Il Tartarifugio

Versione completa: Recensioni action figures TMNT USA e NON
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Recensioni action figures tmnt 200x

Le ho ricevute giusto ieri dagli USA, finalmente! Come tutte le figures decenti ho il presentimento che non verranno mai importate in Italia..... Sono tutte versioni dei nemici delle TMNT, visto che mi accontento di avere le 4 versioni base delle tarte (vi dir? che quelle Paleo Trooper non sembrano affatto male per?)

Si tratta di: Drako, Bishop, Claw Shredder, Generale Blanque, Paleo Trooper Savanti Romero.

Iniziamo con Drako:

L'action ? molto dettagliata e rispecchia parecchio il look del personaggio come visto nel cartone durante la saga Battle Nexus, ? dotato di armi e di un' armatura removibile. Le articolazioni sono perfette, ha una buona stabilit?. A quando la versione ultimate?

Pagellino:

Look/Dettagli: 8
Articolazioni: 8
Stabilit?: 8
Accessori: 7

Globale: 8 "Uno dei nemici pi? odiati pronto per arricchire la vostra collezione"

Agente Bishop:

L'action ? poco fedele al cartoon, gli occhi che sono coperti da un paio di occhiali scuri da Men In Black (non mi sembra che li portasse nell'anime), gli danno un aria di perplessit?, tralaltro anche Stockman ha quel look..... Una mano poi ? rossa, ricorda molto quella di Hellboy.... che ha poco a che fare con le TMNT, infine completano il tutto una valanga di accessori inutili come pistole laser ecc.... Le articolazioni e la stabilit? sono OK.

Pagellino:

Look/Dettagli: 3
Articolazioni: 7
Stabilit?: 7
Accessori: 5

Globale: 5,5 "Odiatissimo, cattivissimo, clonatissimo... nonostante i difetti elencati resta comunque un action figure proprio rara, visto la mole di versioni inutili delle TMNT che siamo costretti a subire... Se riuscite a recuperarne uno ad un prezzo discreto acquistatelo.

Claw Shredder:

Questa action ? fantstica, ricorda praticamente la versione clonata di Shreddy che ? apparsa in un paio di episodi. Sinceramente ? pi? bella rispetto a quella Multi Arms e sopratutto ha un look pi? cattivo! Consigliatissima, sopratutto dopo la deludente versione Mutante! Articolazioni ottime e stabilit? perfetta, non lasciatevelo scappare.... Forse questo verr? importato in Italia a breve....

Pagellino:

Look/Dettagli: 9
Articolazioni: 9
Stabilit?: 9
Accessori: S.V.

Globale: 9 "Il malvagio utrom clonato in versione crostaceo.... Non ha molti accessori, ma questo non ? un male, in fondo la figure ? perfetta ed ? questo quello che conta"

Generale Blanque:

Un personaggio non certo tra i pi? conosciuti ma che non delude le aspettative. Action fedelissima al cartone, molto dettagliata e con articolazioni perfette. Completano il tutto una valanga di accessori (alcune inutili a dire il vero) ideali per realizzare le scene di ipotetiche battaglie con le tarta o i triceraton. Presto realizzer? uno scenario con plastico con Blanque, Mike, Leo, Mozar e Fugitoid, peccato che non sono riuscito a recuperare un paio di triceraton warriors..... Se vi piace collezionare action figures diverse e non possedere 10 versioni dello stesso personaggio acquistatelo ad occhi chiusi!

Pagellino:

Acessori: 7

Globale: 8 "Il leader della federazione viene perfettamente riprodotto, pronto per prendersi la rivincita sulle TMNT e sui Triceraton, in una action che non pu? mancare in una collezione di personaggi TMNT"

Savanti Romero (Paleo Trooper)

Non ? certo uno dei miei personaggi preferiti o uno dei pi? conosciuti, ma visto che hanno fatto una figure ho deciso di ordinarlo! La figure infatti non mi ha deluso, ? molto fedele al cartoon! Articolazioni ottime, buona stabilit? e sopratutto un personaggio che non sia l'ennesima versione delle TMNT! Consiglio l'acquisto a tutti!

