Il Tartarifugio

Versione completa: Nomi esatti dei personaggi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Leather head Ha scritto:OFF TOPIC
Avrei inoltre un assoluto bisogno che qualcuno mi dica il nome dell' amico di Yoshi , quello comparso nel flashback di "La Storia del Maestro Yoshi" e mi servirebbero anche i nomi esatti di Myamoto Usagi e di Gen Nosuke .
Allora, l'amico d'infanzia di Hamato Yoshi si chiama Mashimi; i 2 personaggi del Battle Nexus si chiamano precisamente Usagi (da leggere Usaghi) Miyamoto e Gennosuke (da leggere Ghennosuche).
Grazie mille ! Hai salvato il mio grosso grasso fondoschiena ! Per caso mi sai dire anche il cognome di Mashimi oppure non era menzionato ?
Non era menzionato.
Per essere precisi Gennosuke ? il nome intero e, in teoria, staccato si scrive Gen Osuke, ed ? probabile che non si pronunci la "u"
Grazie , la pronuncia la sapevo . Grazie ad Enrico che mi ha detto il nome , ringrazio anche Zari che mi ha comunque precisato il modo corretto di pronunciarlo e ringrazio anche il moderatore che ha spostato questa conversazione . Mi chiedo una cosa , giacch? ci sono : non sar? Gen Nosuke ?
non posso dirlo cn esattezza perch? non lo so, ma dalla pronuncia penso sia Gen Osuke, con una "n" sola...
Forse vi state sbagliando. Nelle prime puntate in cui compare, dicono il suo nome sempre tutto attaccato; poi, con l'avvento della 4? stagione, iniziano ad usare il diminutivo "Gen" senza che pertanto si scriva staccato. Per il resto, non penso che ci siano delle lettere non pronunciate perch? il giapponese non contempla simili casi.
Magari si Gennosuke di nome e viene abbreviato in Gen .
mmh, non mi convince
Perch? non ti convince? Questa teoria torna sotto ogni aspetto!
Nooo, mi hai frainteso, volevo dire che per me il nome intero non pu? essere gennosuke, perch? mankerebbe il cognome
Fortuna che con le tartarughe si sono attenuti pi? o meno ai nomi originali!

Come ben saprete solitamente i nomi originali vengono sempre storpiati (vedi Dragonball, Gundam, Mazinga e cos? via)...
Non ? detto che il cognome sia stato contemplato . E poi Usagi lo ha chiamato spesso Gennosuke se non vado errato e voi , se state parlando con Sgarbi , mica lo chiamate Vittorio Sgarbi , al massimo lo chiamate Vitto' . Icon_lol
Leather head Ha scritto:Non ? detto che il cognome sia stato contemplato . E poi Usagi lo ha chiamato spesso Gennosuke se non vado errato e voi , se state parlando con Sgarbi , mica lo chiamate Vittorio Sgarbi , al massimo lo chiamate Vitto' . Icon_lol

Sono d'accordo, non tutti i personaggi hanno un cognome.

Penso che il suo nome sia proprio Gennosuke e il soprannome Gen.
Concordo appieno.
Pagine: 1 2
URL di riferimento