Il Tartarifugio

Versione completa: Manga o Anime?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Cosa preferite? Io gli anime sono più avvincenti
Io ho votato per gli anime perchè a volte hanno una grafica dei personaggi un po' migliore (esempio: nel manga di naruto i protagonisti sembrano tanto più bambini di come non siano nell'anime)
anche io ho votato anime. Nnperchè non mi piacciono i manga, anzi... ma è per lo stesso vostro parere, gli anime restano migliori! e poi anche perchè nei amnga alcune parti le saltano....!!!! e qll mi da un po sui nervi!
Io non ho votato perchè non saprei quale scegliere .. da un lato i manga sono appunto molto avvincenti e soddisfacenti, insomma ki li legge sa le sensazioni che si provano sul momento..ma dall'altra parte anche gli anime sono meravigliosi, ti rendono la cosa vera..non saprei proprio.. ^^
Nemmeno io so kosa votare...i manga sl bellissimi, invece di mandare avanti e indietro col telecomado puoi guardarti le immagini tranquillamente sfogliando una pagina e senza alcun dubbio i manga hanno un umorismo tutti loro, tipo scritte o cs del genere...
Gli aniem però mostrano le immagini in movimento, in modo + realistico, senti i personaggi parlare e ci sono anche le musike di sottofondo...non saprei proprio quale scegliere...
Tralaltro, gli anime possono disporre di + effetti che nel manga non possono nenake esistere...
Io non saprei, ammetto che ora come ora non leggo più manga (qualche anno fa lasciavo giù un po' di soldini al mese alle fumetterie di Milano) a parte One Piece e di anime sto seguendo solo Naruto e Detective Conan, diciamo mezzo voto per ciascuna parte (anche se non si può).
I cartoni animati stravincono!
Gli anime poi ci consentono di vedere i personaggi in azione anche se spesso sotto un punto di vista rispetto alla narrazione originale.
Intendi sotto un punto di vista "diverso"?
Ho votato i manga e non è perché io odi i cartoni, anzi: senza di loro avrei passato mattine e pomeriggi noiosissimi! ^^
Semplicemente perché leggere l'opera prima di un'autore ancor prima che la pensasse per il piccolo schermo è sufficientemente divertente ed interessante da farmi cadere su questa scelta.
Inoltre, qualche volta, non so se ci avete fatto caso ma sembra che i cartoni ad un certo punto abbiano un punto...Morto.
Non saprei che altro termine usare perché è l'unica cosa che mi viene in mente: nel manga tutto avviene con una velocità sorprendente e questo mi ha catturato molto di più rispetto ad una puntata nella quale il brodo viene allungato per arrivare a fare un episodio del tempo esatto.
Forse sarà un'impressione mia, però mi è difficile scegliere senza valutare soggettivamente la cosa perciò chiedo venia! Icon_wink
si, su questo hai ragione!
anche se aaltano qualche cosa... li leggo volentieri
mm...i manga non mi piacciono...mi sento un araba XD
preferisco i cartoni...
però mi piace leggerli.. anche perchè si leggono nel verso contrario al nostro! :)
Ho votato i manga perchè sono veramente fenomenali, puoi leggerli ovunque e poi sono la storia originale, senza modifiche fatte per rendere più cinematografico l'anime.
jessie Ha scritto:anche io ho votato anime. Nnperch� non mi piacciono i manga, anzi... ma � per lo stesso vostro parere, gli anime restano migliori! e poi anche perch� nei amnga alcune parti le saltano....!!!! e qll mi da un po sui nervi!

Io voto manga, perche' la cura dei personaggi e' maggiore rispetto all'anime.
Inoltre volevo dire che, non sono i mnaga a saltare parti, bensi e' l'anime che ne aggiunge, ma per mera questione commerciale.
Un esempio: Mentre il manga di Naruto e' giunto alla seconda serie con il protagonista 16enne; nel cartone dovremmo aspettare 4/5 stagioni prima anche solo di intravedere l'inizio della nuova serie.
Forse come autrice io stessa, preferisco di piu' la carta stampata, che le immagini video, per quanto siano belle e curate.
Pagine: 1 2
URL di riferimento