Accessori: 8

Globale 8: "Di recente ? tornato anche nell'anime proprio in questa versione, assolutamente consigliato l'acquisto a tutti i fan delle TMNT"

NOTA: Non mi piace fare spam gratuito e non autorizzato, pertanto vi fornir? i link dove acquisto ACTION FIGURES, VIDEOGAMES e GADGETS (tutti siti sicuri al 100% USA e JAP, per? vi occorre una carta di credito o un account paypal per poter acquistare), a meno che i moderatori/amministratori dei forum non mi autorizzino a farlo.

Il topic l'ho creato anche per inserire in futuro altre recensioni, ovviamente siete tutti liberi di postare commenti o recensioni!
Non finir? mai di dirlo : non ? un anime !!!!!!
Vabb? , comunque belle recensioni ! Io sto aspettando soprattutto i seguenti : Utrom , Stockman , Leatherhead , Bishop , Stockman (Quello nuovo) , Karai e tutta la saga dei Triceraton e della Federazione .
Carissimo Hun, complimenti...

Le tue recensioni sono da 10 e lode, ben scritte e dettagliate...

Ci si potrebbe basare su quelle per fare compere, bravo davvero...

Peccato per? che ci siano poche probabilit? di vederle in Italia...
Dopo un'assenza che mi sembrava interminabile sono tornato e mi preparo a recensire i nuovi acquisti (sono stato negli Usa):

Karai
Rat King
Nobody

Oggi parto con Karai:

La lady shredder viene riprodotta in una figure piuttosto anomala, al contrario della versione animata che ? apparsa in vari episodi (la maggior parte delle sue apparizioni) qui viene riproposta in una versione shredder mal riprodotta e piuttosto esile. Le armi di Karai sono piuttosto anomale e inutili, come lo scudo ad esempio, mentre l'elmo removibile lascia vedere i suoi occhi, cosa che non fa molto "Shredder"...

Le articolazioni in ogni caso sono buone, un po' di difficolt? a far stare in piedi il personaggio ma tutto sommato ? ok.

Pagellino:

Look/Dettagli: 7
Articolazioni: 6
Stabilit?: 5
Acessori: 5

Merita la sufficienza solo perch? ? uno dei miei personaggi preferiti.
Non vorrei fare il saputello , ma ultimamente Karai compare sempre con l' armatura da Shredder . Comunque a me pare un buon personaggio e anche le sue armi , per quanto anomale possano essere , mi piacciono .
Oggi le recensioni di Nobody, Rat King, Quarry, Baxter Stockman (presto inserir? anche le recensioni degli altri personaggi che ho acquistato).

Nobody:

Personaggio semi-inutile delle tarta, apparso in appena due episodi e caratterizzato da una somiglianza con Batman.

La figure purtroppo ? ancora peggio del personaggio!

Le articolazioni sono veramente misere, se comparate a quelle di altre figures, come ad esempio alle nuove action di dragonball, ci? ? una vera delusione poich? si sa che le figures sono fatte per ricreare le pose e le scene della serie, ma in questo caso c'? veramente poco da ricreare!

I dettagli sono piuttosto fedeli all'anime, sinceramente per? ho notato che anzich? migliorare col tempo (molte delle prime figures sono dieci volte meglio di queste nuove sopratutto nei dettagli) stanno proprio peggiorando!

Come accessori ci sono 2 bastoni da poliziotto e un rampino, niente da ridire a riguardo.

Pagellino:

Look/Dettagli: 5
Articolazioni: 4
Stabilit?: 6
Acessori: 6
Globale: 5

In fondo riprodurre diversi personaggi ? quello che spero sempre, purtroppo Nobody ha alcuni difetti che lo rilegano nel limbo delle action figures mal riuscite ma ? sicuramente meglio di avere l'ennesima versione inutile delle TMNT (basta!), sperando che in futuro non creino figures come Leonardo Bagarino o Michelangelo Aviatore....

