Alla fine dell'episodio Shredder dice
(La spada di Tengu) conserva intatta la sua potenza nonostante tutti gli anni passati
Oggi sappiamo che lui ha un sacco di anni
ma ci sara` qualche altro episodio in cui si capira` da dove sia venuta questa spada?
-.- vecchia mummia rinsecchita di un Utrom.
Piaciuto molto, anche se non è uno dei miei episodi preferiti. Poi la spada... *w*
Spoiler:
Altri episodi sulla spada e la sua origine ci sono *sisi*. Nell'episodio in cui le tartarughe e Splinter sono "proiettate" nel Giappone dell'epoca Edo per assistere all'atterraggio di fortuna degli Utroms sulla Terra assistono anche alla forgiatura della spada di Tengu. Che poi dovrebbe chiamarsi del Tengu, dato che c'è un'intera razza di creature mitologiche che porta questo nome. A meno che non dicano spada di Tengu in riferimento a Shreddy - Nei Lost Episodes, su youtube, il vero Shredder viene appunto definito un Tengu.
Rivelazione della trama
.
.
.
Ricordavo il viaggio nell'antico Giappone, ma non della spada. Sara` colpa della vecchiaia!

Anche a me è piaciuto molto, soprattutto lo scorrazzata nelle fogne ^^
Però c'è un piccolo particolare che non mi torna...

Mi ricordo di un episodio - mi sembra in una delle puntate chiamate "Attacco a sorpresa" - dove c'è Splinter che prende la spada di Tengu per distruggere i cinque
Mystic Ninjas (quelli che simboleggiano gli elementi, per intenderci) e dice che per tenerla in mano senza problemi bisogna essere dei veri maestri, e comunque c'è sempre un prezzo da pagare: dopo averla presa, infatti, Splinter si ritrova con le mani ustionate. Il problema è che nell'epidodio "La spada di Tengu" Shredder la tiene in mano tranquillamente anche senza il guanto, cosa che invece non avviene nella puntata de "Le origini", dove la impugna solo con esso.
Sono io che mi sono persa qualcosa - il che è molto probabile ^^'''' -, oppure si tratta di un errore della serie?
Citazione:-.- vecchia mummia rinsecchita di un Utrom.
Concordo! >.<
C'è da ricordare che lo Shredder che spadroneggiava come shogun nell'epoca Edo era un utrom in armatura...probabile che con l'esoscheletro fosse ( sia, anzi, dato che è sempre lo stesso) in grado di scaricare il potere della spada. Oppure Shreddy ha aggiunto all'esoscheletro qualcosa che potrebbe bloccare il potere della spada. Almeno, questo secondo il mio umile parere ^^.
Citazione:C'è da ricordare che lo Shredder che spadroneggiava come shogun nell'epoca Edo era un utrom in armatura...probabile che con l'esoscheletro fosse ( sia, anzi, dato che è sempre lo stesso) in grado di scaricare il potere della spada. Oppure Shreddy ha aggiunto all'esoscheletro qualcosa che potrebbe bloccare il potere della spada. Almeno, questo secondo il mio umile parere ^^.
Hehe... Potrebbe essere, in effetti ^^
secondo me non ci hanno pensato a questo fatto mentre lo disegnavano, ehehehe ^^