Il Tartarifugio

Versione completa: Sui Cartoni Attuali...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ragazzi, non so voi, ma io, sinceramente, ho notato (forse mi sbaglio, ? una mia personale opinione) che i cartoni sono molto peggiorati qualitativamente...non so voi, ma io rimpiango quelli della mia infanzia...
In particolare quelli che trasmette la mediaset, ma il discorso alcune volte va esteso anche su Mtv e altre emittenti, trovo non siano pi? all'altezza dei loro predecessori... voi che ne dite? Sono solo sciocchezze?
Mi trovi perfettamente d'accordo, non ? una sciocchezza la tua nota.
C'? stato un progressivo deterioramento di tutto quanto viene mandato in onda sulle televisioni: telefilm, film, cartoon.
Gli attuali non sono certo pi? i vecchi cartoni o i vecchi telefilm che ti sapevano tenere incollati alla TV e che ti "prendevano" anche con la fantasia.
Sono prodotti privi del "mordente" dei predecessori, mi pare siano prodotti solo per poi poter contare sull'introito economico (es. Quel cartone con le trottole... tempo zero giocattolerie piene di trottole, cartone che usano le carte tempo zero negozi invasi di carte tipo Magic o cosa sono).
Le Tartarughe Ninja le trovo pi? o meno con le stesse caratteristiche della serie che mi ha fattocompagnia da bimbino, hanno un buon "moredente".
Spero di essermi spiegato.

Ospite

Secondo me parte di queste opinioni sono dettate anche dal fatto che non siamo pi? i bambini di una volta, forse ? normale non essere cos? interessati ai cartoni animati...

C'? comunque da riconoscere che il merchandising legato ai cartoni animali ? diventato una cosa assurda...
sono cambiati perch? i tempi sono cambiati, i bambini di oggi vogliono questo tipo di cartoni.

Ospite

Leonardo88 Ha scritto:sono cambiati perch? i tempi sono cambiati, i bambini di oggi vogliono questo tipo di cartoni.
Non nego neppure questo...
Damianomx Ha scritto:Non nego neppure questo...
C'era anche questo da notare... Avete entrambe ragione.
Avete tutti ragione , tranne Michelangelo che li chiama Cartoon e non Cartoni animati :rotfl: ... scherzavo ovviamente !
E' vero che i cartoni , dai pok?mon fino ad adesso sono tutti uguali : c' ? il ragzzino che si prende lo sgorbio \ trottola \ carta da gioco \ macchinina o quello che ? , prende e parte per un viaggio , manda la sua trottola contro una montagna e la spacca in due parti ... Ma non possiamo dare la colpa ai produttori : loro producono ci? che va di moda : voi produrreste qualcosa che non piace a nessuno ? No ! Dobbiamo lamentarci delle generazioni nuove che guardano solo quelle robe l? .
Comunque alla TV non ci sono solo cartoni scadenti , ma anche tutto il resto ? scadente . Intanto tutto ? appestato dai Reality Show , che fanno tutti schifo ... poi ci sono le pubblicit? volgari e vi sfido a trovarmi un proramma TV ( Quale Quiz , Programma di cultura o altro prodotto ) in cui non ci siano le solite ballerine ochette . Io vi sfido a farlo . Provateci se non mi credete ! Real TV era l' unico rimasto un p? meno appestato e immancabilmente adesso lo presenta quella l? ...
Poi ci sono i telefilm . Vogliamo mettere i telefilm moderni a confronto con quelli anche solo di una quindicina o una decina di anni fa ?
Adesso di decente ,c' ? ben poco ! (Walker Texas Ranger)
O almeno ? quello che penso io ...
LeatherHead Ha scritto:macchinina
spero non sia riferito alle mini 4wd perch? io da piccolo e le avevo e le ho ancora oggi, ed era bello farle andare contro mio cugino
Distinguiamo bene le Mini4WD dai cartoni di Let's and Go , cosiccome dobbiamo dividere i videogiochi dei pok?mon , che forse un p? di decenza la avevano , dai cartoni . Non dovremo mai avere pregiudizi .Imploro umilmente perdono se non mi sono spiegato .
LeatherHead Ha scritto:Distinguiamo bene le Mini4WD dai cartoni di Let's and Go , cosiccome dobbiamo dividere i videogiochi dei pok?mon , che forse un p? di decenza la avevano , dai cartoni . Non dovremo mai avere pregiudizi .Imploro umilmente perdono se non mi sono spiegato .
hai detto che prendono tutto quello che vedono nei cartoni.
comunque se intendevi quelle schifezze gi? montate e giganti di macchinine della giochi e preziosi(si, quelle si ceh si devono chiamare macchinine(azz nel cartone le chiamavano sempre cos?, dimmi te che doppiaggio che avevano fatto :bonk: )).
io ho la dash 01 originale (? un p? rovinata come avevo detto nel vecchio forum), la hurricane sonic originale, la cyclone magnum e avevo la shining scorpion originale che si era rotta.
poi ne avevo una bella che potevi scegliere se farla andare con 2 o 4 ruote motrici per? l'ho persa nel trasloco.

