Il Tartarifugio

Versione completa: Paragonare La Scuola A...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
LA SCUOLA, X ME, ? come 1 CAMPO DI BATTAGLIA. CI sono SCONFITTE E VITTORIE, ALLEATI E NEMICI. L'UNICA DIFFERENZA ? CHE NELLA GUERRA, QUELLA VERA, QUANDO CADI non PUOI RIALZARTY
Forse ? meglio se non rispondo ...
La scuola e l'universit?, per la mia esperienza, le vedo come una spiaggia delle Normandia durante lo sbarco degli Alleati il 6 Giugno del 1944.
I professori arroccati e chiusi nei bunker (fatti di ignoranza e mancanza di aggiornamento) come i tedeschi e gli studenti come gli americani che venivano falciati dal fuoco delle mitragliatrici appena sbarcavano sulla grande spiaggia della scuola.
Gli Alleati per? devono anche guardarsi dal fuoco amico, che nel caso della scuola ? riconducibile ai falsi amici che come tali fanno solo soffrire.
Michelangelo Ha scritto:La scuola e l'universit?, per la mia esperienza, le vedo come una spiaggia delle Normandia durante lo sbarco degli Alleati il 6 Giugno del 1944.
I professori arroccati e chiusi nei bunker (fatti di ignoranza e mancanza di aggiornamento) come i tedeschi e gli studenti come gli americani che venivano falciati dal fuoco delle mitragliatrici appena sbarcavano sulla grande spiaggia della scuola.
Gli Alleati per? devono anche guardarsi dal fuoco amico, che nel caso della scuola ? riconducibile ai falsi amici che come tali fanno solo soffrire.
"attenti ai crucchiiiiiiiiiiii" ? cos? che chiamano i tedeschi. ma xch???
La scuola e una cosa troppo bella. Ma la si apprezza fino in fondo solo quando la finisci, e rimane il rikordo di un periodo spensierato....dove le responsabilita erano al massimo "fare l'interrogazione di elettrotecnica" o "preparare la relazione di makkine a fluido". LA mia skuola rimmarra sempre nel cuore.
Pietro Ha scritto:La scuola e una cosa troppo bella. Ma la si apprezza fino in fondo solo quando la finisci, e rimane il rikordo di un periodo spensierato....dove le responsabilita erano al massimo "fare l'interrogazione di elettrotecnica" o "preparare la relazione di makkine a fluido". LA mia skuola rimmarra sempre nel cuore.
la scuola la odio, odio i professori, mi acusano sempre ingiustamente mi dicono sempre che sono pigro ecc, eppoi molti di loro non sanno fare il loro lavoro come si deve.
UltimateCaco Ha scritto:AL ROGO
Sei sempre cos? soft?

Nono
ah, la scuola quanti (orribili) ricordi :-( ..................... fortuna che l'ho finita da un pezzo (e mio fratello che vuole andare anche all'universit?.... it's crazy!)
Io non so kome possa dare brutti rikordi la scuola. Forse xche ci siete andati solo x studiare...e magari neanke ci siete riusciti. LA SCUOLA non e solo studiare!Gli ultimi 2 anni di scuola sono stati meravigliosi, praticamente con i compagmi e i proff eravamo diventati quasi come a na famiglia. Se un giono non ci andavo x rimanere a casa mi noiavo di brutto.E poi tutti i viaggi che ho fatto in 5 anni,le domenike a scuola(quasi ttt!) x manifestazioni e cose simili. Che bei ricordi. Dopo tutto la scuola e la cosa che ti ha seguito e formato nell'eta piu importante: dai 15 ai 20.E poi ? dove si ? trascorso la stragrande maggioranza del tempo; quindi se uno(che l'ha gia finita) dice che della skuola ha brutti rikordi io interpreto come se avesse dei brutti rikordi della sua adolescenza. :?:
La scuola ?, in sunto, dall'asilo all'universit?, il primo approccio alla vita.
Pietro Ha scritto:dai 15 ai 20
Tanto io ne ho 14
ok ne riparliamo quando ne hai venti e se l'avrai finita. vedrai che il tuo punto di vista cambiera. e comunque quando la finisci sarai talmente cambiato da ora che non ti rikorderai neanche che hai fatto a 14-15 anni. Di norma si prende piu in considerazione l'ultimo o gli ultimi 2 anni. e chiaro che non vado a parlare della skuola partendo dall asilo e alle scuole medie...xche e passato tanto di quel tempo che ki se lo rikorda piu!
L'uni poi non la considero 1 skuola.non ? obligatoria la sua frequentazione. quindi e un altro discorso.
Io ti capisco Pietro, ho appena iniziato l'universit? e a volte mi manka la scuola che tanto odiavo..ma cosa dico??..la odio ancora!!! Tuttavia...la nostalgia ogni tanto fa capolino..ma se ci penso bene, ? dovuta solo ai compagni con cui ero pi? legata( e sono veramente pochi) e a quel prof, massimo 2, che in 5 anni di liceo ? stato veramente competente...se ti manca tanto la scuola, come hai detto ? perch? evidentemente con prof e compagni ti sei trovato bene...ma la maggior parte delle volte non ? cos?...almeno, per me ? stata una vera GUERRA...e ripensandoci...sono felice di essere dove sono..ovvero..in un altro campo di battaglia :O
bhe ognuno le sue esperienze... comunque senti a me: e un vero pekkato se della skuola hai un brutto rikordo..o ankor peggio se i tuoi vecchi proffe e i tuoi vecchi compagni di klasse hanno un brutto rikordo di te. TRISTEZZA.comunque nanche a me e stato ttt rose e fiori; anzi. ma e proprio questo il bello:si facevano guerre interminabili x questioni di principio e cose infondo stupide; invece dopo...sia all'uni che nel lavoro non esiste neanche la possibilita di fare guerra x una cosa seria...figurati xle pikkolezze della skuola. Bhe ognuno la pensa come vuole.
Pagine: 1 2
URL di riferimento