Questo ? un'anime che stanno ritrasmettendo su Mtv da pochi giorni, e io lo trovo molto bello; bei disegni, bella storia, ci sono lati divertenti e altri seri...
Invece non ho capito bene cos'? full metal panic? Fumoffu...Penso sia o la continuazione o una serie con gli stessi personaggi ma shojo, se qualcuno ne sa qualcosa mi pu? spiegare?
la serie metal panic? fumoffu ? una serie teaser di full metal panic
diciamo pure che si pu? anche definirlo uno spin off di stampo comico
dove viene esaltato fino all'esagerazione la passione maniacale si sosuke per le armi e la vita militare (infatti per lui la vita ? un eterno campo di battaglia) dove la coprotagonista ? sempre in pericolo ( per la mente malata di sosuke) emdove ? vietato l'uso dei robottoni giganti ( che nella serie fumoffu non compariranno neanche una volta) perche la storia non ? incentrata come nell'originale sulla vita sempre in pericolo dei protagonisti (quindi un campo di battaglia per dirla semplice) ma sulla vita scolastica di tutti i giorni di sosuke e di chidori piena di gag ed episodi al limite del ridicolo
p.s fumoffu ? il pupazzo che appare nella sigla oltre ad essere il verso tipico di fumoffu che ? come una specie di pikachu di un mondo immaginario (ammazza ma quanto parlo complicato) a cui addirittura nell'anime ? dedicato un parco divertimenti (stile disneyland)
mi evito di dire spoiler nel caso che dopo la mia inutile presentazione volessi eventualmente seguirlo ancora
la mia ehm recensione ? finita spero di essere stato esauriente
Devi sapere che la serie a fumetti originale era una fusione delle due serie a cartoni: la prima ? solo basata su una serie di eventi seri ricongiungibili tra loro, la seconda sono piccoli episodi leggeri che si finiscono in una puntata. Nel fumetto le due cose si alternano. Fumoffu ? il verso che emette Sousuke quando si traveste da Bontakun (un peluche a forma di orso) per salvare Kaname senza che lei se ne accorga.
Preferisco "Full Metal Panic!" perch? ? pi? serio nonostante qualche volta sia simpatico anche "Full Metal Panic? Fumoffu". Comunque, se non ho capito male, quest'ultimo non ? uno spin-off, ma una continuazione pacifica della 1? serie.
Non so se si pu? definire un continuo.. gli episodi c'entrano poco con la prima serie.. boh?
Appunto! Poich? il cattivo Gaulon ? morto, ora non ci sono pericoli tranne quelli scolastici.
? meraviglioso come Sagara sia in grado di complicare una situazione semplicissima! Ma alla fine lui e Kaname si metteranno insieme?
? meraviglioso come Sagara sia in grado di complicare una situazione semplicissima! Ma alla fine lui e Kaname si metteranno insieme?
Probabile...

ricordo che in una puntata di "Full Metal Panic? Fumoffu" arrossisce vedendo Chidori truccata e travestita per evitargli una penitenza dei suoi amici.
Vi ringrazio moltop per le info!
comunque per il mom sto vedendo solo Full metal panic!, quando non poxo dire quale delle 2 sia meglio, ma penso al 99% che sia la 1^ serie
Aspetta a dirlo. se sei un fan del shojo anime, preferirai la 2, se invece ami lo shonen, la 1
Qualcuna mi pu? spiegare cosa siano shojo e shonen?
P.S.: perdonate la mia ignoranza per i termini.

Shojo sono quei cartoni che Leathered odia, pieno di comicit? e sentimentalismo, in genere per ragazze, che sono ambientate nella vita di tutti i giorni. Shonen, invece sono tipo le tmnt, azione e combattimenti, pi? per ragazzi, insomma!
Precisamente.
C? non toglie che le ragazze possano guardare shonen e maschi possano guardare shojo.
Io ad es. ho qualke manga shojo, saranno circa 6-7 serie.
Diciamo pure che gli shonen sono per tutti e gli shojo x ki apprezza