La fine di una lunga saga è una cosa che mi ha sempre affascinato... e continua a farlo...
Nel caso delle TMNT, la quale si tratta di una storia lunga e che ha visto i suoi personaggi [sia buoni che cattivi] evolversi, aumentare di spessore, e talvolta morire, per molto tempo ho pensato ad un'ipotetica, ultima, tragica e drammatica storia...
Analizziamone il contenuto...
Conosciamo tutti i characters ed i villains, sappiamo tutto del saggio Splinter, dell'arrogante Raph, dela diligente Leo, del geniale Don e del folle Mich...
Conisciamo bene lo spietato Shredder, l'inetto Baxter e tutti gli altri...
Ora...
A me piacerebbe vedere un'ultima storia, il capolavoro assoluto che mette la parola FINE nella saga, magari con la morte di qualche personaggio...
Se aveste quest'opportunità, che storia stendereste? Come fareste finire la saga delle TMNT?
A voi la parola...
A parte il fatto che non credo che raph sia arrogante...
ma io non voglio per neinte la fine. Questo, soprattutto se vuoi la morte di un personaggio o più, eviterebbe la possibilità di creare nuove serie e quindi, alla lunga, smorzerebbe il suo successo.
mi spiego meglio..
Se finisci le tmnt, come Charles M. Schulz ha finito i Peanuts, non ci saranno più nuove serie, solo, se va bene, parentesi..
dopo un tot di anni, il mito sarà coperto di polvere e decadrà.
vovaninja Ha scritto:A parte il fatto che non credo che raph sia arrogante...
Sicura?
L'arroganza non è sinonimo di "prepotenza"...
Raph è impaziente, impulsivo, ha un brutto carattere...
Ed è arrogante, perchè dimostra le sue ragioni anche in modi non sempre gentili...
L'arroganza, a volte, deriva dalla consapevolezza di essere il migliore in qualcosa...
Comunque... stavo parlando di una storia ipotetica...
Da una parte , per avere prestigio , è vero che una serie deve durare tanto . Ma d'altro canto , dopo aver visto u Internet alcuni episodi della Stagione V , credo che sia meglio far finire TMNT presto e bene affinchè non si possa compromettere lo stile fino ad ora esistito . Dunque , la mia proposta è di introdurre un nuovo nemico , che per caratterizzazione non deve essere inferiore agli altri antagonisti quali Bishop , Karai , Stockman e Hun . Questo tizio si potrebbe chiamare ad esempio Eugine Unknow , nome che in futuro prenderà significato . Si tratta di un industriale , ricchissimo e corrotto , che per qualche ragione sembra avercela su a morte con le Tartarughe Ninja . Assolda perciò la gang dei Dragoni Purpurei al fine di sconfiggere i nemici . Unknow si farebbe vivo verso la metà dell' ultima stagione , e ogni due o tre episodi i guerrieri mutanti dovranno vedersela con i suoi uomini . In una sfida finale riusciranno a toglire di mezzo una volta per tutte la banda di teppisti , il cui capo Ernst Gerechek , alias Hun (Insomma , prima o poi il suo vero nome doveva pur saltare fuori) viene catturato dalla polizia e condannato all' ergastolo . Successivamente , Unknow si allea con Karai e le Tartarughe Ninja scoprono alcune strane figure ninja che si aggirano per New York . Si scoprono essere ... i Custodi ! Mandati dagli Utrom sulla Terra per un' importante missione che sembrano non voler ancora rivelare . Solo al termine della stagione , in un doppio o triplo episodio , questi portano Leonardo e la sua squadra nella loro base dove gli rivelano un agghiacciante verità : un anno fa , con l' aiuto di alcuni collaboratori , Ch'Reel è riuscito a fuggire dall' asteroide su cui era stato esiliato e , ormai