Il Tartarifugio

Versione completa: Ryu - Il Ragazzo delle Caverne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'ho acquistato alla fiera di Lucca, due volumi che sfiorano le 400 pagine...

Sicuramente vi ricosderete della serie animata, e consiglio a tutti questo bellissimo manga...
Di cosa parla esattamente?
Io forse lo sentito solo nominare di sfuggita, quando non lo conosco...
Em..non lo conosco neppure io..^^..a Lucca ho pensato a trovare solo i numeri di Naruto ..^^
In pratica...

Il tutto ruota attorno a questo mondo "apparentemente preistorico", dove Ryu viene considerato il Dio Bianco, e che insieme a pochio amici vaga in una Terra Preistorica tra dinosauri, trib? rivali e quant'altro...

Non si sa se ? il passato, o addirittura il futuro (lo si viene a sapere SOLO nel finale), ma il tutto ? basato sulla ricerca della sua vera madre...

Comunque, lo consiglio a TUTTI...

[Immagine: ryucoveroj2.jpg]
Ci penser?
quanto numeri ha?
2 fin'ora...

Tieni conto per? che l'immagine che ti ho postato, ? ola a lui dedicato, ergo ? molto infantile...

Se vuoi informazioni precise, vai qui...

http://www.d-world.jp/dv/product_info.ph...cts_id=172
Grazie!!!
Conosco Ryu e i volumi sono solo 2.
Inoltre il fumetto è l'ultimo di una serie di tre.
Il primo è: La strada di Ryu ambientato in un futuro, stile il pianeta delle scimmie ma molto più orrorifico
Il secondo è: Il presente di Ryu
Il terzo è: Ryu, Il ragazzo delle caverne

L'autore, Shotaro Ishinomori, deceduto nel gennaio del 1998; è famoso in Italia per altre serie animate forse passate in secondo piano: Hela Supergirl, Chobin, Guyslugger (Hyoga Senshi Guyslugger) e Cyborg, i nove supermaginfici (Cyborg 009)
E' il mio autore preferito e di recente a ricevuto il titolo post mortem di principe dei manga, per la notevole influenza che le sue opere hanno avuto sui ragazzi giapponesi.
E' stato anche allievo di Osamu Tezuka, Il dio del amnga giapponese.
Ma ne parlerò in un'apposita discussione.
URL di riferimento