Il Tartarifugio

Versione completa: spiegazione sui domini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non ho capito la storia del dominio (e poi cos'? 'sto dominio???:???:)
ZARI Ha scritto:Non ho capito la storia del dominio (e poi cos'? 'sto dominio???:???:)

Il dominio ? il nome del sito ad esempio ora il dominio ? tartarugheninja punto it, sono le lettere dopo il www. comprensive del suffisso .it, .com . net . org., ecc.

L'intestatario ? colui che compera il dominio e lo mantiene, ? altres? il responsabile legale del sito web e dei suoi contenuti.
E quando cosa significa quando uno va su un sito e gli viene detto "il tuo dominio ? scaduto!"?
Che non ha pagato il rinnovo contrattuale con l'host e che quindi il dominio ? appunto scaduto...
I domini si affittano non si comperano in eterno!
Per? a me una volta ? venuto scritto cos? su un sito su cui non ero mai andato...x quest non capisco
ZARI Ha scritto:Per? a me una volta ? venuto scritto cos? su un sito su cui non ero mai andato...x quest non capisco

Ah ma quello era un avviso da parte dell'host (colui che affitta il server e il relativo dominio) al possessore del dominio... il "tuo" ? riferito all'affittuario!
Ah, adesso ho capito!Icon_lol
ZARI Ha scritto:Ah, adesso ho capito!Icon_lol

comunque esattamente che cosa bisogna pagare x gestire un forum e un sito?
Cio?, io ho sempre pensato che bastasse farlo e pubblicarlo sulla rete, poi mi hanno detto che la ciosa costava x? + di tanto non so kosa in effetti si debba pagare (bolli?)
ZARI Ha scritto:
ZARI Ha scritto:Ah, adesso ho capito!Icon_lol

comunque esattamente che cosa bisogna pagare x gestire un forum e un sito?
Cio?, io ho sempre pensato che bastasse farlo e pubblicarlo sulla rete, poi mi hanno detto che la ciosa costava x? + di tanto non so kosa in effetti si debba pagare (bolli?)

Per avere un esempio delle spese di gestione vai sul sito del nostro host (http://www.aruba.it) e segui il percorso per acquistare un dominio completo dei servizi quali 50MB di spazio MYSQL (per far funzionare il forum) e le email illimitate.
Per quanto riguarda la procedura di attivazione di un dominio essa ? molto semplice: basta pagare l'host e il sito viene attivato immediatamente, eccezzion fatta per i domini *.it per i quali si deve mandare una LAR (lettera di assunzione responsabilit?) al NIC (http://www.nic.it/), dopo la registrazione presso il NIC di tale LAR l'host procede all'attivazione del dominio.
Capito, andr? a vedere, grazieIcon_lol
URL di riferimento