Che tipo di canzoni ascoltate? Quali sono i vostri cantanti preferiti? C'? un genere in particolare che vi tocca il cuore?
La sottoscritta non sa classificare la musica, e quindi non sono in grado di dirvi con esattezza che razza di melodie ascolti... tuttavia posso dire che ultimamente sono in fase patriottica e ascolto soltanot canzoni italiane!

Ecovene una lista :
- The lion slepps tonight ( Non per moda , la ascoltavo gi? prima )
- Disco Inferno
- Don' t let me be misunderstood
- Da da da
- Sugar sugar
- Walking on sunshine
- Le freak
- Venus
- Disco Duck
Si insomma roba anni 70 !
Dasha fai benissimo ad ascoltare musica italiana! :pollicesu:
Io ascolto prevalentemente rock, pi? italiano che straniero, e primo tra tutti il grande Vasco!
Seguono a ruota (sempre in campo rock) Ligabue e The Darkness.
E mi piacciono anche gli Articolo 31, soprattutto le canzoni di qualche anno fa.
Ora non sto ad elencare tutto il resto perch? la cosa diventerebbe molto lunga, dico solo che anche a me piace "Walkin' on sunshine"!

Ascolto tutti i generi di musica, senza alcun pregiudizio.
Eccezion fatta per la musica latino americana e la musica house, che detesto sinceramente.
Suonicchio un po' la chitarra, ma purtroppo non so cantare!
Aggiungo : la sigla di Walker Texas Ranger e quella di Forum ! Ma no scherzo ... riguardo alla musica italiana mi piacerebbe tantissimo poterla amare , ma pi? che altro a me piace la musica , non la canzone in per se e quindi purtroppo non ho granch? da affidarmi al Bel Paese ... riguardo hai testi per? non posso che darvi ragione perch? la musica straniera in questo campo certe volte fa pena , mentre le nostre canzoni sono sempre cose come poesie cantate o affini . Su questopunto adoro Adriano Celentano ... vabb? che quello l? lo adoro sempre !
LeatherHead Ha scritto:Aggiungo : la sigla di Walker Texas Ranger e quella di Forum !
Altro che scherzare, certe sigle di telefilm/cartoni sono bellissime!

Ecco una lista dei miei gruppi preferiti:
- The Doors
- Nirvana
- Limp Bizkit
- R&B in generale
- Musica House
- Disco
- Qualcosa di Rock
Grandi The DOORS
JIM Morrison
Tutto il repertorio di Max Pezzali/883, la bravissima Elisa, i Negramaro, Ligabue, Jovanotti!!
Adesso ascolto prevalentemente la musica italiana perch? se sento qualcosa devo almeno capire il significato!!

cronica91 Ha scritto:Tutto il repertorio di Max Pezzali/883, la bravissima Elisa, i Negramaro, Ligabue, Jovanotti!!
Adesso ascolto prevalentemente la musica italiana perch? se sento qualcosa devo almeno capire il significato!! 
E' proprio per questo che la preferisco: ascoltate canzoni di Vasco, ma ascoltatele davvero, sentirete che parole contengono...
Vi ammiro molto , ma io se ascolto unacanzone ? proprio perch? non ne capisco il significato . Se lo capissi il 99% delle volte le canzoni anni 70 sarebbero contro i miei ideali .
A proprosito , che il potente Lennon mi perdoni , mi ero dimenticato di lui !
Imagine all the people ...
Io ascolto pi? o meno tutti i generi ma prediligo perlopi? la musica dance, l'hard rock e il pop
Mi piace alscoiltare qualsiasi genere tranne Metal, Classica, e latina!!!!!
Ma se dovessi indicare un gruppo preferito, ABSOLUTELY RED HOT CHILI PEPPERS!!!!!
Alessandro Ha scritto:Mi piace alscoiltare qualsiasi genere tranne Metal, Classica, e latina!!!!!
Ma se dovessi indicare un gruppo preferito, ABSOLUTELY RED HOT CHILI PEPPERS!!!!!
Non male i RHCP... :pollicesu:
cronica91 Ha scritto:...la bravissima Elisa...
Francamente, questa tizia non ha altro che il mio disprezzo, in quanto canta prevalentemente (quasi esclusivamente) in Inglese. Sebbene abbia una bella voce, non accetto il fatto che abbia messo da parte l'Italiano.
Dasha Ha scritto:Francamente, questa tizia non ha altro che il mio disprezzo, in quanto canta prevalentemente (quasi esclusivamente) in Inglese. Sebbene abbia una bella voce, non accetto il fatto che abbia messo da parte l'Italiano.
La penso cos? anch'io Dasha...