Il Tartarifugio

Versione completa: gli anni delle tarta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Scusino, ma avrei due domande. Redface
1) Ho visto in un video una scena con Don e Mik in un bagno di una casa e Don che fascia il piede a Mik mentre lui, con una spatola da bagno, si gratta la testa. In che episodio ??

2) Spesso nel cartone si sente " per mesi..". Ma dalla prima puntata all'ultima, quanto tempo passa? A questo punto si potrebbe parlare di anni... o no? Considerando che la puntata di natale ? prima di quella di Halloween un annetto almeno...
1) Codesta ? la puntata "L'attacco di Shredder", per la precisione la 2? parte.
2) Non so risponderti perch? nel cartone i riferimenti cronologici sono abbastanza vaghi.
L' episodio ? "L' Attacco di Shredder - Parte 2" .

Durante il corso delle quattro stagioni passano diversi anni . In genere direi che tra un' episodio e l' altro passano alcune settimane oppure un paio di mesi . In "L' Attacco di Shredder - Parte 1" , vale a dire l' episodio 10 , Leonardo dice a Saki "I suoi ninja ci danno la caccia da mesi ormai" . Dalla prima morte di Shredder al secondo scontro , quello di "Il Ritorno di Shredder" , passer? un annetto , poi i Turtles vengono ritenuti morti e fuggono nella fattoria della nonna di Casey , dove alloggeranno per qualcosa come sei mesi direi . Al loro ritorno Shredder "muore" decapitato e da l? a quando i Turtles ritrovano Splinter alla TCRI sar?passato un mese . Il loro soggiorno su D'Hobbin dura alcune ore sulla Terra (Mentre per le tartarughe erano passate settimane , come spiega Raffaello) . Poi qui c'? l' ultimos contro con Shredder e all' inizio di "Citt? in Guerra" passerannp un paio di settimane , giusto il tempo che la mafia diffonda la notizia che i cannoni hanno fatto bang e il leader del Foot ? morto . Per quanto riguarda Natale ed Halloween , la cosa non trova fondamento in quanto questi episodi esterni dall' intreccio talvolta sono disposti in ordine non cronologico (Ad esempio l' episodio "Un p? d' amore per Nano" ? della Stagione II , ma ? ambientato pochi giorni dopo "La minaccia dei Nanoton" , della Stagione I) . Come vedi , l' intreccio dura parecchi anni , io stimerei che da quindicenni i Turtles compiono una ventina d' anni alla fine della Stagione IV , secondo me anche questo serve a rendere pi? adulta la serie , non come cartoni pi? infantili , dove tra un avventura e l' altra passa solitamente una giornata .
Accidenti! Mi aspettavo una cosa del genere ma 5 anni!!! Mazza! ma sai cosa ? peggio? Guardando i primi minuti della prima puntata di FF leo dice " 15 anni di addestramento ninja.." ma.. allora???
Allora non torna pi? niente come al solito..Icon_smile_drop
Ci sar? sicuramente qualche errore di traduzione dei testi che crea confusione...
La sequenza cronologica degli episodi pare corretta, per cui sono dell'idea dell'errore di traduzione!
speriamo! perch? l'idea del tempo-non tempo mi scombussola sempre
Forse Leo intendeva dire che sono stati addestrati per quindici anni , dopodich? hanno ciminciato a darsi da fare uscendo dalle fogne . Nel fumetto era proprio cos? , nel primo episodio i Turtles avevano la loro prima battaglia .

Comunque io resto dell' idea che passano alcuni anni dall' inizio della serie alla fine .
Di sicuro per? sono addestrati anche durante la serie, si vede!
Esatto ma io , da buon avvocato della serie , ribatto dicendo che per i primi quindici anni hanno avuto un addestramento di base , questo intendeva .

