Il Tartarifugio

Versione completa: Per Greta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi..scusate ma devo dedicare un topic a mia cugina Greta che Martedì sera mi ha lasciato per sempre...è stata investita da un motorino..ha picchiato la testa..non c'è stato più niente da fare..ma non voglio parlare di come è morta..
Voglio semplicemente dedicarle queste parole..'per me eri come una sorella Greta...sei cresciuta con me, ti ho insegnato tante cose..avevamo i nostri segreti..segreti che mai nessuno saprà..ho inziato a scriverti alcune lettere e mamma pensa che io stia diventando pazza...lo so che questo non ti riporterà in vita e che non puoi sentirmi..ma mi aiuta a stare meglio e a sentirti vicina...sarai sempre nel mio cuore...un pezzo della mia vita e n'è adato con te..non so come, non so quando..ma un giorno ti rivedrò...ti adoro piccola...ciao'
ragazzi scusate lo sfogo..ma è così..voglio annunciarvi che per un pò non mi sentirete sul forum..perchè ce la faccio a mala pena a scrivere queste cose..ci risentiremo..non so, tra qualke giorno, tra una settimana, due settimane..non lo so..quando me la sentirò...un saluto a tutti quanti..
Tartafata come mi dispiace!!! Ti posso capire perchè io purtroppo, (non so se l'hai letto nel topic dedicato agli amici) la settimana scorsa ho perso mio padre. Purtroppo queste sono cose che succedono e ci fanno tanto male. Mi dispiace, mi dispiace veramente...
Tartafata...io...mi dispiace molto, moltissimo.
A me non è morta mia cugfina Teresa ma se succedesse non so come mi sentirei...quindi, sappi che ti abbraccio da lontano e che spero tu tenga duroIcon_wink
Ciao stellina.
Volevo solo dirti di non pensare che questo sia perchè sono insensibile, ma come mi hai detto te, non posso nemmeno immaginare il dolore che stai provando.
Non ce la faccio a consolarti ma penso che sia giusto così. sappi solo che ti sono accanto, ora come per sempre. Ti voglio bene
Mel , mi dispiace. tanto,tantissimo. Non riesco a immaginare cosa tu stia provando in questo momento, e non sono brava a consolare... l'unica cosa che posso dire è che spero tu sia più forte ora di come non lo sia mai stata prima. non arrenderti.
Un abbraccio da povolaro...
Mi dispiace un sacco Tartafata...
Mentre leggevo quello che hai scritto mi è venuto da pensare che ultimamente, per quanto riguarda me, molte persone più o meno care stanno scomparendo: questo marzo è morta mia zia, qualche giorno fa il padre di un'amica...
Comunque ancora condoglianze per tua cugina e sappi che mi sento vicina a te anche se forse distiamo migliaia di migliaia di chilometri...
A presto Tartafata! :)
Ho avuto la fortuna di conoscere Greta.
In quei pochi giorni che ho avuto il privilegio di stare con lei ho conosciuto una persona meravigliosa sotto tutti gli aspetti.

Lascia a noi tutti un'eredità grande ed importante: quella di affrontare la vita sempre con il sorriso, saperlo donare agli altri ed imparare cosa sono i veri sentimenti, spesso dimenticati da noi ragazzi moderni.
L'onestà, il perdono, la grande, grandissima generosità, il dono di trasmettere il positivo in ogni momento, anche in quello più cupo: ecco la tua grande capacità.

Seppur conoscendoti da così poco tempo le letterine lette all'ambone dalle persone con le quali sei cresciuta mi hanno fatto capire che non mi ero sbagliato sul tuo conto.

Ha gioito quando ho trovato un lavoro, come se fossi di famiglia e quando non lo avevo mi ha sempre detto che lo avrei trovato e di pensare avanti.

Credo e sono certo che abbiamo conosciuto un Angelo del Cielo che se n'è tornato troppo presto alla Casa del Padre, nel lampo della sua vita terrena ha seminato tanti chicchi di grano che germoglieranno dando frutto (ci ha insegnato tanti tanti valori), ne sono certo: non è stata vana la sua brevissima esistenza.

Tante volte da quest'estate mi dicevi: "dhe Mattéo ma quand' è che ti decidi di venire a trovarmi???", ieri sono venuto e ti ho salutato: mi resta quell'abbraccio di quest'estate da casa tua e l'immagine di te che rientri in casa contenta.

Uscendo di Chiesa ho guardato istintivamente il cielo per cercarti: ho visto due colombe che volavano alte alte nel cielo, una eri tu e l'altra lo Spirito Santo che ti guidava verso il Paradiso.

Ho visto tanta disperazione, ero disperato, sono partito da casa con un infinito vuoto dentro e con il cuore spezzato: sono tornato con la consapevolezza che ora sei vicino a tutti noi a tutti coloro a cui hai detto "ti voglio bene" e quel vuoto si è parzialmente colmato.
Sono certo che sarai vicino a tutti noi nei momenti di sconforto e di solitudine con uno dei tuoi grandi sorrisi colmi di speranza e di affetto; non può essere diverso, non sarebbe giusto.

