Il Tartarifugio

Versione completa: film disney
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
avete nai provato a vedere il pinocchio della disney, da grandi? Soprattto la scena dova Postiglione urla contro i bambini trasformati in asini? Io l' ho fatto........................e mi ha fatto un brutto effetto: prima tanta, ma proprio tanta paura, poi compassione per que i bambini trasformati in somari, ingiustamente strappati alle famiglie, mentre imploravano pietà e perdonoCry poi, la rabbia e un odio profondo, per tutti quelli che sruttano l' ingenuità dei bambini, per i loro interessi.Ho paura di una sola cosa: gli esseri umani, di come possono essere buoni o cattivi.
Gli essere umani non sono ne' buoni ne' cattivi, ma sono come sono, in base a come vengono (o non vengono) educati
I buoni e i cattivi dovrebbero restare nelle favole! :)
Un pittore che si chiamava Rosseau diceva sempre che gli uomini nascono buoni ma che poi è la società a farli diventare cattivi ed io sono perfettamente d'accordo con lui, in quanto avevo un'amica attualmente attrice, che con la scusa degli impegni di lavoro non vuole avere più niente a che fare con me, probabilmente per la mia bassa condizione sociale, una volta addirittura ha finto di non riconoscermi. Che ci volete fare? C'est la vie.
Homo est Demon inversus.
(se Homo non è corretto ditemelo che correggo. Dopo tre ore di versione sono un po' morta).
Da notare: il "demon" che intende la citazione non è da interpretare con la rappresentazione occidentale di demone (diavolo ecc.) bensì quella di Socrate (una creatura a metà strada tra il divino e il mortale). In sostanza, l'uomo è l'inverso del demone. E si comporta in maniera triplamente più abbietta.
Invece io sono molto 'versione biblica' e credo che purtroppo esista il buono e il cattivo..è vero quando nasciamo siamo tutti uguali come diceva Rosseau, ma poi a causa di svariati motivi si cambia (sono d'accordo sul fatto che l'educazione dei genitori è fondamentale come ha detto Don) ma purtroppo a volte non basta, non è detto che sia sempre colpa dei genitori..io penso che in tutti noi dato che non siamo perfetti ci sia del buono e del cattivo perchè purtroppo da quando si nasce e si cresce il mondo in cui si vive ci fa diventare così, ma poi ognuno di noi sceglie di essere buono o cattivo :) con le scelte e le azioni che fa! E credo che purtroppo nel mondo di cattivi ce ne siano davvero tanti Icon_sad I film della Disney mi sono sempre piaciuti anche se forse estremizzano un pò troppo i due lati bene e male..ma non solo i cartoni, ci sono anche molti films..da piccola ad esempio adoravo E.T..c'è anche un film (sempre di alieni^^) più recente che si chiama District 9, dove è possibile osservare come gli esseri umani possano essere opportunisti ed egoisti, pensano solo a stessi e sono pronti a tradire i propri cari..credo che rispecchi molto la natura umana..basta accendere il telegiornale..
sì, infatti quella frase di Rosseau è bellissima (anche se in generale non mi piacciono i Francesi...). Io avevo una volta un amico (taaaaanti anni fa, penso come 14 anni fa o così). Noi eravamo i migliori amici, ma poi, alla fine dell'anno scolastico (eravamo ancora in prima elementare), lui doveva lasciare il mio paese perché sua madre ha trovato un altro lavoro... non ci siamo visti per tutt gli anni successivi... posso dire che lui era un gentile e intelligente ragazzo. Adesso, l'ho trovato di nuovo (grazie ad internet) e devo dire... è tutto altro, come non l'avessi mai conosciuto :S è diventato un Punk, non ha finito la scuola, non trova lavoro...
con questo volevo solo mostrare come una società diversa dall'altra (cioè dove sono cresciuto io (anzi con chi) ed all'altra parte lui... la società, purtroppo, può combiarci in tanti modi diversi, buono e cativo... un essere umano dalla nascita non è cattivo, è buono! Anche un assassino era una volta un buon bambino, sicuro! Ma la società l'ha cambiato in quel modo...
URL di riferimento