Il Tartarifugio

Versione completa: Animali & Natura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vi piacciono gli animali ? Ne avete ? Cosa pensate del degrado ambientale ? Qual' ? il vostro animale preferito ? Discutetene qui !
Dunque io amo gli animali, di fatti non potrei mai portare una vera pelliccia o roba del genere..dovrebbero esserci pi? spazi verdi e aree protette..purtroppo l'uomo costruisce ovunque e l'inquinamente certo non va migliorandoIcon_sad... come gi? avrete capito ho una tartaruga, vorrei tenere anche un cane o un gatto, ma vivendo in un condominio..insomma, la mamma non vuoleBiggrin quindi devo accontentarmi.
comunque i miei animali preferiti sono i delfini..mi hanno sempre affascinato, fin da quando ero piccola..con i loro okki, i loro canti..sembrano sempre felici..insomma, quando li vedo raggiungo la pace interiore..si lo so, vi sembrer? pazza, ma io quando vedo o sto con un delfino, sono veramente felice, raggiungo un infinito benessere, la felicit? dell'anima..? per questo che mi impegno a fondo per poter stare il pi? possibile vicino a loro un giorno..Icon_wink..lo so che ? difficile, ma se non ci provo che vita vivrei? Delfini a parte ho un innato amore per tutti gli altri cetacei e le tartarugheGood...ups, dimenticavo, un altro animale che mi affascina molto ? la tigre:)
ma..a me piace molto il lupo.dal fatto che starei sempre nei boschi...
belli anche i boschiIcon_wink anche se il mio elemento ? l'acqua:) forse sei un elfo dei boschiBiggrin
Ho aperto questo topic ma ancora non ci ho scritto nulla , quindi mi ci metto d' impegno :

Io ho due tartarughe d' acqua a cui sono legatissimo . Non ho voluto dare loro nomi perch? non mi ? sembrata una buona idea , quindi li identifico come Alfa e Beta . Il primo ha quattro anni mentre il secondo due .

Da ormai una dozzina d' anni ho un cane (?) che pi? che altro somiglia ad un topo . Nessuno sa bene da dove venga poich? l' ho preso ad un canile A.DI.CA. dove a loro volta lo avevano trovato per strada , quindi nessuno sa bene n? di chi sia figlio n? quanti anni abbia . E' senza dubbio per? un incrocio tra un Pinscher e un Chiuahua . Il suo nome ? Pino e come dico spesso "E' un cagnolino dispotico , prepotente ed egoista ... ma ? tanto carino!" Questi quattro aggettivi bastano a delineare il suo carattere . Altro che il Commisario Rex , lui fa solo il suo interesse e se ne frega di chi sta male . :lol:Lui non mi sopporta , perch? io lo disturbo sempre con stupidi giochetti mentre riposa (Tipo infilargli la roba in bocca mentre dorme) e si arrabbia tantissimo , per? so che in fondo mi vuole tanto bene ... specie quando nel mio piatto c'? qualcosa che gli piace !
Ma povero cane...NonoBiggrin
Comunque io adoro anche i cavalli..proprio stamani ho fatto una passeggiata a cavallo nei boschi, ? stato bellissimo..Good
Ma no ... mica gli faccio male ! Al massimo gli faccio il solletico sotto i piedi o , come gi? detto , si risveglia con una pallina di carta in bocca . :lol:Scherzi a parte gli volgio un bene dall' anima e anche lui me ne vuole , per? ? tipico del suo carattere essere una bestiolina rabbiosa e un p? antipatica .
Tranquillo, si era capito che tra voi c'? un rapporto specialeIcon_wink
Io da 10 anni ho una gattina che si chiama Puffi. E' dolcissima e intelligentissima ed anche molto ubbidiente. Pensate: la sera, quando vado a dormire, per farmi compagnia la chiamo e le dico: "Puffi amore, vieni qui da mamma vieni" e lei viene sempre!!! Quando invece sono arrabbiata mi prende a morsi, come se volesse dirmi: "Non piangere, senn? fai piangere anche me". Insomma, Puffi ? la sorella minore che non potr? mai avere e non la cambier? con nessuno.
Ma che cariinaaa!! io sempre sognato un micinooRedface
A me piace un sacco la natura! *__*
Prima possedevo 1 pesce e due criceti: il pesciolino lo avevamo chiamato Wanda, ma poi ? morto di malattia... Cry
I due cricetini li avevamo chiamati Lucy e Lupin e non potevano rimanere nella stessa gabbia che se no si scannavano! O__O
Poi alla fine sono morti anche loro di vecchiaia... Cry
Non sapete che tristezza...
Il mio animale preferito comunque rimarr? per sempre la pantera, seguita dal lupo e poi dall'aquila: vorrei diventare "istruttrice di rapaci" solo per questo! Biggrin
Ti avverto cronica91 che i criceti sono animali tutt' altro che socievoli e preferiscono di gran lunga stare da soli , altrimenti finisce che si scannano . Ho sentito di criceti che si sono ammazzati a vicenda a furia di combattere . Il mio cane comunque ? un ottimo esempio di criceto che odia la compagnia .
Leather head Ha scritto:Ti avverto cronica91 che i criceti sono animali tutt' altro che socievoli e preferiscono di gran lunga stare da soli , altrimenti finisce che si scannano . Ho sentito di criceti che si sono ammazzati a vicenda a furia di combattere . Il mio cane comunque ? un ottimo esempio di criceto che odia la compagnia .

Grazie mille per l'informazione perch? proprio non lo sapevo! Icon_wink
Infatti noi non capivavamo il perch? delle loro azioni.
Comunque ho anche i significati dei loro nomi: Wanda lo abbiamo chiamato cos? perch? mio babbo ogni volta tornava a casa e diceva "Ciao Wanda!", poi in seguito scoprimmo che esiste un film che si intitola "Un Pesce Di Nome Wanda" ed allora la scelta ? stata automatica! Biggrin
Poi Lupin perch? il cricetino maschio amava molto scappare dalla gabbietta e poi dopo gironzolava libero per la casa: non sapete che faticaccia recuperarlo ogni volta!
Lucy invece era perch? mia sorella era appassionata di "Settimo Cielo" e c'era questa ragazza che era un po' una pazza furiosa ed allora, visto che la cricetina amava molto mordere il maschio, l'abbiamo chiamata cos
Ah gi?! Mi avete fatto venire in mente una cosa..Biggrin..io ho avuto due orsetti russi, Rudy e Frida..sono sempre stati insieme..un bel giorno mi trovai la sorpresa..4 cucciolotti!! All'inizio erano bruttissimi..ovvio..quei cosi rosa senza peli..ma dopo una settimana o due..che carini che erano! Per sicurezza ho sempre separato il maskio dalla femmina..lei poveretta li ha sempre accuditi tutti..solo l'ultima volta che ha partorito se n'? mangiato uno..Icon_sad..probabilmente perch? non ce la faceva..sapete, ogni volta aumentava il numero dei figli, quella volta era a quota dieci!Icon_eek
Poi il maskio ? morto per un tumore..la femmina poveretta..di vekkiaia..ha fatto anche troppo..non ti dimentiker? mai Frida..Cry
E tutti i cuccioli ? Che fine hanno fatto ?
Pagine: 1 2
URL di riferimento