Dopo l' attacco dell' hacker , tutte le discussioni che c'erano sono andate perdute . Prima che ci? accadesse , per ogni episodio aprivamo un topic in cui ne parlavamo . Adesso che ? tutto cancellato , volevo aprirne uno per ogni stagione tanto per dirne quattro in proposito . Questo ? dedicato alla prima , e perci? vi chiedo : cosa ne pensate ? Che voto le date ? Qual' ? l' episodio migliore ? E quale il peggiore ? Cosa vorreste cambiare in questi primi 26 episodi ?
Guarda, a me ? piaciuta tutti, soprattutto i primi episodi erano fatti molto bene.
Tra i migliori c'? senz'altro la 1^ puntata, poi tutti le parti di "alla ricerca di splinter", la 2^ e la 3^ puntata (della 3^ ? bello soprattutto la parte in cui april ? iin casa cn le tarta!) e poi anche altre, ma adesso non mi viene il nome...non saprei dire qual'? l'episodio peggiore...
Dunque , la prima ? certamente una delle migliori stagioni della serie . Con la scusa che ? ancora l' unica di cui possiedi i DVD , conosco quasi tutti gli episodi a memoria e posso dirne i titoli nell' ordine perfetto senza tropi problemi . Generalmente mi ? piaciuta tutta , ma vediamone l' analisi :
Episodi Migliori : "Non Uscite da Quel Tombino..." "Trappola per Topi" "L' Attacco dei Mouser" "La Spada di Tengu" "La Via dell' invisibilit?" "L' Attacco di Shredder" "Il Ritorno di Shredder" "Attacco a Sorpresa" "Alla Ricerca di Splinter" .??
Episodi Peggiori : "Il Re dei Fumetti" , perch? sebbene ci siano Jack Kirby e Donatello infrange clamorosamente le leggi della fisica . "L' Uomo della Spazzatura" ? un p? meglio , ma fa comunque un p? schifo . L' idea dei barboni usati come schiavi poteva andare (C' era anche un episodio simile in "Walker Texas Ranger") ma era un episodio realizzato male . Ridicolo e assolutamente mostruoso "Il Poco Convincente Turtle-Titan .
Episodi Mediamente Buoni : Tutti gli altri . "La Minaccia dei Nanoton" e "Due Teste Calde" sono sull' orlo di finire tra i peggiori , ma ho deciso comunque di non dargli un giudizio pienamente negativo .
"La minaccia dei nanoton" non era poi cos? male, ma hai fatto bene a non metterla tra i migliori.
"La spada di tengu" invece la metterei sempre tra i mediamente buoni, perch? non mi ha entusiasmato particolarmente...
X il resto tutti OK
Tra i miei preferiti invece ci sono "Angel" e "due teste calde"...
"2 teste calde" ? carino ma non al livello di altre puntate.
comunque non ? male

Non male nemmeno quegli episodi , ma non li vedo tra i migliori . "Due Teste Calde" rischiava il brutto voto per il modo assurdo con cui Tyler guidava Raffaello . Pessimo il doppiaggio di Donnola in questo episodio . Perch? parla in tedesco ? Tra tutte le mafie oneste e sincere di cui si ? sentito parlare proprio quella tedesca non l' ho mai sentita . E poi , durante "Citt? in Guerra" , Donnola inizia a parlare un inglese perfetto

. Si merita un punto in meno anche "Il Ritorno di Shredder" non come episodio ma per il doppiaggio sacrilego in cui ? stato censurato il rutto di Michelangelo .
La prima stagione per me ? bellissima e le puntate migliori per me sono le prime..comunque diciamo:
-PUNTATE MIGLIORI: non uscite da quel tombino, l'attacco degli akkiappatopi, arriva cesey jones, l'attacco di shredder, il ritorno di shredder, leo torna tra noi!, due teste calde.
-PUNTATE PEGGIORI : La minaccia dei nanoton, l'uomo della spazzatura, l'abominevole uomo verde.
Le puntate che non ho nominato sono nella fascia intermedia.
? vero: "leo, torna tra noi!", sebbene sia una puntata flash-bicosa
(flash backs) ? fatta anche bene.
Certo che splinter ? davvero negativo quando parla della sofferenza alle vertigini: x lui soffrire di vertigini vuol dire avere un timore irrazionale causato da dei demoni oscuri che vivono dentro di noi!

S? , era carina , ma anche nella fascia intermedia ho visto di meglio .
Mi ero dimenticato di parlare della saga "Avventure nel Sottosuolo" . L' idea di base era eccellente , i mutanti creati dal Foot per uccidere i Turtles in un laboratorio sotterraneo andava benissimo . Non capisco perch? abbiano dovuto tirare in piedi tutta quella porcheria su Atlantide e gli Y'Lintians . Atlantide potevano benissimo lasciarla dov'era oppure , se volevano metterla (Visto che la serie tocca anche alcuni argomenti realmente presi in considerazione dai ricercatori paranormali , come appunto la tecnologia avanzata di Atlantide o il progetto governativo con lo scopo di sterminare la razza umana per sostituirla con una composta da ibridi umano-alieni) non c'era n? bisogno di incrociarla con le creature del sottosuolo n? tantomeno c'era bisogno di far incontrare i suoi abitanti sopravvissuti con i Turtles (Ad esempio , potevano mettere un episodio in cui le tartarughe dovevano fermare i ninja del Foot intenti a recuperare un prezioso congegno atlantideo) . E poi questa storia di Atlantide e dei suoi abitanti ? ? stata usata male anche negli episodi delle stagioni successive . Con questo credo di aver detto tutto .
Concordo.. comunque dubito che i mutanti siano stati creati per sconfiggere i turtles.. perch? se cos? fosse, sono passati pi? di due anni dall'inizio della serie e la puntata " Avventura nel sottosuolo" dato che due anni sono serviti per crearli.. basti vedere il diario video dello scienziato... penso siano stati creati per sconfiggere gli Utrom...
Volevo scrivere questa cosa nel topic "Gli anni dei Turtles" , ma in effetti hai ragione , potevano averli creati per sconfiggere gli Utrom . Per? il genetista capo diceva che "I nemici di Shredder vivono nel sottosuolo" , quindi potrebbero anche essere le tartarughe .
Lo scienziato dice kiaramente che hanno mutato alcuni umani x esplirare il soottosuolo, poik? sgredder era convinto che i suoi nemici (gli utrom, per l'appunto) avessero delle basi sotteranee, idea che si ? rivelata del tutti infondata

X quanto riguarda la storia di atlantide, in effetti, nonostante l'idea fosse buona, n ha reso poi quel granch?...

C'? per? da dire che le avventure nel soottosuolo sono collegate ad atlantide solo x il luogo sotteraneo e x il tipo che li ha in parte ritrasformati cn la luna di cristallo, ma x il resto era tutti incentrato sui mostri, almeno fink? poi il sole di cristallo non si ? riattivato