Rat King:

Apparso in un solo episodio, Rat King ? abbastanza deludente in questa serie, certo, non si poteva avere una versione stile anni '80 nel contesto odierno per via del look pi? dark della nuova serie, ma per un action non conta se sei buono o cattivo, solo se sei fedele e Rat King lo ?!

Il look del personaggio rispecchia molto la sua versione animata, le articolazioni sono buone ma limitate, si pu? dire che sia questo il suo maggior difetto e infatti ? cos?. La stabilit? ? ottima e gli accessori inclusi sono 3 topini e una sorta di bastone/lancia per combattere le tmnt. Ricordo che anche la vecchia versione aveva dei topini e questo ? un ottimo punto a favore, non tanto per il legame con la vecchia serie ma perch? trattandosi del re dei topi beh, dovrebbe avere dei topi con s?!

Pagellino:

Articolazioni: 7
Acessori: 6
Globale: 7

Avrebbe meritato un 8 ma per le articolazioni ridotte perde purtroppo un punto... Se riuscite a recuperarne uno acquistatelo a colpo sicuro, non ve ne pentirete!

Quarry:

Sinceramente non capisco il perch? abbiano riprodotto questa figure cos? avanti nella serie.... che se ne siano dimenticati? Beh, non importa in fondo ? giusto cos? visto che Razorfist e Stonebitter avevano la loro figure anche Quarry meritava di essere riprodotta. Non ? che sia un personaggio importante (? apparsa in una manciata di episodi assieme agli altri due compari qui sopra citati) ma fa sempre piacere vedere personaggi nuovi sfrecciare nel mondo delle action figures!

Quarry ? molto fedele al cartone animato, cos? come lo erano i suoi compari gi? usciti tempo fa, a suo sfavore ci sono le articolazioni limitate e la stabilit? che ? un po' limitata (sembra proprio che la lancia serva a darle maggior stabilit?), come accessori ci sono uno scudo e la gi? citata lancia, non ricordo se li aveva anche nell'anime ma dopo aver visto che a Bishop gli hanno dato un arsenale da Rambo non mi aspettavo niente di meno e niente di pi?.

Pagellino:

Acessori: 7
Globale: 7

Non delude e non esalta, resta comunque una delle nuove figures delle tmnt meglio realizzate, dubito che verr? mai distribuita in Italia (poich? di solito qui da noi le figures le distribuiscono solo nel momento in cui il personaggio appare [pi? o meno]) e questo ? proprio un male a cui non c'? rimedio....

Baxter Stockman:

Il dottore pazzo e incompreso, mutilato, insultato, ridicolizzato e quasi immortale (vista la sua straordinaria resistenza a dispetto del fisico non proprio da macho) viene riproposto per la seconda volta in una action che sinceramente ? molto ma molto meglio della precedente (ma quando era apparsa la versione ragno armata della vecchia figure? Sembrava uno degli arachnobot di doom!) ma che non ? sinceramente il massimo. Proprio no. Vediamo il perch?:

Il look ? abbastanza fedele al cartoon a parte la testa.... diciamo che nell'anime non c'? l'aveva visto che ? solo un cervello con un bulbo oculare per? la sua testa virtuale era identica alla sua versione umana, con entrambi gli occhi... e come lo hanno riprodotto? Con un paio di occhialoni neri, proprio come Bishop! Ma dico? Baxter non ? un man in black o un non vedente, quindi perch? gli occhialoni neri? Forse hanno paura che il suo cervello venga sciolto dal sole? Mah..... altro punto a sfavore, l'accessorio in dotazione che non ho capito a cosa serve e cos'?! Un bazooka? Un bastone? Una stampella? Mah..... vab?, gli accessori non sono tutto ed ecco che c'? anche una novit?.... lo stesso Baxter riproposto in versione Spider Robot, apparso quando si scopre che Shredder ? un Utrom, ma anche qui.... versione da spiaggia.... sigh, proprio lo vogliono al mare al povero Stockman....