Allorch? entra Santi Lichieri e Fabrizio dice di alzarsi in piedi . Un' istante dopo Santi Lichieri smentisce dicendo di accomodarsi e si siede sulla sua bella poltrona in pelle umana . A questo punto inizia a parlare in modo incomprensibile e non si capisce nulla , alla fine dice che cos? ? deciso e che la sentenza ? tolta , sbattendo il martello e andandosene in modo imperiale quasi fosse Garibaldi .??Adesso i clienti sono invitati* a stringersi la mano vicino a Rita , che saluta e manda la pubblicit? . Questa ? la vita degli avvocati : difendere chi ha torto facendolo sembrare un angeioletto !

*Obbligati
Leather head Ha scritto:L' episodio ? "L' Attacco di Shredder - Parte 2" .

Durante il corso delle quattro stagioni passano diversi anni . In genere direi che tra un' episodio e l' altro passano alcune settimane oppure un paio di mesi . In "L' Attacco di Shredder - Parte 1" , vale a dire l' episodio 10 , Leonardo dice a Saki "I suoi ninja ci danno la caccia da mesi ormai" . Dalla prima morte di Shredder al secondo scontro , quello di "Il Ritorno di Shredder" , passer? un annetto , poi i Turtles vengono ritenuti morti e fuggono nella fattoria della nonna di Casey , dove alloggeranno per qualcosa come sei mesi direi . Al loro ritorno Shredder "muore" decapitato e da l? a quando i Turtles ritrovano Splinter alla TCRI sar?passato un mese . Il loro soggiorno su D'Hobbin dura alcune ore sulla Terra (Mentre per le tartarughe erano passate settimane , come spiega Raffaello) . Poi qui c'? l' ultimos contro con Shredder e all' inizio di "Citt? in Guerra" passerannp un paio di settimane , giusto il tempo che la mafia diffonda la notizia che il leader del Foot ? morto . Per quanto riguarda Natale ed Halloween , la cosa non trova fondamento in quanto questi episodi esterni dall' intreccio talvolta sono disposti in ordine non cronologico (Ad esempio l' episodio "Un p? d' amore per Nano" ? della Stagione II , ma ? ambientato pochi giorni dopo "La minaccia dei Nanoton" , della Stagione I) . Come vedi , l' intreccio dura parecchi anni , io stimerei che da quindicenni i Turtles compiono una ventina d' anni alla fine della Stagione IV , secondo me anche questo serve a rendere pi? adulta la serie , non come cartoni pi? infantili , dove tra un avventura e l' altra passa solitamente una giornata .
Guarda, secondo me hai un pokino esagerato, non passano assolutamente 5 anni, io direi 3 e qualcosa al massimo
:nono:Non credo affatto che da "L'attacco di Shredder" a "Il ritorno di Shredder" passi un anno: Oroku Saki non ha certissimamente bisogno di 12 mesi per riprendersi. Per il resto, ogni congettura non estremizzante ? valida. Comunque, ? ormai certo che da "Il grande viaggio" a "Il Tribunale Ninja" passino vari mesi, forse un annetto perch? in "L'Antico" Splinter, rimproverando Leonardo, dice qualcosa del tipo:-...sono passati molti mesi dall'ultima battaglia contro Shredder, io ed i tuoi fratelli ci siamo ripresi, ma tu sei ancora afflitto dalla rabbia...- certamente le parole non sono queste, ma credo di aver resa bene l'idea. Poi, nell'episodio successivo, "La vendetta di Karai", Splinter afferma che sono passati 2 mesi da quando Leo ? partito per quel pellegrinaggio. Poi, in "Il ritorno di Savanti Romero", intercorrono 3 mesi fra l'inizio e la fine dell'avventura preistorica delle TMNT. Da tutto ci? deduco che la 4? serie dura con tutta probabilit? un annetto.
Forse ho un p? esagerato , per? almeno tre o quattro anni passano sicuro .
Certo, ma non di certo 5, questo almeno lo penso io
Lo penso anche io
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento