Il Tartarifugio

Versione completa: Serie Racconti Playmates 2003
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Forse vi ho gi? assillato troppo con questa storie ( Anzi , con queste storie ) ma io ho una vera passione per creare racconti utilizzando , come personaggi , le Action-Figures . E devo dire che quella basata sui Ninja Turtles 2003 prodotti da Playmates Toys ? sicuramente una delle migliori e meglio curate . Quindi , vi pubblico i primi due episodi , poi se vi fanno schifo evitate di leggerli , nessuno vi costringe :

CAPITOLO 1 SERIE 2003

EP. 01 : NON USCITE DA QUEL TOMBINO

New York . Un misterioso personaggio , un ninja , tenta di scassinare la porta secondaria di una banca quando viene sconfitto da quattro strane creature dotate di elevati poteri ninja e di caratteristiche di tartaruga . Quasi dal nulla , escono altri identici ninja che vengono prontamente mandati KO . All arrivo della polizia , i quattro misteriosi personaggi fuggono e , qualche isolato pi? in l? , scendono in un tombino . Tramite un congegno ad Ascensore giungono nella loro tana sotterranea dove parlano con un grosso topo in Veste Ninja: il Maestro Splinter . Una delle tartarughe racconta ci? che ? accaduto nella loro prima uscita dalle fogne , poi Splinter rammenta la storia delle origini : un tempo lui era un comune topo domestico e abitava in Giappone . Apparteneva ad Hamato Yoshi , un grande guerriero ombra . Splinter imitava i movimenti ninjitsu dalla sua gabbia , apprendendo le mosse e anche i segreti pi? nascosti dei poteri ninja . Yoshi aveva avuto da ridire con un certo Oroku Saki , leader del mortale Foot Clan , una setta ninja di assassini . Il roditore e il suo sensei fuggirono negli USA , ma vennero comunque trovati e Yoshi venne ucciso . Splinter fugg? e un giorno , scendendo nelle fogne , trov? quattro piccole tartarughine che sguazzavano in una melma radioattiva. Le raccolse e decise di tenerle con s? . Le radiazioni dettero inizio ad una rapida evoluzione che trasform? i cinque animali in creature quasi umane . Splinter decise di addestrare i suoi Turtles con i poteri ninja e diede loro dei nomi tratti da un libro sul rinascimento :
- Leonardo : Maestro di taglio con le Spade Katana gemelle
- Donatello : La mente del gruppo
- Michelangelo : Maestro della burla e del Nunchaku roteante
- Raffaello : La Tartaruga esplosiva con tutte le mosse giuste !
Insieme sono i Teenage Mutant Ninja Turtles !
Leonardo quindi , leader informale del team , propone di andare a sconfiggere Saki e vendicare cos? Yoshi , dopotutto hanno sconfitto una truppa di Foot Soldiers , i malvagi assassini del Foot . Splinter non si convince e alla fine decreta che potranno andare solo se riusciranno a sconfiggerlo in un incontro ninja . Ogni Turtle prova con le sue mosse migliori , ma non possono nulla contro il Bastone da Passeggio trasformabile di Splinter . Dopo continue insistenze per? , decide di mandare in missione i quattro gusci , a patto che abbandonino una eventuale battaglia . Don quindi mette a disposizione i suoi nuovi veicoli :
- Sewer Slider : il mezzo di trasporto trasformabile delle Tartarughe per muoversi nei passaggi sotterranei .
- Shell Cycle : la dirompente motocicletta delle Tartarughe .
Donatello e Michelangelo si muovono nelle fogne con il Sewer Slider , Raffaello in strada con la Shell Cycle e Leonardo invece a piedi . Tutti incontrano delle truppe di Foot Soldiers e dei mostruosi veicoli :
- Razor Jet : il mezzo per attacchi aerei del malvagio Foot Soldier .
Sconfitti i nemici , i quattro fratelli si incontrano trovando il covo del Foot Clan , accerchiati da Foot Soldiers e da un uomo in Corazza : Oroku Saki ? Lui preferisce farsi chiamare SHREDDER !

Parere dell' autore : con questo episodio ho voluto ispirarmi a due differenti serie : il catone animato 2003 e il fumetto 1984 . Anzi , posso dire che ? quasi identico a quello del fumetto , in cui per? i Ninja Turtles non avevano il loro primo combattimento contro i Foot Soldiers , ma contro i Purple Dragon , che la Playmate non ha prodotto . Spero vi sia piaciuto .