Pagellino:

Look/Dettagli: 4
Acessori: 2
Globale: 4,5

Non ci siamo, d'accordo che ormai ? diventato una vera e propria nemesi delle tmnt ma almeno se dovete riproporlo come figure riproponetelo bene.... si sarebbe salvato se avrebbero incluso anche il suo cervello nella giara di vetro, ripugnante s? ma almeno fedele al cartoon.....
Evitatelo come evitereste il vero Stockman, se esistesse davvero!
Mi sa che ne esistono vari modelli di quella figure , una dovrebbe avere degli occhiali a lente trasparente . Vabb? , volevo chiederti se per caso hai anche l' altra versione di Stockman e se si , ? possibile per caso rimuovere le quattro braccia sotto ?

P.S. Credo che Rat King abbia un mattone legato ad una fune , ma non vorrei dire una stupidata ...
S?, Rat King ha un mattone legato a una fune, che per? assomiglia molto ad un bastone (quando ho scritto le rece non mi sono fermato a controllare la scrittura), di stockman ho recuperato solo la nuova versione perch? quella vecchia ? esaurita da 1 anno (cos? mi hanno detto negli USA).

Oggi recensioni di Minnetonka Mutant e Utrom

Minnetonka Mutant:

Non ricordo quando ? apparso nella serie, sar? apparso per una puntata credo... in ogni caso ? meglio cos? visto che il persoanggio fa un po' schifo!

Questo mostro che sembra pi? uscito da qualche film di fantascienza di serie B o da qualche videogioco scadente viene riproposto in una buona figure che nonostante l'aspetto (ma ci sono figure di spawn che sono molto ma molto pi? macabre e orrende) non delude le aspettative. Non avendolo visto nella serie non so quanto ne sia fedele ma in ogni caso il lavoro ? ben riuscito. Non ha accessori a corredo e la "mossa" per cambiargli la faccia (molto retr? devo dire) gli d? quel tocco di classe in pi?. Per il tipo di figure e il personaggio in s? devo dire che le articolazioni sono pi? che buone, niente da ridire a riguardo.

Pagellino:

Look/Dettagli: 7,5
Articolazioni: 8,5

Globale: 8

Mostruoso s? e forse anche inutile, della serie in cui ? uscito ? uno dei migliori, se riuscite a recuperarne ad un prezzo contenuto acquistatelo....

Utrom:

Classica figure generica che non poteva mancare! Anche se ora gli utrom non appaiono molto spesso, non vedevo l'ora di recuperare questa figure (che ? molto rara)! Non sono deluso infatti, anzi! Come speravo l'utrom pu? essere inserito perfettamente nel corpo o appoggiato al pod volante, proprio quello che aspettavo! Le articolazioni potevano essere migliorate ma i dettagli (sopratutto dell'utrom) sono fantastici, molto meglio delle immagini che potete trovare su internet! L'unico neo ? che potevano inserire 2 pod, 1 corpo utrom e 3 utrom in modo da creare qualche scena.... peccato!

Pagellino:

Look/Dettagli: 9,5
Articolazioni: 7,5
Accessori: 8 (? l'utrom che ha gli accessori o e il corpo?!?)
Globale: 8,5

