Forse non tutti conosceranno questa piccola serie del 1996, realizzata con pochi soldi e poco entusiasmo, ma graziosa seppure puerile.
é la serie dove appare la quinta tartaruga, Venus.
Che ne pensate?
Io ne sono venuta a conoscenza comprando due dvd in una libreria.. ma non è ho più trovati altri..
Anche due mesi fa ho visto in edicola il primo.. ma poi niente.
Ce ne dovrebbero essere almeno altri due..
Qualcuno ce li ha o sa come posso trovarli?
Io ne ho uno, ancora preso a Natale dell'anno scorso... poi però li ho visti in giro solo in formato per quell'aggeggio chiamato "videonow" o roba simile, e quindi impossibili da leggere anche su lettore dvd normale. Per quanto riguarda il discorso della serie... a me è sembrata carina, ma nemmeno da perderci troppo tempo su... anche se ho riso un macello quando Leo ci prova con Venus senza tanti preamboli... mi sa tanto da Power Ranger, però...

La serie Next Mutation è la più brutta che io abbia mai visto , ovviamente dopo i vecchi cartoni animati . Ancora una volta si tratta praticamente di uno spinn off , dove i protagonisti sono quattro tartarughe completamente diverse da quelle del fumetto e della nuova serie animata .
è orribile: a parte la grafica, la storia è orrenda, loro non sono fratelli (come invece impone la storia originale) e Venus la potrebbero benmissimo risparmiare.
Inoltrre, dato che immagino sia come il primo film, le tecnike ninjitsu sono molto limitate e sono inseriti suoni decisamente inappropprati che sminuiscono la serie stessa.
Inoltre, le battute (sempre se è come il film) sono orribili
Ti sbagli ! Nei film le azioni sono relativamente spettacolari , certo parliamo di attori con indosso goffi costumi in un film dei primi anni '90 , ma per i tempi che erano è meraviglioso . A me è piaciuto molto , ma è ovvio che non raggiunge gli standart della nuova serie animata . Nemmeno le battute poi erano tanto male , specie quelle dei nemici . Ricordo quando , nel primo film , Shredder ascoltava l' inchiesta esposta da April alla Tv e , lanciando un coltello contro il televisore diceva con voce fredda "Trovatela . Fatela tacere" . Ma soprattutto mi ha colpito oltremodo il discorso fatto da Splinter prima di gettare il nemico giù dal palazzo "La morte viene per tutti , Oroku Saki . Ma per te verrà nel peggiore dei modi perchè la tua sarà morte ... senza onore !" . Certo per alcuni punti di vista era molto limitato (Per esempio hanno usato un ridicolo pupazzo per interpretare il ratto che , prima di subire la mutazione genetica , balza al volto di Shredder) e non era esente da errori oltre che grafici , sul quale si potrebbe anche sorvolare , anche di contenuti (Quando Michelangelo , il primo stadio della metamorfosi , sa già leggere "Pizza" sul cartone) . Tutto ciò può essere limitativo per il film che comunque rimane , a mio avviso , un buon prodotto . Invece Next Mutation è proprio una cavolata colossale , una porcheria superata forse solo dalla vecchia serie animata . Almeno il telefilm era coerente e , per quanto assurde , le storie non erano campate in aria e avevano un minimo di senso logico .
Diciamo che questa serie è nata come una sorta di telefilm alla power rangers.
Io anni fa la guardavo e mi piaceva, mi ricordo che tra i nemici c'erano il gorilla mafioso Silver, il Dr. Quease e la spietata Van Mi.
Nelle prime puntate si vede anche Shredder (e ciò dimostra come la storia sia slegata dai film) che alla fine diventava "buono" grazie a Venus se non ricordo male.
Anch'io ho visto il primo dvd in edicola qualche tempo fa ma poi non ho fatto caso se c'erano altri; qualche tempo fa però ho visto che un mercatino ne aveva alcuni però non li avevo acquistati.
Dovrebbero essere un circa sei dvd in quanto dopo una sola stagione (durata una ventina di puntate) la serie fu chiusa per mancanza di ascolti.
