite a trovare un minimo di senso nella canzone di Scanu? Oltre ad essere mediocre dal punto di vista canoro, ha scritto pure un testo senza senso...me lo figuro, da sposato, in viaggio di nozze: due anni di viaggi in tutto il mondo, a visitare un lago al giorno, e a farci...(censuro da sola). xD
eheheh ti ripeto, anche se scanu non è nelle mie grazie la canzone è orecchiabile non mi dispiace! Ovvio che quest'anno non era comprato il festival! Credo che in questi ultimi periodi vincano sempre i ragazzi deri talent show proprio grazie al voto da casa! Avevo sentito critiche in cui si diceva di abolire il voto da casa per far votare solo a esperti! Io non sono d'accordo! Perchè anche se chi vota Valerio o chiunque altro non è esperto di musica, ha il diritto di esprimere il suo giudizio! Cioè, alla fine chi fa davvero avere successo sono gli ascoltatori che comprano i cd e kiedono di metterle alla radio! é inutile far vincere chissà chi e poi tanto tutti se ne vanno a comprare il cd di valerio, quindi tanto vale abbia vinto lui (anche se come avete detto meritavano pure personaggi 'storici' della musica..per storici non intendo il 'principino'..perchè poi lo continuano a chiamare così..bà... :) )
(27-02-2010 06:59 PM)Tartafata_Mel Ha scritto: [ -> ]alla fine chi fa davvero avere successo sono gli ascoltatori che comprano i cd e kiedono di metterle alla radio! é inutile far vincere chissà chi e poi tanto tutti se ne vanno a comprare il cd di valerio, quindi tanto vale abbia vinto lui

Ecco, appunto, è su questo che io non sono molto d'accordo con te. Perchè comunque, se piace così tanto, avrebbe avuto successo anche se non avesse vinto (per altro, secondo me, questo Scanu non durerà più di 6 mesi)...ma Sanremo è una competizione che va valutata da un punto di vista assolutamente oggettivo. E non dico che avrebbero dovuto vincere per forza i personaggi "storici" (gli stessi Irene Grandi e Enrico Ruggeri, a mio avviso, avrebbero potuto far di meglio...), l'importante era far vincere chi veramente lo meritava. Malika Ayane è una "nuova" - eppure, secondo l'opinione dei più esperti, doveva essere lei la vincitrice del festival. E questo perchè, senza neanche troppo sforzo, le esce una canna di voce bestiale, e la sua tecnica non ha niente a che vedere con quella degli altri concorrenti.
certo non posso negare che sia brava e meritevole :) ma forse non hai mai conosciuto elementi come mia sorella e le sue amike...vittoria o non vittoria, per loro Scanu era comunque un mito e lo seguono in tutti i concerti che fa...tristezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Icon_sad
URL di riferimento