La chicca della mia collezione, spero che un giorno lo distribuiscano anche in Italia almeno ne recuperer? altri due (in america ? molto ricercato!).
Non hai visto l' episodio "L' invasione dei mutanti " ? Credo tu conosca la storia (Gli alieni geneticamente modificati creati da Stockman su ordine di Bishop in quell' episodio in cui rapivano il presidente erano stati uccisi e le loro viscere si dispersero nelle fogne , contgiando animali che divennero mutanti ) . In quell' episodio per? un addetto alla manutenzione fogne scendeva in una conduttura e veniva assalito , sparendo nell' ombra sotto gli occhi esterrefatti del suo collega in superficie . Lo rincontrarono pi? tardi i Ninja Turtles sottoforma di Minnetonka Mutant (Nome americano) e infine veniva catturato da Stockman , che lo portava all' Agente Bishop all' Area 51 , dove resta in uno stato di bio-sospensione per alcuni episodi . Nell' episodio "Una cura per Donatello - Parte II " , dopo che Stockman e Leatherhead trovano la cura per l' infezione mutante , essa viene testata proprio su questo mutante , che si ritrasforma in un umano . Non si sa che fine abbia fatto , perch? anche dopo la mutazione resta nella capsula biosospensoria , o ? stato liberato a New York o ? stato tenuto come cavia da laboratorio ; potrebbe anche essere morto nell' esplosione dell' Area 51 ...

Spero di essere stato abbastanza esauriente , se non ti ? chiaro qualcosa chiedi pure . Anche a me comunque piace l' Utrom e credimi, Minnetonka Mutant ? davvero riuscito bene !
Ti ringrazio per le delucidazioni, allora non ? un personaggio proprio insignificante.....

Comunque ho fatto una ricerca e ho scoperto che praticamente la vecchia figure di stockman ha le braccia snodabili.

Oggi recensione di Nanotech Monster (uscito anche da noi tempo fa ma diventato molto difficile da trovare!)

Nanotech Monster:

Un personaggio che ormai finito nel dimenticatoio e per la cronaca ? apparso solo in un paio di episodi ma che ? stato ben trasportato nel mondo delle action figures!

Il look ricorda molto la sua versione animata della sua prima apparizione (anche perch? nella seconda ? gigante) e la cosa che pi? mi piace sono le facce.... buone le articolazione e pi? che buona la stabilit?, sinceramente non sapevo neanche che esistesse una figure di questo personaggio (ringraziando il cielo non hanno mai fatto una figure dell'uomo della spazzatura)! Se riuscite a trovarne uno in qualche negozio acquistatelo perch? ? anche carino (poverino, nella sua seconda apaprizione voleva solo una famiglia!).

Pagellino:

Look/Dettagli: 8,5
Accessori: 7

Globale: 8

Un personaggio che difficilmente ritorner? ancora in scena e che magari nessuno conosce ma resta comunque un buon acquisto per i fan delle tmnt!
Io l' ho preso un anno e mezzo fa , come articolazioni e stabilit? ? sicuramente il migliore . Vuoi un consiglio inutile per inscenare qualche vignetta ? No ? Te lo do comunque ! Se hai la versione basica di Leo le mani di Nanotech Monster afferrano perfettamente i foderi delle katana .
Ti ringrazio per il consiglio ma no ho nessuna delle versioni delle tmnt (a parte Raph e Mike in versione Paleo Patrol che presto recensir? su questo topic). Sempre parlando di action figures quasi quasi compro un tripack (quello con Shredder e 2 TMNT), pensavo fosse pi? caro invece mi costerebbe solo 21,90 euro (contando che un solo personaggio ne costa anche 18). Io sinceramente speravo di trovare qualche Triceraton Warrior per inscenare qualche bella scena ma nulla.... ho recuperato solo Mozar, che sfortuna
Ti avverto per? , il threepack contiene tre personaggi convenienti , ma poi ci trovi solo le armi principali , non anche quelle secondarie !
Leather head Ha scritto:Ti avverto per? , il threepack contiene tre personaggi convenienti , ma poi ci trovi solo le armi principali , non anche quelle secondarie !

tanto le armi secondarie sono semi-inutili, guarda Bishop quanti accessori gli hanno dato e lui non li usa mai....
Peccato per il voto di Stockman...

Come villain ? davvero arrogante e valido...

Conto di aqcuistarlo...
Pagine: 1 2
URL di riferimento