EP. 02 : GUAI CON IL FOOT CLAN

Shredder manda all attacco i suoi soldati e le Tartarughe intuiscono di aver fatto male a non obbedire a Splinter . Donatello quindi provvede a far arrivare delle Stelle Ninja hai fratelli e anche delle armi secondarie :
- Donatello : Coperture per Armi Ninja , da montare sul Bastone Bo per creare il Super Ninja Bo di Don .
- Leonardo : Ventose , per arrampicarsi su pareti lisce .
- Michelangelo : Climbing Box , un congegno per darsela a gambe o per arrampicarsi .
- Raffaello : Carrucola , per scorrere su cavi e planare sui nemici .
Leo si arrampica sulle pareti lisce del grattacielo Foot e , una volta giunto in alto , si sgancia su un Foot Soldier , attaccando con le sue Stelle Ninja . Mike aggancia il cavo della Climbing Box e attacca con il Nunchaku e con le Stelle Ninja . Raffaello usa la Carrucola per scivolare sul cavo . Donatello infine rotea su se stesso e colpisce una cerchia di nemici con il Super Ninja Bo . Scaglia anche lui le sue stellette . Shredder poi , dalla cima di una torretta , assiste a tutto il combattimento .
Una volta che tutti i Foot Soldiers sono a terra , i Ninja Turtles si preparano per la lotta contro Oroku Saki : Shredder !!! Ogni Ninja Turtle si scaglia con la sua arma personale sul nemico , ma questo li sconfigge sempre. Alla fine , dopo una dura lotta , Leonardo proclama la ritirata . I Turtles salgono quindi sui loro veicoli. Raf lancia un missile Can O Brein e , nell esplosione , le Tartarughe Ninja scappano . Un Foot Soldier chiede se per caso voglia che li insegua e li uccida per strada , ma Saki ha un idea migliore
Tornati a casa , i Ninja Turtles devono fare i conti con un nuovo nemico : un nemico che ha i baffi e la coda : Splinter . Chiede se hanno avuto qualche scontro , ma riceve una falsa risposta negativa . Il ratto , pur avendo capito , aspetta che siano i suoi allievi a confessare e alla fine i quattro cedono .
I ninja si ritirano nelle proprie stanze , ma qualcuno arriva nel Covo Segreto senza farsi sentire : ? un Foot Soldier che li ha seguiti su ordine di Shredder

Parere dell' autore : L' episodio si apre con la battaglia tra Foot e TMNT . Nel fumetto , questa lotta ( Che era tutta nel N? 1 ) finiva con la distruzione di Shredder ( Nel senso proprio che viene smontato anzich? ucciso ... ) mentre qui ho deciso che la battaglia finale contro Shredder avverr? pi? tardi . Ora Saki ha in mente ben altro ...

P.S.
Lo so , con quella frase " Parere dell' autore " sono un p? megalomane
Bravo signor rettile! Icon_wink
mamma...tutte le nostre storie...perduteee... :eek: coraggio tartarughe, all'opera!
Tartafata Mel Ha scritto:Bravo signor rettile! Icon_wink
mamma...tutte le nostre storie...perduteee... :eek: coraggio tartarughe, all'opera!
Gradirei esprimere una mia opinione.

Chi ha scritto delle storie credo sia meglio che li invii via mail agli amministratori del forum anzich? pubblicarle qui.
Nella sezione "dolci ricordi" del sito saremo lieti di pubblicare i vostri racconti.

E' solo una questione tecnica per via del fatto che il forum viene un po' appesantito dalla grande quantit? di testo di un racconto, cos? come viene appesantito dalle troppo foto (alcune giganti) inserite come firma.
Ringrazio Michelangelo per il suggerimento e mi scuso , provveder? al pi? presto . Comunque , fortunatamente , io le storie le avevo scritte gi? molto tempo prima di iscrivermi al forum , quindi le avevo gi? sul mio PC !
Sono mesi che non pubblico pi? nulla , forse perch? so che le mie storie ispirate alle Action-Figures non le ha mai lette quasi nessuno , per? vorrei che mi deste un paio di consigli . La storia ha subito alcune modifiche e , come gi? detto , ? suddivisa in serie in base all' annata e in iterazioni in base al capitolo di Action Figures . Senza ripetere tutta la storia come ? scritta :

Serie 2003 - Iterazione 1

1) Non uscite da quel tombino ... : i TMNT hanno la loro prima battaglia con alcuni Foot Soldiers intenti a compiere un omicidio e tornati nel loro Covo Segreto , Splinter gli rammenta la storia delle origini (Versione "integrale" ) . Le tartarughe decidono di vendicare Yoshi e nonostante il sensei non voglia escono a bordo dei loro veicoli : Sewer Slider e Shell Cycle ma si imbattono in alcuni Razor Jet e truppe di Foot Soldiers . Dopo una lunga battaglia scoprono dove si trova il quartier generale del Foot : il palazzo di Oroku Saki . Mantengono il segreto di guerra tornando a casa ...

