Il Tartarifugio

Versione completa: Pkna, Pk2, Pk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Chi di voi conosce le tre serie dedicate allo stra simpatico papero mascherato??
Il caro Paperinik non deve soltanto pensare ai criminali che vagano sulla Terra, ma anche ad alieni succhia-emozioni, crono-pirati, dimensioni parallele e chi pi? ne ha pi? ne metta!! :)
Ce ne sono altri che ne hanno mai sentito parlare??
Io anche se vagamente.... ma mi pare che la terza serie non sia ancora finita o sbaglio??
No, la terza serie ? finita ed ora stanno facendo "Pk Reloaded" ovvero la ristampa....Cosa che non mi dispiace assolutamente!! Biggrin
Io ho iniziato a leggerlo dalla terza serie ed ora che sto prendendo i vecchi numeri di PKNA ho capito la superiorit? della prima in confronto alla terza!! Biggrin
Io ho letto soltanto qualche numero, ma non mi ? piaciuto per nulla. Preferisco le sue avventure cittadine nei panni di Paperinik alle prese con i malviventi! Combattendo con gli alieni, ? diventato come tutti gli altri supereroi, ed ? per questo che non mi piace! :arr:
Citazione:Io ho letto soltanto qualche numero, ma non mi ? piaciuto per nulla.

Come si chiamava il numero che hai letto?? (/Me prega che non sia uno di PKNA.... Icon_rolleyes )

Citazione:Preferisco le sue avventure cittadine nei panni di Paperinik alle prese con i malviventi! Combattendo con gli alieni, ? diventato come tutti gli altri supereroi, ed ? per questo che non mi piace! 

Paperinik ? gi? un supereroe come gli altri: salvare Paperopoli dai vari criminali ? uno dei tanti clich?....
Che combatta contro gli alieni non posso negarlo, ma anche gli questi nemici hanno una loro profondit? che il fumetto ha analizzato alla perfezione (La caratterizzazione dei personaggi ? il punto di forza!!)
Comunque non hanno manomesso niente sull'origine di Paperinik (Terza serie a parte.... :bonk: ) Paperino ha trovato il vecchio costume del ladro gentiluomo Fantomius e lui l'ha utilizzato nuovamente: classica, soltanto che Paperinik incontrer? altri personaggi tutto perch? lo zio acquista la Duclair Tower (Non aggiungo altro se non sotto richiesta....)
Ho molto apprezzato queste serie perch? hanno messo in evidenza aspetti che in semplici storie autoconclusive non sarebbero mai potuti venire alla luce!! :)
Inoltre ha introdotto un sacco di personaggi che mi sono entrati nel cuore!!
Be', i gusti sono gusti...io contunuo a preferire il vecchio buon Paperinik classico!! Comunque, mi dispiace, ma non rammento quale fosse il numero che ho letto! :bonk:
Citazione:Be', i gusti sono gusti...io contunuo a preferire il vecchio buon Paperinik classico!! Comunque, mi dispiace, ma non rammento quale fosse il numero che ho letto! 

Certo che i gusti son gusti: siamo un forum libero ed ? giusto che ognuno si esprima al meglio!! :)
Il mio testo serviva a spiegare "perch? mi aveva colpito".... Biggrin
E' un peccato che tu non ti ricorda il numero perch? avrebbe potuto chiarire un mio dubbio....Per caso si parlava di guardiani della galassia?? :?:
Comunque questa prima serie che sto comprando ? qualcosa di eccezionale!! Icon_wink
cronica91 Ha scritto:E' un peccato che tu non ti ricorda il numero perch? avrebbe potuto chiarire un mio dubbio....Per caso si parlava di guardiani della galassia?? :?:
S?, mi pare proprio di s?...
Terza serie: non c'? dubbio....Hai letto il declino della serie di PK (Anche se c'erano comunque dei numeri carini.... 8) )
L'ho letto dal primo numero, e mi pare di averli tutti (la 3a serie non l'ho finita, non ce la facevo..) e mi ? piaciuto parecchio, anche se il finale della 1a serie mi pare di ricordarmelo un po' forzato (spero di sbagliarmi)
Parli dello speciale 49/50 "Se...." oppure di PKNA#48 "Le parti del tutto"??
Il 48 mi sembra che trattasse la nascita di Odin....
la prima serie pkna ce l'ho completa e tutt'oggi credo sia una delle iniziative editoriali pi? belle che siano state fatte in italia negli ultimi anni, purtroppo pk2 non reggeva molto il confronto e sopratutto la terza seria ha mandato tutto in malora tanto che oggi l'hanno chiusa ristampando la prima stupenda saga che spero appassioner? la generazione che subentra come ha fatto con la mia
Citazione:pk2 non reggeva molto il confronto e sopratutto la terza seria ha mandato tutto in malora tanto che oggi l'hanno chiusa ristampando la prima stupenda saga che spero appassioner? la generazione che subentra come ha fatto con la mia

Ho il primo della saga di PK2 "Ducklair" e devo ammettere che la fine di Uno mi ha commossa.... Cry
Comunque, anche se la terza serie ? stata una scemenza, mi ha dato il permesso di avvicinarmi all'universo pikkapicco e di conoscere la famosissima serie di PKNA.... :)
Per il momento siamo arrivati a PKNA#8 "Silicio" e fra tutti quelli che hanno ristampato, per il momento mi piace di pi? PKNA#4 "Terremoto": il sottile confine tra il logico ed il giusto....
Non vedo l'ora che esca PKNA#10 "Trauma" dove compare Gorthan!! Biggrin Biggrin 8)
Che rabbia... io avevo quasi tutti i primi numeri della 1? serie originali.. ma li ho persi e non li trovo +.. allora li st? tornando a recuperare con la riedizione attuale..
Non ho letto Pk2, anche se mi sembra che sia ancora accettabile...
Quella che non sopporo ? la terza serie, con i guardiani della galassia... ma che schifezza era... l'unica puntata di questa serie che salvo ? quella che ho visto una volta in edicola dove Pk diventava il Ninja del videogioco "Donald Duck in Maui Mallard" videogioco spettacolare... consigliato a tutti...
Citazione:Quella che non sopporo ? la terza serie, con i guardiani della galassia... ma che schifezza era... l'unica puntata di questa serie che salvo ? quella che ho visto una volta in edicola dove Pk diventava il Ninja del videogioco "Donald Duck in Maui Mallard" videogioco spettacolare... consigliato a tutti...

Prima di conoscere PKNA la adoravo....Redface
Adesso ? al secondo posto in ordine di gradimento, sopratutto per il finale che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma piacevolmente soddisfatta: PK2 attender?....:)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
URL di riferimento