rassegnato a non compiere il suo colpo di stato sul pianeta Utrom , si è recato sulla Terra in cerca della vendetta ... prendendo le sembianze di Eugine Unknow , il quale sembra che stia costruendo un mortale ordigno all' idrogeno da gettare su New York . L' unica possibilità per salvare la città da una terribile catastrofe è anche uno dei peggiori nemici delle Tartarughe Ninja , stiamo parlando i Bishop . Questi , aiutato da Stockman , vieen informato dell' attentato e inizia a fare di tutto per fermare Ch'Reel . Al termine di una spettacolare battaglia , i seguenti personaggi vengono "terminati" in tal modo :
- Karai inizia a ragionare e decide di fermare il piano genocida del sensei , ma da esso viene uccisa senza pietà .
- Bishop insorge personalmente nella base di Unknow ma viene trovato ed ucciso da Karai , che lo gettain una turbina o roba del genere .
- Ciò che resta di Stockman viene scoperto a vendere informazioni a Karai , perciò Bishop se ne sbarazza in modo assai cruento .
- Il capo dei Custodi si sacrifica per circoscrivere l' esplosione della bomba all' idrogeno all' interno della base .
- Ch'Reel , alias Eugine Unknow , viene ucciso definitiamente da Leonardo che durante una battaglia infilza il ventre dell' esoscheletro con la propria katana , prima che l' esplosione disintegri la base .
- Le Tartarughe Ninja continuano a fare la vita di sempre , vivendo nell' ombra e combattendo occasionalmente la criminalità .
- April e Casey si sposano (E così facciamo morire lì la cosa) .
Uau quante idee.. 0.0
sono d'accordo con Leatherhead sul fatto che forse le ultime puntate mai trasmesse avrebbero portato sul fondo le tmnt, e quindi è meglio che la 'fine' non ci sia stata..^^ comunque ..io non ho una precisa idea sul finale che vorrei..ma una cosa è certa..non vorrei mai far morire nessuna delle tmnt...(tanto tanto il maestro Splinter..^^) anzi vorrei trovare un finale non finale..^^..nel senso una fine lieta, ma al tempo stesso che lascia pensare a un possibile futuro ..in modo che il mito delle tartarughe ninja non possa mai avere fine..nelle nostre future generazioni..nei secoli dei secoli..amen ^^
Bè , in un certo senso il mio finale non era proprio un finale , perchè le Tartarughe Ninja non si ritirano dalla battaglia nè smettono di combattere . A dirla tutta però ... il finale da me proposto è un pò squallido perchè nel iro di due o tre episodi crepano una marea di personaggi . No ... ci ho ripensato . La sconfitta dei personaggi dovrebbe essere meglio ripartita . Hun e i Dragoni Purpurei finiscono in carcere verso metà dell' ultima stagione . Ma noi si può far morire Ch'Reel , Karai , Bishop e Stockman nello stesso episodio . Al massimo si può lasciare fuori la E.P.F. da questa storia , in quanto potrebbe essere stata sconfitta precedentemente in uno di quei super episodi spettacolari . Forse forse sarebbe meglio non far tornare nemmeno i Custodi .
Da quanto ho capito secondo gli spoiler della quinta stagione, succederà una sorta di battaglia finale che coinvolge un po' tutti gli eroi e i malvagi.
Un finale prima o poi ci sarà e non dovrà significare esattamente la disfatta dei nemici.
Ch'rell difficilmente tornerà, sebbene gli autori l'abbiano lasciato "in vita" (o almeno così si suppone) non sono esclusi possibili ritorni.
In un certo io non voglio che finisca...xò è anche vero che se continuasse ad andare avanti finirebbe per perdere tutti la bellezza che gli è rimasta dp la creazione di FAST FORWARD...