2) Le spade di Tengu : l' episodio ? molto simile a quello del cartone , solo che qui le spade sono due . Una gi? in possesso del Foot e l' altra invece viene rubata al museo . Unite vengono inserite nel congengo al molo che permette al clan di recuperare "qualcosa" . Una delle spade viene presa da Don , l' altra da un soldato . Episodio enigmatico ma che avr? molte riscossioni in futuro .

3) L' attacco di Shredder : anche questo ? molto simile al cartone , ma ? in un unico episodio . Per la prima volta incontrano Shredder che alla fine precipiter? nel vuoto in un modo per? pi? simile al primo film .

E questa era la prima micro iterazione . Cosa ne pensate ? Tenete presente che ? stata creata per essere verosimile al 100% alle Action-Figures . Mi piacerebbe avere qualche suggerimento sul primo episodio perch? mi pare quasi che finisca in modo un p? ... sciatto . Dopo combattimento mozzafiato a velocit? supersonica con Sewer Slider trovano il palazzo e tornano al Covo Segreto ... se avete un suggerimento lo accolgo con gradimento . Da dire c' ? anche che qui le Spade di Tengu non hanno apparentemente alcun valore , prese in mano non sono differenti da altre spade , ma se afferrate con indosso una Corazza del loro stesso materiale ... allora s? che diventano forti !
Piccola curiosit? , Shredder non viene mostrato n? nominato fino al terzo episodio a parte nel racconto di Splinter che per? lo chiama Oroku Saki . Qualcosa da chiedere o da aggiungere ?
Proseguendo :

Serie 2003 - Iterazione 2

4) Trappola per topi : E' un episodio molto bello , cche comprende praticamente i primi tre episodi . Incontrano April e la StockTronics salta in aria , unica differenza : in mancanza dell' Action-Figures di Stockman versione umana ho dovuto mettere che era al momento fuori citt? , quindi non compare nell' episodio ma comparir? pi? avanti . Non ? accertata la presenza di Shredder , non si intuisce se sia ancora vivo o meno , ma ? sicuro che il Foot agisca ancora .

E qui ho bisogno del vostro aiuto : devo tirare in piedi degli episodi in cui compaiano Casey Jones , Hun e il Battle Shell per terminare l' iterazione . Le alternative sono mettere un episodio quasi identico a quello della nuova serie "Arriva Casey Jones" e un altro episodio in cui arriva Hun nel Foot e progetta di minacciare i Turtles che se non si consegneranno a lui far? esplodere una bomba atomica sulla Statua della Libert? ; oppure un unico episodio in cui Raf incontra Casey che si sta battendo contro il Foot perch? in esso c' ? Hun , ex membro del Purple Dragon che ruci? la ferramenta di suo padre . Voi avete qualcosa da proporre ?
Leather head Ha scritto:Sono mesi che non pubblico pi? nulla , forse perch? so che le mie storie ispirate alle Action-Figures non le ha mai lette quasi nessuno , per? vorrei che mi deste un paio di consigli . La storia ha subito alcune modifiche e , come gi? detto , ? suddivisa in serie in base all' annata e in iterazioni in base al capitolo di Action Figures . Senza ripetere tutta la storia come ? scritta :

Serie 2003 - Iterazione 1

1) Non uscite da quel tombino ... : i TMNT hanno la loro prima battaglia con alcuni Foot Soldiers intenti a compiere un omicidio e tornati nel loro Covo Segreto , Splinter gli rammenta la storia delle origini (Versione "integrale" ) . Le tartarughe decidono di vendicare Yoshi e??nonostante il sensei non voglia escono a bordo dei loro veicoli : Sewer Slider e Shell Cycle ma si imbattono in alcuni Razor Jet e truppe di Foot Soldiers . Dopo una lunga battaglia scoprono dove si trova il quartier generale del Foot : il palazzo di Oroku Saki . Mantengono il segreto di guerra tornando a casa ...

