Il Tartarifugio

Versione completa: Sta per arrivare il Natale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Finalmente si sta avvicinando il periodo delle feste. Sono curiosa di sapere come le passerete, che regali avete in mente di fare ai vostri cari e, sopratutto, quali sono le canzoni di Natale che preferite. Io posso dirvi che in questo periodo sono super impegnata: la maestra del coro della mia parrocchia ci far? fare uno spettacolo bellissimo, in pi?, il 27, 28, 29 e 30 andr? a fare un camposcuola ad Assisi. Naturalmente il 24, 25, 26 e 31 sto con la mia famiglia. Bene, ora sono curiosa di sapere come passerete voi queste feste.
Odio l'equazione Natale = Regali, Natale purtroppo ? diventata una festa consumistica e ha perso gran parte del suo profondo significato.

Un invito per tutti: cerchiamo di riscoprire il Natale per com'?, non solo ricordimocene per i regali.

Cercher? in queste feste di far visita a tutte le persone a me care e di portar loro dei piccoli pensieri, sinceri.
Purtroppo la maggior parte di esse abita un po' distante: ma non importa.

La canzone del Natale che preferisco ? "Tu scendi dalle stelle" oppure "Notte Silente".

Nei giorni 30 31 1 2 e 3 sar? in montagna a Gressoney con dei ragazzi del paese.
Per il resto studier? per via dell'esame di stato.

A presto!
Per me ? il periodo + bello dell'anno: in casa mia divebnta tutti + divertente.
Verso il 20 faccimao il presepe e l'albero (non perch? crediamo, ma ? diventata lo stesso una tradizione), e a natale stiamo tutti insieme in famiglia con la famiglia di pap? (quella di mamma no, perch? purtroppo si sta estinguendo, e il fratyekllo ? in Germania...).
Quello che per? non sopporto ? vedere cose natalizie gio? a novembre!!!!
Mi fa venire su un nervosop!!!!!
Concordo con Michelangelo sul fatto che il Natale ha ormai perso il suo significato ed ? diventato un ulteriore strumento di denaro da parte delle multinazionali . A parte questo il periodo natalizio mi piace tantissimo . Ci? che odio del Natale , oltre il consumismo , sono anche le pubblicit? dei telefonini (Es. la nuova con Totti e l' altro idiota) le quali hanno solo lo scopo di far denaro , denaro e ancora denaro . Porci ! Dho
Hai ragione!
Questo sar? un Natale un po' movimentato per me e per la mia famiglia perch? in questo momento stiamo traslocando, quindi siamo molto indaffarati! :)
Per? spero di riuscire a fare l'albero ed il presepe perch? mi piacciono molto e poi nel periodo di vacanze andr? a fare una "Tre Giorni" con la parrocchia e spero di riuscire a fare dei piccoli pensierini per i miei genitori e per i miei due fratelli. (avevo pensato a dei bigliettini tutti decorati, ma sar? una vera impresa!)
La mie canzoni preferite sono "Astro Del Ciel" e "Jingle Bells". (sul classico come sempre! Icon_wink )
E comunque quoto sul fatto che bisogna ritornare "alle origini" per quanto riguarda il VERO significato del Natale, anche si i regali in fin dei conti non dispiacciono a nessuno immagino, ma se viene fatto col cuore e con l'intento di renderci felici, secondo me assume un valore incredibile! ^__^
Quest'anno il natale lo passer? agile, a casa dal 23 dicembre al 9 gennaio (mentre l'anno scorso solo 24,25 e 26).

Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi!
Natale..finalmente! ^^ ci vuole un p? di 'riposo'..visto che star? a studiare...comunque sinceramente dei regali non me ne importa pi? di tanto..^^..qndo si vuole bene a una persona un regalo lo si pu? fare qndo si vuole, non occorre aspettare Natale..diciamo che il Natale, oltre il suo significato religioso, ? un' occasione per? che viene colta per scambiarsi i regali..
comunque..non so ancora come lo passer?! ^^ proprio non ne ho idea!!
ve lo far? sapere! :-P
Tartafata_Mel Ha scritto:comunque sinceramente dei regali non me ne importa pi? di tanto..^^..qndo si vuole bene a una persona un regalo lo si pu? fare qndo si vuole, non occorre aspettare Natale..

Hai ragione, quoto quanto dici.
Lo spirito del Natale (in soldoni "bisogna essere tutti pi? buoni" n.d.r.) non deve esaurirsi alle mezzanotte del 25 dicembre, ma deve protrarsi tutto l'anno.
Voler bene alle persone, agli amici quelli veri (che dopo tante fatiche e peripezie, nonch? sofferenze, riesci a trovare seppur lontano) e alla propria famigla ? la cosa pi? bella che ci possa essere.
Ti senti felice quando sei con loro, ti senti migliore, sei felici se pensi anche solo a loro.
Bisogna dimostrare l'affetto che si prova per queste persone sempre in ogni momento, soprattutto nei momenti di pi? bisogno: non ricordarsene una tantum (Natale, compleanni, ecc.).

Io cosa faro?
1) cercher? un lavoro
2) studier? un po' per tenermi aggiornato
Wow, che bello...riuscirai a trovare il tempo per festeggaire a parte trovarti il lavoro?Icon_confused
P.S.:auguri a cronica che trasloca!!!!Good
Oggi abbiamo fatto l'albero...
Volete saperla una curiosit? riguardo il Natale? Prima che arrivasse il cosidetto "Boom Economico" la maggior parte delle famiglie si scambiava i regali il giorno dell'Epifania, anzich? il 25 dicembre: credo che fosse pi? giusto e pi? simbolico! :)
Per quanto sia bello il periodo , oggi il Natale ? diventata una festa dal significato squallido . Basta vedere che il suo simbolo , Babbo Natale , ? stato inventato da una multinazionale per vendere pi? Coca-Cola . Mi chiedo a questo punto se il fatto che oggi si scriva Xmas anzich? Christmas possa avere qualche collegamente con questa moda dilagante del materialismo e del consumismo estremo .
Leather head Ha scritto:Basta vedere che il suo simbolo , Babbo Natale , ? stato inventato da una multinazionale per vendere pi? Coca-Cola .

Beh, non esageriamo...

Non ? la Coca-Cola ad aver "inventato" Babbo Natale...

Piuttosto ne ha usato l'immagine...

Comunque, si fa un gran parlare di consumismo, ma, andiamo... va bene non dimenticare i veri valori,ma ? bello andare in giro fra miriadi di persone a comprare un regalo per le persone a cui teniamo...

I magi donarono i loro tesori al Bambin Ges?, no?

Quindi, l'usanza del Regalo, ? anche un simbolo legato ad una tradizione...

E poi, il periodo natalizio ? l'unico periodo in cui si spendono fior di quattrini col sorriso sulle labbra...
Ioria Ha scritto:
Leather head Ha scritto:Basta vedere che il suo simbolo , Babbo Natale , ? stato inventato da una multinazionale per vendere pi? Coca-Cola .

E poi, il periodo natalizio ? l'unico periodo in cui si spendono fior di quattrini col sorriso sulle labbra...

Hai ragione, difatti quest'anno credo che finir? sul lastrico Good
Pagine: 1 2
URL di riferimento