02-10-2006, 10:17 PM
02-10-2006, 10:23 PM
Come gi? sai sono Aurora, non amo particolarmente questo nome ma non mi dispiace nemmeno, il mio onomastico ? il 20 ottobre, purtoppo lo stesso di S. Irene, quindi sul calendario non si trova mai...
02-10-2006, 10:59 PM
Io purtroppo mi chiamo Massimiliano , un nome che non mi piace per nulla , specie perch? ? lo stesso del mio ex prof. di informatica . I miei nomi preferiti sono quelli russi (Aridaie!
) , tra cui spiccano Maxim , Dimitrj , Vladimir , Viktor , Arkady , Xenia e Andrei , ma generalmente mi piacciono tutti . Nomi italiani che mi piacciono sono : Ivo , Dario , Giorgio e Camillo , poi mano a mano li aggiungo . I miei nomi anglosassoni preferiti : Dana , James , Baxter , Jenna .
02-10-2006, 11:03 PM
Il mio nome ? Federica che vuol dire "ricca di fede": sinceramente non mi ricordo la data del mio onomastico fino a quando non mi sveglio di mattina che mi fanno gli auguri e non ? il giorno del mio compleanno! 

03-10-2006, 11:17 AM
Il mio nome ? Matteo: deriva dall'ebraico (non so ? scritto correttamente) Mat Yah e significa letterlamente "dono di Dio" (anche se ai pi? ? nota l'altra traduzione "uomo di Dio, che non ? letteralmente corretta).
Matteo ? uno dei quattro Evangelisti ed uno degli Apostoli, il calendario liturgico lo ricorda il 21 settembre.
Perch? Michelangelo? Perch? ? la mia tartaruga preferita e perch? ricorda il nome di mio nonno Angelo.
Matteo ? uno dei quattro Evangelisti ed uno degli Apostoli, il calendario liturgico lo ricorda il 21 settembre.
Perch? Michelangelo? Perch? ? la mia tartaruga preferita e perch? ricorda il nome di mio nonno Angelo.
03-10-2006, 12:07 PM
Io invece mi chiamo Elena, che ? un antico nome greco che significa: "fiaccola splendente". So che questo nome in genere, viene usato nel Nord Italia (io sono del sud per?). L'onomastico si festeggia il 18 agosto, in onore di S. Elena imperatrice.
03-10-2006, 03:38 PM
Io mi kiamo Leonardo, e non mi dispiace affatto come nome, e poi ho altri 5 nomi!
non mi ricordo bene il significatto ma centra con un leone
non mi ricordo bene il significatto ma centra con un leone
03-10-2006, 06:43 PM
Zari, il tuo nome significa "forte come un leone" ed ? di origine germanica. Anche il mio nome ha origini germaniche, il suo onomastico ? il 13 Luglio e significa "potente, dominatore della propria patria". Oltretutto, ? curioso che mia madre me lo abbia dato credendo che significasse semplicemente "fortunato". Oltre al mio nome, mi piacciono solo Emanuele ed un po' Leonardo. Fra i nomi femminili ho pi? preferenze: Nadia, Patrizia, Elena e Serena. Non gradisco nomi stranieri o troppo comuni o troppo rari.
03-10-2006, 07:13 PM
S? , Enrico ? un bel nome . Anche Patrizio , Vittorio , Benito (Assolutamente nessuna allusione :nono
, Mattia e Fulvio . Un' altro nome russo che mi ero dimenticato ? Nikolaj .
03-10-2006, 07:30 PM
Come mai ti piacciono tanto i nomi russi?
04-10-2006, 02:34 PM
Perch? mi piace la Russia .
No , scherzo , non puoi dire che un nome ti piace solo perch? ti piace il paese d' origine . I nomi russi mi piacciono indipendentemente dalla loro origine , sono belli e non si toccano .
Dosvidania !
No , scherzo , non puoi dire che un nome ti piace solo perch? ti piace il paese d' origine . I nomi russi mi piacciono indipendentemente dalla loro origine , sono belli e non si toccano .
Dosvidania !
04-10-2006, 03:49 PM
Il mio nome ? Melania..i miei genitori hanno deciso di darmelo perch? dicevano che come nome non era male e poi dopo aver visto via col vento..
..che io giusto per la cronaca non ho mai visto
..so solo che la tipa con il mio nome era una brava donna ma fa una brutta fine
Odio se qualcuno mi kiama Mela..di fatti mi faccio kiamare Mel
Posso dire che come nome in effetti non mi dispiace tantissimo anche se in realt? preferivo essere kiamata Rachele^^ era la seconda opzione, assieme al nome Veronica, che sinceramente non mi sfagiola tanto..ma si, sono contanta del mio..
Per quanto riguarda il suo significato per?, fa davvero skifo..
..significa 'nera, scura' o qualcosa del genere..di fatti Melania ? simile a melanina..credo che tutti voi sappiate cosa ? la melanina..
emm..l'onomastico..booo..non so neanke se esiste! 
..so solo che la tipa con il mio nome era una brava donna ma fa una brutta fine
Odio se qualcuno mi kiama Mela..di fatti mi faccio kiamare Mel
Posso dire che come nome in effetti non mi dispiace tantissimo anche se in realt? preferivo essere kiamata Rachele^^ era la seconda opzione, assieme al nome Veronica, che sinceramente non mi sfagiola tanto..ma si, sono contanta del mio..

Per quanto riguarda il suo significato per?, fa davvero skifo..
emm..l'onomastico..booo..non so neanke se esiste! 
04-10-2006, 06:42 PM
Quando ero in vacanza a Marina di Bibbona, c'erano delle cartoline con il significato del nome scritto sul davanti. Io lo so da una di quelle che comprai anni fa.
04-10-2006, 09:29 PM
Ma dai, Melania ? bello!
Ma anche il significato...
Ma anche il significato...
04-10-2006, 09:35 PM
Io mi chiamo cos? perch? i miei lo hanno sognato..