Diciamo che l'dea di una quinta tartaruga femmina invece a me piace tantissimo, e sinceramente se dovessi fare me in versione tartaruga alla fine verrebbe quasi fuori il disegno di Venus :-P Vova ne sa qualcosa perchè sa cosa voglio combinare nel mio fumetto ^^
Però il fatto del signore dei draghi, di quei nemici proprio idioti...mi fa schifo.. la sua realizzazione alla fine non mi piace..
Leather head Ha scritto:Ti sbagli ! Nei film le azioni sono relativamente spettacolari , certo parliamo di attori con indosso goffi costumi in un film dei primi anni '90 , ma per i tempi che erano è meraviglioso . A me è piaciuto molto , ma è ovvio che non raggiunge gli standart della nuova serie animata . Nemmeno le battute poi erano tanto male , specie quelle dei nemici . Ricordo quando , nel primo film , Shredder ascoltava l' inchiesta esposta da April alla Tv e , lanciando un coltello contro il televisore diceva con voce fredda "Trovatela . Fatela tacere" . Ma soprattutto mi ha colpito oltremodo il discorso fatto da Splinter prima di gettare il nemico giù dal palazzo "La morte viene per tutti , Oroku Saki . Ma per te verrà nel peggiore dei modi perchè la tua sarà morte ... senza onore !" . Certo per alcuni punti di vista era molto limitato (Per esempio hanno usato un ridicolo pupazzo per interpretare il ratto che , prima di subire la mutazione genetica , balza al volto di Shredder) e non era esente da errori oltre che grafici , sul quale si potrebbe anche sorvolare , anche di contenuti (Quando Michelangelo , il primo stadio della metamorfosi , sa già leggere "Pizza" sul cartone) . Tutto ciò può essere limitativo per il film che comunque rimane , a mio avviso , un buon prodotto . Invece Next Mutation è proprio una cavolata colossale , una porcheria superata forse solo dalla vecchia serie animata . Almeno il telefilm era coerente e , per quanto assurde , le storie non erano campate in aria e avevano un minimo di senso logico .
Mi son malspiegato: non intendevo le battute serie, ma ql delle gug!
ZARI Ha scritto:è orribile: a parte la grafica, la storia è orrenda, loro non sono fratelli (come invece impone la storia originale) (...)
scusa un attimo... mi sfugge qualcosa: come sarebbe a dire 2non sono fratelli"? Nella serie a me pareva che le tartarughe ( almeno i maschi) fossero imparentati tra loro, era Venus che non ha legami di sangue con gli altri...

a parte uesto, l'idea della tartaruga femmina sarebbe anche stata buona, ma nella serie Venus viene fatta sembrare un po' ochetta... e anche le altre tartarughe hanno perso un macello del "carattere" vero e proprio. E poi quelle bandane strane...in pratica gli unici ad avere la fascia sono Venus e Raffaello .
ma io direi che più che ochetta sembra proprio scema..^^ si anche io sapevo che l'unica a non avere legami di sangue con le tmnt era Venus! poi vabbè, c'è quella puntata dove Leo le dice che con gli altri non ha legami di sangue, ma io credo proprio che l'abbia detto solo per la serie ( miei fratelli?? quei pezzenti?) solo per far colpo su venus!! ma non è vero!
Forse miravano ad inserire altre tartarughe femmina nelle stagioni successive, sarebbe stato giusto una compagna per ogni ninja, invece Venus mi sembrava legata più a Michelangelo ed a Raffaello.
In effetti, anche se Raffaello la trattava in modo un po' brusco.
Io mi riferivo al fim, dv lei compare x la prima vota e dicono che non sono fratelli (almeno leonardo)
Quando uscì questa serie, dentro di me lo sentivo che ci sarebbe stata un'altra tartaruga, però non lo immaginavo neanche lontanamente che sarebbe stata una femmina. Questa serie non mi è mai piaciuta, anche perchè i personaggi erano troppo immaturi e infantili. Mi piacquero soltanto le puntate della festa animalesca, di Andrè il cieco che dormì a casa loro e quando Venus si scontrò con Vammì.
Ed è purtroppo a causa di una serie mediocre come questa che i nostri mitici ninja sono stati snobbati, almeno fino all'uscita della nuova serie animata e del film.
E' abbastanza probabile che se il film avrà abbastanza successo (come dovrebbe essere e come io spero) questa serie potrebbe essere rimessa in onda sulle nostre reti normali e essere rivenduta in edicola.