Ospite

Leo88, qui si sta parlando di cartoni, anch'io avevo qualche mini 4wd qualche anno fa, ma un conto ? il giocattolo in s? e un conto ? il cartone che ci costruiscono sopra: quello pu? fare schifo, ma di certo non va ad "inquinare" il giocattolo.

Le trottole esistevano chiss? quanti anni fa, ora fanno un cartone dove una di queste riesce a tagliare una montagna (ho visto per caso quella parte di episodio) e tutti ricominciano a comprarle.

Comunque secondo me, pensandoci bene, non sono i creatori dei cartoni animati che si adattano a ci? che piace ai bambini, ma il contrario: ai bambini piace ci? che viene loro propinato nei cartoni animati perch? viene cos? esaltato che loro credono di poter fare ci? che fanno i loro beniamini.
Damianomx Ha scritto:Leo88, qui si sta parlando di cartoni, anch'io avevo qualche mini 4wd qualche anno fa, ma un conto ? il giocattolo in s? e un conto ? il cartone che ci costruiscono sopra: quello pu? fare schifo, ma di certo non va ad "inquinare" il giocattolo.

Le trottole esistevano chiss? quanti anni fa, ora fanno un cartone dove una di queste riesce a tagliare una montagna (ho visto per caso quella parte di episodio) e tutti ricominciano a comprarle.

Comunque secondo me, pensandoci bene, non sono i creatori dei cartoni animati che si adattano a ci? che piace ai bambini, ma il contrario: ai bambini piace ci? che viene loro propinato nei cartoni animati perch? viene cos? esaltato che loro credono di poter fare ci? che fanno i loro beniamini.
l'ho scritto quel quello che aveva detto leather, ma come ha detto, si era spiegato male
Dasha Ha scritto:Ragazzi, non so voi, ma io, sinceramente, ho notato (forse mi sbaglio, ? una mia personale opinione) che i cartoni sono molto peggiorati qualitativamente...non so voi, ma io rimpiango quelli della mia infanzia...
io credo che i bambini giocano imitando i cartoni, come giocano imitando gli adulti
il gioco potrebbe essere un modo di imparare imitando a fare quello che fanno gli atri :)
Donatello ha scritto :

Forse anche ai bambini di oggi piaceranno certi cartoni e li rimpiageranno da adulti?

Per favore , essere pessimisti a volte va bene , ma non andiamo cos? nel catastrofico ! Per rimpiagere i cartoni moderni vuol dire che i cartoni del futuro faranno vomitare ancor pi? di questi ! Io allora mi preparo una bella scorta di succhi gastrici perch? ho paura che ne rimarr? senza ( Perdonate questi messaggi all' ora di pranzo ... )

RIguardo al fatto che i bambini possano adattarsi ai cartoni anzich? viceversa ...

Ho No ! Allora i nostri pensieri , le nostre menti e i nostri gusti sono totalmente pilotati dai giapponesi che disegnano i cartoni ! Loro hanno il nostro controllo !

Ospite

LeatherHead Ha scritto:Ho No ! Allora i nostri pensieri , le nostre menti e i nostri gusti sono totalmente pilotati dai giapponesi che disegnano i cartoni ! Loro hanno il nostro controllo !
:bonk:
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento