Il Tartarifugio

Versione completa: i colori delle tarta??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualcuno di voi sa da dove nascono questi 4 colori che portano le tarta come "maschera"????
:laureato:Secondo me ? un abbinamento caratteriale: Raffaello ha il rosso che ? il colore del pericolo e dell'irruenza; Leonardo ha il blu che simboleggia la lealt? incutendo sicurezza e rappresentando il coraggio; Michelangelo ha l'arancione che rappresenta la sua giocosit? e la sua voglia di vivere; Donatello ha il viola, il pi? strano di tutti, che simboleggia la sua intelligenza fuori dal comune.
hai ragione...pero esattamente non si sa.pero il disegnatore per esempio anziche l arancione poteva usare il giallo...un colore oiu solare...dite la vostra...
Tarta-marco90 Ha scritto:hai ragione...pero esattamente non si sa.pero il disegnatore per esempio anziche l arancione poteva usare il giallo...un colore oiu solare...dite la vostra...
Prevedevo codesta domanda! Se non te ne sei accorto, i colori delle fasce seguono l'andamento del circolo cromatico (sono esclusi i colori verde e giallo): Leo-blu, Don-viola, Raph-rosso e Mik-arancione.
Quoto quanto ha detto EnricoGood..anche se per quanto ne so, nei fumetti originali le tarta portavano tutte e quattro le fasce rosse
Evidentemente vollero diversificarle per rendere nel cartone meno monotoni i personaggi.
non ho idea sul fatto...
secondo me all'inizio avevano scelto di colorare le fasce per identificarle meglio, i caratteri e i personaggi stessi.
secondo me ha ragione enrico .... e' una motivazione piu' che convincente direi .....
Enrico Ha scritto::laureato:Secondo me è un abbinamento caratteriale: Raffaello ha il rosso che è il colore del pericolo e dell'irruenza; Leonardo ha il blu che simboleggia la lealtà incutendo sicurezza e rappresentando il coraggio; Michelangelo ha l'arancione che rappresenta la sua giocosità e la sua voglia di vivere; Donatello ha il viola, il più strano di tutti, che simboleggia la sua intelligenza fuori dal comune.

Anche per me hanno scelto i colori in base al carattere, e inoltre se le maschere rimanevano rosse come si faceva poi a distinguerle? Certo, ci sono le armi, ma con i colori è molto più diretto, secondo me
non so sicuramente per dargli un altro elemnto per differenziarle oltre alle armi, ma il motivo dei colori bisognerebbe........ secondo la nuova serie chiederlo all'antico, fu lui a dare a splinter le bandane alle tmnt quando erano ancora piccine, in occasione del viaggio che fecero con splinter in giappone per portare le ceneri di yoshi nella sua terra natia, l'episodio in cui si vede questo si chiama father and sons
secondo me... per Leo il blu! che significa sapienza! per Don il viola che significa l'intelligenza, per raph il rosso che significa pericolo... e per mik l'arancione.. che significa simpatia! ^^
io credo che abbiano messo i colori alle maschere piu che altro x distinguerli e probabilemnte x dinstinguerli hanno abbinato il colore al loro essere e il loro carattere
raph..rosso= il rosso e un colore di sangue piu che altro e esprime la durezza e diciamo il pessimismo ma a raph il pessimismo non centra nnt io credo piu che x la durezza
leo..azzurro.....l'azzuro di solito e il colore del cielo e del mare e significa purezza come gia sappiamo leo ha un carattere leale....
mik: l'arancione..molto probabilemnte l'arancione e un colore vivace perch e kiaro e quindi se e un colore vivace va benissimo x mik che e un simpaticone
don...viola...bhe e qui non mi dice nnt sul viola x donatello.....infatti mi sorge smp quest dubbio^_^
URL di riferimento