Vi ripeto nuovamente la domanda che avevo fatto tempo fa... quale delle due serie preferite? Quella odierna o quella degli anni '80? Io francamente, preferisco la vecchia, in quanto i disegni mi piacevano maggiormente, le trame anche, i personaggi (secondo me) erano meglio delineati...e poi, io mi sentivo pi? coinvolta, rispetto agli episodi attuali.
Voi che ne dite?
Non concordo , la vecchia serie era troppo fantasiosa . La nuova molto realistica . Basandoci su questi due pilastri possiamo dire quale preferiamo , io la nuova .
mi piacciono tutte e due per? forse la vecchia mi piaceva di pi?
Sono indubbiamente molto legato alla vecchia serie che mi ha accompagnato per tutta l'infanzia, ma credo che la nuova come trama sia pi? curata e inoltre credo si capiscano meglio i caratteri dei personaggi.
Ad esempio nella vecchia serie non ho mai capito chi fosse davvero Raffaello, nella nuova invece ? chiaro che ? la "testa calda" del gruppo!
Concordo, Raffaello ? sempre stato un p? ambiguo...anche io sono molto legata alla vecchia serie...sar? sempre nel mio cuore

ma sinceramente la nuova la preferisco, visto che i disegni li trovo migliori(nella vecchia spesso e volentieri sbagliavano i colori delle fasce!) e si avvicina di pi? alla storia originale!

comunque a ognuno la sua scelta
Non posso che quotare sia Damianomx che Tartafata Mel.
avessi ankora 6-7 anni direi vecchia serie xche e bella ed e quella con cui sono cresciuto.
MA la nuova ? piu seria, le storie sono pi? coinvolgenti e l'animazione e decisamente (e ovviamente :lezione: ) migliore. Quindi voto NUOVA.
Io ho votato per quella nuova, semplicemente perch? ha un tono pi? violento e cupo rispetto a quella vecchia (per? sento la mancanza di bebop e rocksteady in questa serie) che a volte risultava molto demenziale, poich? quando guardavo quel cartone avevo 4 o 5 anni ? logico che i miei gusti sono cambiati, con questo non intendo dire che quella vecchia sia ridicola (anzi, mi piacerebbe che ogni tanto la trasmettessero e poi giro spesso nei mercatini dell'usato della mia zona allo scopo di ricercare le vecchie action figures, anche se sono pi? difficili da trovare di quelle dei masters of universe), sto iniziando a collezionare i dvd di questa serie nuova, anche se ho perso le prime uscite :-(
Ho votato la nuova, anche perch? ? l'unica che ho visto e sto vedendo....
Le rare volte che vedevo le vecchie puntate su 7 gold mi piacevano, ma non mi ispiravano particolarmente e ci? mi induceva a guardarla saltuariamente fino a quando smisi proprio....Ora me ne pento un p?!!

Faccio una sola domanda:
Dove ? finita tutta la pizza?????
Ovviamente nella vecchia serie!!

Donatello Ha scritto:Faccio una sola domanda:
Dove ? finita tutta la pizza?????
Ovviamente nella vecchia serie!! 
gi?, ora non c'? pi? :mmh:
decisamente la nuova, i personaggi sono meglio caratterizzati e le storie piu' adulte. per? la vecchia mi ha influenzato molto, infatti, nonostante apprezzi molto il fumetto originale mi piace comunque piu' come adattamento la nuova serie perch? mantiene una caratterizzazione piu' positiva dei personaggi rispetto al fumetto dove ? tutto molto piu' dark -_-
Ecco il mio commento alla vecchia serie :
La vecchia serie era , a mio parere una cosa orribile . Le storie in per se potevano anche andare , anzi , certe cose erano davvero ben fatte , le cose che pi? sconvolgevano erano :
- La poca azione \ violenza : non parlo del fumetto sanguinario e assassino , ma la vecchia serie era davvero molto poco violenta , i Ninja Turtles erano quasi una parodia di loro stessi : per rendere la serie pi? dolce e coccolona , le tartarughe non usavano mai in modo vero e proprio le loro armi , potevano benissimo portarsi nella cintura dei lecca-lecca che la situazione non sarebbe cambiata . Altra aggiunta le pupille che davano quel senso in pi? di serenit? . Le tartarughe , sebbene dicessero di vivere nell' ombra , uscivano sempre e la gente le salutava per strada , tralatro uscivano sempre di giorno , perch? ovviamente la notte sarebbe troppo poco caramellosa . Addirittura i cattivi erano addolciti , Shredder non ha mai ucciso nessuno , si comportava come un " tipo cattivello " pi? che come un malvagio . Vabb? che Bebop e Rocksteady facevano ridere e parecchio , per? ...
Era stata offuscata ( Per non dire censurata ) la storia riguardante le origini di Splinter , altrimenti sarebbe stato troppo violento .
Poi hanno detto : " Abbiamo fatto 30 facciamo 31 " e percui le tartarughe ninja erano qausi consapevli di essere un cartone animato , roba che nemmeno nelle animazioni dei comici Looney Toones sui vede ...
Addirittura Raffello, il ribelle del gruppo , era diventato il simpaticone di turno , roba da matti !
- Le continue incongruenze e la poca cura dei dettagli : oltre alle continue incongruenze ( Tipo episodi insestenti roba cos? ... ) c' era pochissima cura dei dettagli : sbagliavano spessissimo colori , pronunce dei personaggi , armi che all' inizio non c' erano e poi magicamente comparivano nella cintura . A proposito di magia , questa compariva un p? troppe volte tra folletti , unicorni , fatine turchine , draghi ... ci mancava solo Pinocchio !
O almeno ? quello che penso io. La nuova serie per me ? sicuramente la migliore ( Anche se il doppiaggio fa pena ) in quanto ? un perfetto miscuglio tra la troppa violenza del fumetto e la troppa poca del cartone . Addirittura in questa serie arrivano a farmi scattare su di colpo certe volte , tipo quando ero un' attimo soprapensiero e un Foot Soldier ha attaccato Leo alle spalle : ho fatto uno scatto che a momenti mi veniva un' attacco di cuore ! E cosa dire del mitico nuovo Leonardo ? l' altro giorno , quando quel teppista stava scappando e lui , dopo acchiappato , lo ha tenuto in sospensione su un dirupo : - Parla ! - Gli dice freddo ! Cavolicchio di Bruxelles, 'ste robe nemmeno da 007 te le puoi aspettare !
la nuova,
pi? matura
resta comunque un affetto indelebile verso la prima mitica