Come avevo fatto gi? in precedenza, riapro una discussione sulle paure, perch? credo che parlarne possa giovare un po'. Tutto quello che ci spaventa, che ci terrorizza, che ci d? ansia... la paura ? un sentimento umano, non bisogna sentirsi ridicoli nel provarla... dunque, chi desidera si sfoghi qui...noi tutti lo comprenderemo e proveremo a dargli una mano.
Ricordate: nessuna paura ? stupida. Nemmeno la pi? piccina. Quindi non vergognatevi nell'ammettere ci? di cui avete timore.
Bh? , ripeto ci? che ho gi? detto in precedenza :
- Ho paura di un certo animale , non mi va di dire quale non perch? lo ritengo stupido , ma perch? dirlo equivarrebbe a dire mio nome e cognome , perch? credo che nessuno abbia paura di quella roba . Tuttavia non ne ucciderei mai uno : sarebbe una cosa ignobile uccidere per un capriccio infantile !
- Ho paura delle distese d' acqua ( Dai 3 litri in poi ... ) perch?
mi ricordano le creature occulte e mostruose che si narra abitino in laghi oltre un ceto parallelo.
Queste sono le mie paure principali .
Io ho paura di:
rimanere solo, essere aggredito (durante la notte), di una tizia che mi sta dietro e della mia prof di latino
Allora ? il mio turno:
- ho terrore della morte. Spesso la notte mi capita di piangere perch? temo di perire nel sonno e di non potermi pi? risvegliare. Di giorno, mi capita di pensare a quanto tempo mi resti ancora da vivere... e se, il giorno in cui morir?, sar? felice della mia vita oppure se, invece, ne sar? delusa. Temo soprattutto il post-morte: perch? ci ? sconosciuto. Nessuno di noi sa cosa ci attende dopo che il battito del nostro cuore si arresta per sempre. La nostra anima continua a vivere? Oppure siamo destinati a svanire per sempre? Forse cominciamo una nuova vita, come ritengono le religioni orientali? Chi lo sa... Inoltre, pi? d'ogni cosa, ho paura di morire soffrendo atroci dolori...
- la solitudine. Mi fa davvero molta paura l'idea di dover restare senza nessuno accanto, n? genitori, n? parenti, n? amici, n? una persona che mi ami.
- l'aeroplano... soffro un pochino di vertigini, e dunque sono molto restia a salire su uno di questi mezzi...anche perch?, essendo in aria, non mi da alcuna sicurezza...non c'? nulla sotto!! Nient'altro che nuvole! Ma temo che mi toccher? riuscire a vincere il mio timore, altrimenti sar? molto difficile viaggiare... :D
Le mie paure costanti per il momento sono:
-Il futuro, anche perch? mio babbo mi ha rintuzzato per bene con la nanotecnologia....Mi sento svuotata al pensiero di ci? che potrebbe accadere fra vent'anni, qualche mese o domani stesso....
E tutte le volte mi viene da chiedermi *Che cosa ne sar? di noi*??
Per il momento ho trovato il modo di controllare questa paura: vivere intensamente il presente, senza mai dare per scontato niente
-Soffro molto la claustrofobia e mi sento sottovuoto in luoghi particolarmente piccoli e bui....La mia avversione principale va agli ascensori che ho sempre paura che si blocchino
-Tutto ci? che riguarda l'horror perch? sono assai impressionabile e l'ultima volta che ho visto qualcosa di lugubre ci ho rimuginato sopra per non so quanto tempo....
Per il momento ? tutto!! :

: 8)
Io, vi giuro, ho paura del buio, soprattutto quando sono le due di notte e sono a casa da sola...
......per quanto mi riguarda non temo tanto tutte le cose che avete citato....e se a volte mi capita di aver paura in quelle cose....razionalmente deduco che non ne vale la pena....ma ho una grande paura....vedere arrivare il metr?.....forse x paura di caderci sotto da stimolo irrazionale....ma ogni volta mi appiccico al muro appena arriva il metr?....
Dasha ha scritto :
Di giorno, mi capita di pensare a quanto tempo mi resti ancora da vivere... e se, il giorno in cui morir?, sar? felice della mia vita oppure se, invece, ne sar? delusa.
Io invece credo di essere abbastanza soddisfatto della mia vita fino ad adesso e non ho alcuna paura della morte , la vedo pi? come una liberazione da queste atroci catene del materialismo , in cui non credo ci sia nulla di male in fondo , ma sono comunque dipendendente dalla materia , spero che un giorno potr? non esserlo pi? ...
Ho paura di essere abbandonata dagli amici
Di non riuscire a trovare l'uomo della mia vita solo perch? sono grassa
Di non essere creduta quando dico la verit?
Di non riuscire a coronare il mio sogno di diventare cantante
Mi fanno ribrezzo gli insetti pelosi, soprattutto i ragni, anche perch? hanno troppi occhi e troppi arti per i miei gusti.
Ma ho una paura ancora pi? grande: pur essendo bravo a scuola, sono spaventatissimo dai brutti voti

o dai compiti cruciali a tal punto che talvolta mi diventa bianca la faccia ed il cuore mi batte come se mi accadesse un infarto. Quando prendo un voto brutto, sono tanto frustrato da divenire simile a Leonardo nella prima met? della 4? serie.
io non sono spaventato dai brutti voti , sono pi? che altro spaventato dalla possibilit? di essere bocciato . Io non vado granch? bene a scuola , ma alla fine casco sempre in piedi e non me ne importa nemmeno pi? di quel tanto di prendere buoni voti , tanto alla fine prendi 10 e poi ti dimentichi tutto e lo studio quindi non ? servito a niente . Per me l' importante ? sono essere promosso , il resto ? conseguenza ...
Non sono d'accordo. Se studi bene, le cose ti rimangono talmente impresse che anche da vecchio te ne ricorderai. Inoltre, io sono un tipo alquanto competitivo e non sopporto di essere sorpassato da qualcuno malgrado la maggior parte delle volte incassi il colpo meditando vendetta.
Quello che dici tu ? vero , ma se qualcosa proprio non ti piace va a finire che prima o poi te la dimenticherai . A me ad esempio , storia , scienze , geografia e chimica piacciono tanto da leggerle una volta e non dimenticarmele pi? . Al contrario matematica posso imparare a fare il m.c.m. e M.C.D. (I miei acerrimi nemici) che poi dopo due settimane me li dimentico .
Gi?, ma (non per essere pedante) nella vita non potrai fare sempre ci? che ti piace, e poi se te le insegnano c'? sicuramente un motivo.
Quello validissimo di alzarsi una mattina e calcolare la radice quadrata del semiperimetro dell' apotema dell' ipotenusa di un triangolo rettangolo il cui lato ? di quindici volte superiore al massimo comun divisore di due numeri ...
Comunque hai ragione , son cose che servono ... purtroppo !