2) Le spade di Tengu : l' episodio ? molto simile a quello del cartone , solo che qui le spade sono due . Una gi? in possesso del Foot e l' altra invece viene rubata al museo . Unite vengono inserite nel congengo al molo che permette al clan di recuperare "qualcosa" . Una delle spade viene presa da Don , l' altra da un soldato . Episodio enigmatico ma che avr? molte riscossioni in futuro .

3) L' attacco di Shredder : anche questo ? molto simile al cartone , ma ? in un unico episodio . Per la prima volta incontrano Shredder che alla fine precipiter? nel vuoto in un modo per? pi? simile al primo film .

E questa era la prima micro iterazione . Cosa ne pensate ? Tenete presente che ? stata creata per essere verosimile al 100% alle Action-Figures . Mi piacerebbe avere qualche suggerimento sul primo episodio perch? mi pare quasi che finisca in modo un p? ... sciatto . Dopo combattimento mozzafiato a velocit? supersonica con Sewer Slider trovano il palazzo e tornano al Covo Segreto ... se avete un suggerimento lo accolgo con gradimento . Da dire c' ? anche che qui le Spade di Tengu non hanno apparentemente alcun valore , prese in mano non sono differenti da altre spade , ma se afferrate con indosso una Corazza del loro stesso materiale ... allora s? che diventano forti !
Piccola curiosit? , Shredder non viene mostrato n? nominato fino al terzo episodio a parte nel racconto di Splinter che per? lo chiama Oroku Saki . Qualcosa da chiedere o da aggiungere ?

il fatto che Shredder non venga nominato per me ? perfetto, rende lo stile pi? dark..e per quanto riguarda la fine del primo episodio..dai pu? andare, potrebbe sembrare sciatto ma in futuro..Splinter potrebbe scoprire la loro battaglia segreta..Icon_cool
Leather head Ha scritto:Proseguendo :

Serie 2003 - Iterazione 2

4) Trappola per topi : E' un episodio molto bello , cche comprende praticamente i primi tre episodi . Incontrano April e la StockTronics salta in aria , unica differenza : in mancanza dell' Action-Figures di Stockman versione umana ho dovuto mettere che era al momento fuori citt? , quindi non compare nell' episodio ma comparir? pi? avanti . Non ? accertata la presenza di Shredder , non si intuisce se sia ancora vivo o meno , ma ? sicuro che il Foot agisca ancora .

E qui ho bisogno del vostro aiuto : devo tirare in piedi degli episodi in cui compaiano Casey Jones , Hun e il Battle Shell per terminare l' iterazione . Le alternative sono mettere un episodio quasi identico a quello della nuova serie "Arriva Casey Jones"??e un altro episodio in cui arriva Hun nel Foot e progetta di minacciare i Turtles che se non si consegneranno a lui far? esplodere una bomba atomica sulla Statua della Libert? ; oppure un unico episodio in cui Raf incontra Casey che si sta battendo contro il Foot perch? in esso c' ? Hun , ex membro del Purple Dragon che ruci? la ferramenta di suo padre . Voi avete qualcosa da proporre ?

a me personalmente piace l'idea di fondere la storia di Casey e Hun, ma anche il fatto che Hun voglia far esplodere una bomba atomica sulla statua della libert? mi ispira parekkio..Icon_cool..
Il punto ? che non avendo Action-Figures di Purple Dragons , dovrei mettere che Casey ce l' ha su a morte con il Foot perch? ? un' organizzazioen criminale ma non c' ? nulla di personale , mentre se ci mettiamo Hun diventa una questione privata voler sbattere dentro il clan , e poi in questo modo Hun ? sempre stato con Shredder o almeno ? il suo braccio destro gi? da parecchio , mentre altrimenti dovrebbe entrare nell' organizzazione dopo . Vada per l' idea di fondere le storie :

5) Io , me e me stesso : E' un episodio molto simile ad "Arriva Casey Jones" , ma si intitiola come l' episodio del fumetto (Mi sebrava un titolo migliore). Raf , arrivato in Central Park , non incontra i Purple Dragons ma alcuni Foot Soldiers che vengono per? sconfitti da Casey . Il resto ? molto simile , ma a capo dei Foot Soldiers che ci sono alla fine dell' epiosodio c' ? anche Hun e inoltre compare il Battle Shell .

E con questo si conclude la seconda iterazione . A presto la terza .
Ricevuto, passo e chiudo.Good
URL di riferimento