(03-04-2010 05:58 PM)principessa Ha scritto: [ -> ]Piccolo problema: tutte le volte che allego lo scritto a un file, mi compare la scritta '' il file che hai allegato non è valido.'' Come mai?
Ho aperto questa discussione per aiutare principessa ad allegare i file.
Per esempio, apri il blocco note, scrivi dentro "ciao" e salva questo file sul tuo Desktop, dando al file il nome "saluto".
Poi prova ad allegarlo qui, nella tua risposta, e se non ci riesci devi spiegare _tutto_ quello che hai fatto
Per poterti aiutare tu devi descrivere nei piu' piccoli dettagli tutto cio' che fai quando provi ad allegare un file.
Grazie infinite Don, sei un vero amico!
Per prima cosa scrivo nello spazio il pezzo che intendo postare. Poi quando ho finito, clicco su " sfoglia'', scegliendo Microfost Office Word 2007 ( 2,64 KB).
Poi clicco su '' apri'', e quando il nome del file appare accanto allo spazio vicino a '' nuovo allegato'', clicco su '' aggiungi allegato'' e su '' invia risposta ''. Ma poi mi compare scritto che il tipo di file allegato non è valido. E succede la medesima storia anche se provo a allegarci altri tipi di file.
Se no riesco a risolvere il problema proverò a allegare la mia storia con la posta elettronica usando Microsoft.
(04-04-2010 08:13 PM)principessa Ha scritto: [ -> ]clicco su " sfoglia'', scegliendo Microfost Office Word 2007 ( 2,64 KB).
Mi sembra di aver capito che tu faccia DUE errori, ma ne risolveremo uno alla volta:
Per prima cosa, NON usare quel programma (Word 2007) perche` molti di noi non ce l'hanno e non potrebbero leggere le tue storie.
Quindi prima di tutto devi imparare ad usare un altro programma: il Wordpad (o il blocco note).
Apri il menu principale.
Apri Tutti i Programmi
Apri Accessori
Dentro ci dovresti trovare Wordpad (o Blocco note).
Non devi riscrivere di nuovo tutta la tua opera, basta aprire la tua storia, selezionarla tutta, copiarla, fare incolla dentro wordpad (o blocconote).
Poi chiudi Word 2007, senza salvare
Devi salvare solo il nuovo lavoro che ora si trova dentro Wordpad (o blocconote): per semplicita` salvalo sul Desktop!
Quando scrivi il nome che piu' ti piace per il nuovo salvataggio, prima di fare SALVA, hai la possibilita` di modificare il formato (o tipo), puoi scegliere .rtf oppure .doc (uno dei due a piacere).
Chiudi tutto e dovresti trovare il nuovo file sul tuo Desktop.
Appena avrai completato la prima parte della soluzione, ti spieghero' il resto.
...oppure, se non vuoi copiare il tuo testo sul Wordpad, ti basta aprirlo con Office 2007, fare "salva con nome" e, invece che salvarlo come "documento di word", scegli "documento di word 97-2003". In questo modo te lo salva direttamente in formato .doc, che il forum accetta senza problemi ^^
Ecco fatto: la prima parte è conclusa , attendo con ansia le prossime istruzioni. Di nuovo milioni di grazie a tutti
(05-04-2010 01:37 AM)Don Ha scritto: [ -> ]per semplicita` salvalo sul Desktop!
Appena avrai completato la prima parte della soluzione, ti spieghero' il resto.
Ora sul Desktop c'è il tuo file: come si chiama? Gli hai dato un bel nome? Devi usare un bel nome, corto, in modo che sia facile da ricordare

In basso hai già visto lo spazio "Nuovo allegato" e il tasto "Sfoglia": clicca sul pulsante e nella nuova finestra che ti si apre, raggiungi il Desktop, dove deve esserci il file col nome che hai deciso tu. Lo devi selezionare e cliccare su Apri.
Infine, devi cliccare sul pulsante "Aggiungi" ed aspettare qualche secondo che venga caricato.
Quando in basso compare il nuovo allegato, puoi inviare il messaggio.
Per forza che non lo riesci ad uploadare... i file word 2007 hanno come estensione *.docx e non il classico *.doc.
Il forum non supporta l'uload dei file *.docx
Per il futuro, ricordati di salvare i file di Word 2007 cliccando sul pulsantone di office, andando nella voce "salva con nome" e selezionando "salva come doumento di office 2000 - 2003".
Buon lavoro.
Ho fatto come mi avete detto, ma continuano a dirmi che il file allegato non disponibile.Scusatemi, se sono così imbranata e rompiscatole
Non preoccuparti, non sei rompiscatole, ma rispondi

1- Hai usato ancora quel programma che produce documenti incompatibili? Microsoft Word 2007?
2- Ora sul Desktop c'è il tuo file: clicca sopra al file con il tasto destro del mouse e scegli "Proprieta`" per leggere il nome. Si vede anche l'estensione? doc , txt, .. ?
3- Dicci il nome del tuo sistema operativo Windows XP, Vista , oppure?
Potrebbe avere un bellissimo Windows Svista o Windows 7... :-)
(13-04-2010 02:16 PM)Michelangelo Ha scritto: [ -> ]Potrebbe avere un bellissimo Windows Svista

Questo sistema operativo mi è nuovo, buono a sapersi. xD