Il Tartarifugio

Versione completa: nome giocattolo Leonardo...un mistero!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

hanno regalato al mio vicino di casa, per collezione, un Leonardo molto strano: in due non riusciamo a capire che razza di modello sia.

Appartiene di sicuro alla serie nuova dal 2003 in avanti.

Il guscio posteriore è di colore verde intenso come la bandiera italiana ha un buchin ed un taglietto degli inserti ai suoi lati, il petto è lucido di colore marrone, possiede una testa semitrasparente  con un buchino nella nuca (gli han sparato??).

Per farlo stare in piedi assume una posizione molto strana come se andasse su una tavola da surf.

Le gambe e le braccia hanno un sistema di snodatura molto strano... sono completamente snodabili.

Alla sua destra c'è un bottoncino che premuto... non fa nulla!

Guardate le foto... spero siano di aiuto!

Grazie!
Ciao Mik, assomiglia moltissimo alla versione Base, ma credo che sia una delle imitazioni che ho visto girare nelle fiere qualche tempo fa.

E' totalmente privo di accessori, il buco nella nuca e la parte mancante della bandana e quello sulla parte posteriore è della giuntura.

Sono sempre più convinto che sia un bootleg per l'errata colorazione (così assomiglia ad un Donatello).

Il bottoncino è un'altra parte che mi convince e poi hai guardato se c'è il logo della playmates sotto i piedi?
Mamma mia. Sembra propio che hanno preso un vecchio modello e ci hanno messo un guscio di qualcos' altro.
Pero quell coso davanti e per la cintura. Ma hai raggione, sembra strane quell giocattolo.
Ciao a tutti,

grazie per il pronto intervento.

Si in efetti mi ha incuriosito già dai ieri sera il fatto che non ha nessun identificativo del tipo anno di produzione, scritta del tipo Mirage o Playmates in fondo al guscio o sotto la pianta del piede.
Pensavo ad un errore nella fabbricazione... però poi se mi dite così che esistono questi tarocchi mi si rafforza il sospetto!

Grazie lo stesso!

A presto!
Mi ero scordato di chiederti:

Per caso il materiale è leggermente più ruvido e sgranato rispetto a quello delle action figures originali?

Le giunture sono stabili?

Tempo fa ho visto in giro i bootleg delle versioni cavalieri, credo che sia uno di quelli e che il buco sulla testa sia quello per inserire l'elmo, mentre l'altro non so.

In ogni caso per essere un bootleg è fatto molto bene, anni fa quelli di dragonball erano proprio orribili e poco assomiglianti.
Hun Ha scritto:Mi ero scordato di chiederti:

Per caso il materiale è leggermente più ruvido e sgranato rispetto a quello delle action figures originali?

Tempo fa ho visto in giro i bootleg delle versioni cavalieri, credo che sia uno di quelli e che il buco sulla testa sia quello per inserire l'elmo, mentre l'altro non so.

In ogni caso per essere un bootleg è fatto molto bene, anni fa quelli di dragonball erano proprio orribili e poco assomiglianti.

No, il materiale è molto più lucido di quelli orginali

Le giunture non sono affatto stabili.

Grazie comunque... vai a capire che pupazzetto è!
Michelangelo Ha scritto:
Hun Ha scritto:Mi ero scordato di chiederti:

No, il materiale è molto più lucido di quelli orginali

Le giunture non sono affatto stabili.

Grazie comunque... vai a capire che pupazzetto è!

Se dici che le giunture non sono stabili allora è un bootleg.
Hun Ha scritto:Se dici che le giunture non sono stabili allora è un bootleg.

Per fartela breve ci metti mezz'ora a capire come farlo stare in piedi in quanto le gambe (e così pure la braccia e le avanbraccia) sono snodabilissime: basta soffiare e cambiano di posizione...
Allora è sicuramente un bootleg, in quanto di solito sono realizzati con materiali di scarsa qualità, sebbene sia abbastanza curato nei dettagli (cosa strana).
incredibile io non ne ho mai visti di tarocchi
Splinter85 Ha scritto:incredibile io non ne ho mai visti di tarocchi

Eppure ci sono, anche perchè non ci sono altre spiegazioni, in quanto dubito fortemente che sia un custom. Laureato

Qualche tempo fa le ho viste pure su ebay, c'erano i tarocchi dei turtles cavalieri. Laureato
I bootleg van custoditi gelosamente...

Ad esempio, so di un tizio di un altro forum che, addirittura, ha uno Skeletor dell'82 nato per un errore di colorazione...

Pare che sia l'unico prodotto [o quantomeno l'unico rimasto; ancora non si sa]...

La particolarità?

Il cappuccio nero, a dispetto del resto colorato con colori standard [blu o viola, a seconda del Paese in cui viene prodotto]...
Lo Skeletor di cui parli è sempre della Mattel, i bootleg invece sono delle imitazioni prodotte da società terze (generalmente in Cina).
Io vedo spessissimo da alcuni marocchini dei pupazzini di tartarughe ninja completamente diverse...ma quelli sono proprio dei tarocchi.
URL di riferimento