Il Tartarifugio

Versione completa: Tintin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
:good:Chi di voi non hai mai letto o visto il mitico "Tintin" di Herg?? Io ho riscoperto da poco il piacere della sua lettura e sto cercando tutti i volumi per collezionarli. Good
ok, non ? mitico come le TMNT ma ha il suo fascino.. voi che ne dite?
Io lo guardavo su raidue (o era raiuno?), non era niente male. Il design era un po' diverso da quello attuale, tuttavia aveva il suo fascino. Ricordo ancora l'episodio in cui vanno sulla luna, mi era piaciuto tantissimo.

Sfortunatamente non ho mai avuto modo di leggere le storie.

Ricordo di aver anche giocato al gioco per il supernintendo.
Scusa, in che senso diverso da quello attuale? hanno fatto nuovi episodi, o fai un confronto con altri cartoni? Cos? per sapere..
Veniva trasmesso anche una ventina di anni fa, ma non so se si tratta esattamente degli stessi episodi
Forse anche io ricordo questo sulla Luna, ma, per quanto ho le idee confuse, potrebbe anche trattarsi di un movie e non di un episodio... ma non ci posso giurare.
no, su questo hai ragione, era un episodio..
Io intendevo che il design ? molto diverso da quello degli anime attuale e di molti anime dell'epoca, tuttavia era piacevole proprio per questo.
Di che anime si tratta?Io non l'ho mai sentito nominare...Cry
Non ? un anime effettivamente ma un cartone animato franco-belga, ispirato ad una popolarissima serie di fumetti che ha dato inzio ad un nuovo stile di disegno chiamato "Linea chiara" . comunque se pensate che ? stato creato negli anni 30 e ultimato nei primi 80...
Supponevo che era di origine francese, non immaginavo per? che avesse un origine cos? remota!
comunque si aspetta un film nel 2007..
Ma di cosa parla?
Sono storie quasi sempre scollegate tra loro che hanno come protagonista questo Tintin, che ? un giovane reporter belga che vive con un cane, Mil?. In genere si trova sempre coinvolto in casi di spionaggio, contrabbando e ricerche di tesori, enigmi che risolve sempre. In un episodio va sulla luna (15 anni prima che il primo uomo ci metta piede). Intorno a lui girano personaggi (tutti uomini, tranne un eccezione) in genere strampalati, se sono buoni, o cattivissimi, se sono malvagi..
A, sembra carinoGoodIcon_lol
Stupendo, non carino!
Se ne avr? occasione, lo guarder?GoodIcon_lolSalute2
Pagine: 1 2
URL di riferimento