Una leggera brezza spirava al cimitero: era una tua carezza che cercava di asciugare le lacrime di tutti noi e di dirci "ciao raga! Via devo andà".

Il grande Papa Giovanni XXIII (il Papa Buono) disse "La vita è pellegrinaggio. Del cielo siamo fatti. Stiamo un poco qui e poi riprendiamo il nostro cammino".
Greta, questa frase assume un significato particolare: dal Cielo tu sei venuta e dopo il tuo brevissimo Pellegrinaggio quaggiù tra di noi te ne sei tornata Lassù perché Angelo del Cielo.

Hai deciso di salutarci all'alba di un giorno speciale, nel quale noi italiani ricordiamo la Libertà: tu hai avuto la tua Libertà, quella grande del Paradiso; ci hai salutato in quei giorni che seguono la Pasqua per poterla celebrare anche tu nella Luce del Signore Risorto; ci hai salutato in quella stagione nella quale la vita, dopo il freddo inverno, riprende a scorrere, quella vita che per te è ripresa Lassù.

Personalmente ho scelto il silenzio perché non si può dire nulla, non esistono parole che possono dare anche un piccolo conforto per una cosa così, se qualcuno si aspettava di più da me chiedo con sincerità scusa.
Sono vicino con tutto il cuore a chi soffre, compresa tu, cara Melania che mi hai fatto conoscere involontariamente un Angelo.
Permettimi, Melania, di dirti che stai sbagliando: Greta ti ascolta e sa benissimo ogni cosa tu stia provando perché anche in questi momenti nei quali sembra che le tenebre che ci hanno avvolto non lascino filtrare neppure un raggio di luce lei è lì con te, lì vicino nel tuo cuore e non se ne andrà mai; troverà le risposte ai tanti "perché" che hai affidato alla carta, ne sono certo.
Non piangere, non piangiamo più, sii forte, dobbiamo essere forti, più di prima: ora Greta ci illumina da Lassù e ci invita a vivere la vita come lei: con il sorriso, la gioia e ci ricorda che la vita va assaporata giorno per giorno con le persone a cui vogliamo bene.
Giovanni Paolo II ci insegnò a non avere paura... Non dobbiamo avere paura di averti irrimediabilmente perduta perché sei con noi, anzi ora riuscirai ad essere più vicino a tutti noi.

Il 25 Aprile alla fiera del paese ho comperato una bella rosa arancio per il mio giardino, ogni volta che sboccerà sarà come rivedere un tuo sorriso.

Cara Gre... ti ricorderò con tanto affetto!
Ti voglio bene!
Ciao!

Anzi, non "ciao", l'ultima volta ti ho salutato con un  "Ave Greta, te salutamus", visto che eri terrorizzata dall'imminente compito di latino... come ti eri arrabbiata :-P
Ti rinnovo questo saluto!
Bè ... sapete che io non sono uno molto portato per i sentimentalismi ... ma non sono certo un insesibile . Pertanto , come ho già detto a Tartafata con un MP , sappia che mi dispiace per lei e per la sua cugina che è morta giovane . L' importante , secondo me , è aver lasciato un' impronta indelebile nei cuori delle persone più care ... e dal discorso di Michelangelo intuisco che per la Greta è stato così . Con questo , ho detto ciò che sono riuscito a dire . MA sappia Tartafata che mi dispiace .
Perdere qualcuno a cui tieni tanto è sempre spiacevole, quando è un parente lo è ancora di più.

Ti faccio anch'io le dovute condoglianze.
mi dispiace, da morire...non sono brava a consolare però sappi che non ti ha lasciata, lei è ancora viva nei tui ricordi, e sicuramente sa che le vuoi un sacco bene e anche se non la vedi più sono più che certa che ti sarà sempre vicina!
Ragazzi, vi ringrazio tutti quanti...anche il solo leggere le vostre parole, mi da un pokino di forza...perchè purtroppo ce ne vuole tanta...ma non posso fare altro che andare avanti..anche se il mio cuore, soffrirà per sempre, magari all'oscuro di molte persone..come soffre il cuore di ki ha perso una persona cara...purtroppo non avevo avuto occasione di leggere che tartaelena ha perso il padre...questo mi spiace ammetterlo, ma è un dolore ancora più grande...che non oso immaginare..mi dispiace..ma siamo impotenti di fronte a certe cose..non possiamo far altro che incoraggiarsi a vicenda e stare vicino alle persone che ci vogliono bene..
in questi giorni per fortuna ho avuto molti amici che mi sono stati vicino..un ringraziamento in diretta a Vova e a Mikelangelo che sono venuti al funerale di Greta..

Comunque Mikelangelo, stai tranquillo, non mi hai offeso con il tuo discorso dell'angelo..si sa, ognuno ha le sue opinioni...io credo in dio, ma come sai non credo che sia stato lui a voler l'angelo in più nel cielo...tutto qui...ma ne abbiamo già parlato, non dilunghiamo...tranquillo^^

Ancora un grazie a tutti ...
URL di riferimento