, quando in un certo senso è forse un bene che smetta, anche se è un po' un peccato, dato che, come dice vovaninja, il prestigio decade...anche se altrettanto vero che ormai le tarta hanno raggiunto una fama mondiale quando non dovrebbe proprio "marcire", bensì spegnersi pian piano...(

)
comunque concordo che sarebbe ad effetto la morte di qlk personaggio importante ma non troppo, perchè come dice sempre e saggiamente la nostra vovaninja, poi non sarebbe facilmente possibile la creazione di nuove serie...

la mia saggezza mi stupisce! comunque insisto che raph non è arrogante! un arrogante ostenta i suoi pregi senza una base, lui non lo fa! anzi, spesso si deprime proprio per i suoi difetti!
vovaninja Ha scritto:la mia saggezza mi stupisce! comunque insisto che raph non è arrogante! un arrogante ostenta i suoi pregi senza una base, lui non lo fa! anzi, spesso si deprime proprio per i suoi difetti!
Sì è vero!
Tornando invece alla discussione su un'ipotetica fine, ecco alcune ipotesi o epiloghi di alcuni personaggi:
Le tartarughe vengono riconosciute come eroi dal mondo, non sono più costrette a vivere nelle fogne ma continuano a farlo perchè altrimenti dove metterebbero tutta la loro tecnologia e i loro veicoli?!?).
Casey si prende la sua rivincita su Hun e i Dragoni Purpurei sconfiggendoli e spedendoli in una prigione di massima sicurezza.
Casey e April si sposano, iniziano il progetto di una società che si basi sulla produzione di apparati tecnologici (guidati dai consigli di Don).
Karai comprende i suoi errori, smantella il Foot Clan e si ritira in meditazione per il resto della sua vita.
Stockman viene eliminato da Bishop a causa dei suoi ripetuti fallimenti e viene rimpiazzato da Chaplin.
Bishop rimane attivo e resosi conto che alcuni dei suoi segreti sono stati svelati fa insabbiare tutto e intraprende una carriera politica (tenete conto che in Fast Forward è ancora in circolazione).
Su alcune sono d'accordo, ad esempio april e casey si mettono senz'altro insieme e casey si prende la sua rivincita, ma secondo me è difficile che Karai si salvi, x me fa 1 brutta fine...idem x chaplin
Poi penso sia difficile che le tarta non debbano + vivere nelle fogne, cioè, è possibile, ma improbabile...x loro sarebbe 1 po' difficile abituarsi alla vita normale, senza contare che la storia si basa sul fatto che i ninja vivono nell'ombra!

E poi non penso che Bishop rimanga di mezzo, penso che farà 1 bruta fine anche lui

Io vorrei che alla fine Leo e Karai scoprono che in realtà si amano ( questa è un 'altra delle mie fisse malate) e lei muore, ma dopo che si è pentita... e leo s'incupisce di nuovo ma poi si ripiglia pensando che almeno aveva trovato la giusta strada..
vengono tutti sconfitti, Shredder muore definitivamente, ucciso da Splinter, dopo che egli ha ucciso Karai e Stockmann, mentre Casey uccide Hun per sbaglio e le tarta ( questo comunque prima) sgominano i Dragoni Purpurei..
Casey ed April si sposano e adottano la trovatella Shadow ( come nella vecchia serie).
le tarta continuano a vivere nelle fogne, ma Donatello si mette con Jenna...
Bishop viene improginato dal governo...
comunque anche io lascerei una fine che potrebbe lasciare uno sbocco per una nuova serie..
LA MIA!!!!!! mUUA AH AH!!!
ZARI Ha scritto:Su alcune sono d'accordo, ad esempio april e casey si mettono senz'altro insieme e casey si prende la sua rivincita, ma secondo me è difficile che Karai si salvi, x me fa 1 brutta fine...idem x chaplin
Poi penso sia difficile che le tarta non debbano + vivere nelle fogne, cioè, è possibile, ma improbabile...x loro sarebbe 1 po' difficile abituarsi alla vita normale, senza contare che la storia si basa sul fatto che i ninja vivono nell'ombra!
E poi non penso che Bishop rimanga di mezzo, penso che farà 1 bruta fine anche lui
No, Bishop è ancora in circolazione in Fast Forward, quindi non credo che farà una brutta fine....
Tutti questi finali mi stimolano a crearne uno!

Adesso mi metterò a macchinarne uno in cui, mooooolto probabilmente, ci sarà un duello su un tetto! *__*
anche a me stimolano! E sinceramente avevo pensato a una cosa tipo Hun..che le tartarughe vengono riconosciute come eroi mondiali...però..solo dopo una loro 'apparente' morte..cioè le persone credono che questi mutanti sono ormai morti dopo una decisiva battaglia e avendo capito che erano eroi gli costruiscono una statua al centro del Central Park..^^..ma in realtà..alla fine le tmnt non sono realmete morte e per nascondersi dalla 'fama' continuano a vivere nelle fogne e a muoversi nell'ombra..^^..ecco questo è un mio ipotetico finale non finale, perchè così facendo potrei creare nuove avventure, magari che si svolgono nel futuro..^^ muahahaha