28-05-2007, 10:44 PM
Pagine: 1 2
29-05-2007, 02:01 PM
Io ho votato per gli anime perchè a volte hanno una grafica dei personaggi un po' migliore (esempio: nel manga di naruto i protagonisti sembrano tanto più bambini di come non siano nell'anime)
29-05-2007, 02:56 PM
anche io ho votato anime. Nnperchè non mi piacciono i manga, anzi... ma è per lo stesso vostro parere, gli anime restano migliori! e poi anche perchè nei amnga alcune parti le saltano....!!!! e qll mi da un po sui nervi!
29-05-2007, 03:58 PM
Io non ho votato perchè non saprei quale scegliere .. da un lato i manga sono appunto molto avvincenti e soddisfacenti, insomma ki li legge sa le sensazioni che si provano sul momento..ma dall'altra parte anche gli anime sono meravigliosi, ti rendono la cosa vera..non saprei proprio.. ^^
29-05-2007, 04:13 PM
Nemmeno io so kosa votare...i manga sl bellissimi, invece di mandare avanti e indietro col telecomado puoi guardarti le immagini tranquillamente sfogliando una pagina e senza alcun dubbio i manga hanno un umorismo tutti loro, tipo scritte o cs del genere...
Gli aniem però mostrano le immagini in movimento, in modo + realistico, senti i personaggi parlare e ci sono anche le musike di sottofondo...non saprei proprio quale scegliere...
Tralaltro, gli anime possono disporre di + effetti che nel manga non possono nenake esistere...
Gli aniem però mostrano le immagini in movimento, in modo + realistico, senti i personaggi parlare e ci sono anche le musike di sottofondo...non saprei proprio quale scegliere...
Tralaltro, gli anime possono disporre di + effetti che nel manga non possono nenake esistere...
29-05-2007, 07:25 PM
Io non saprei, ammetto che ora come ora non leggo più manga (qualche anno fa lasciavo giù un po' di soldini al mese alle fumetterie di Milano) a parte One Piece e di anime sto seguendo solo Naruto e Detective Conan, diciamo mezzo voto per ciascuna parte (anche se non si può).
02-06-2007, 07:58 PM
I cartoni animati stravincono!
02-06-2007, 08:42 PM
Gli anime poi ci consentono di vedere i personaggi in azione anche se spesso sotto un punto di vista rispetto alla narrazione originale.
03-06-2007, 09:52 PM
Intendi sotto un punto di vista "diverso"?
09-06-2007, 10:54 PM
Ho votato i manga e non è perché io odi i cartoni, anzi: senza di loro avrei passato mattine e pomeriggi noiosissimi! ^^
Semplicemente perché leggere l'opera prima di un'autore ancor prima che la pensasse per il piccolo schermo è sufficientemente divertente ed interessante da farmi cadere su questa scelta.
Inoltre, qualche volta, non so se ci avete fatto caso ma sembra che i cartoni ad un certo punto abbiano un punto...Morto.
Non saprei che altro termine usare perché è l'unica cosa che mi viene in mente: nel manga tutto avviene con una velocità sorprendente e questo mi ha catturato molto di più rispetto ad una puntata nella quale il brodo viene allungato per arrivare a fare un episodio del tempo esatto.
Forse sarà un'impressione mia, però mi è difficile scegliere senza valutare soggettivamente la cosa perciò chiedo venia!
Semplicemente perché leggere l'opera prima di un'autore ancor prima che la pensasse per il piccolo schermo è sufficientemente divertente ed interessante da farmi cadere su questa scelta.
Inoltre, qualche volta, non so se ci avete fatto caso ma sembra che i cartoni ad un certo punto abbiano un punto...Morto.
Non saprei che altro termine usare perché è l'unica cosa che mi viene in mente: nel manga tutto avviene con una velocità sorprendente e questo mi ha catturato molto di più rispetto ad una puntata nella quale il brodo viene allungato per arrivare a fare un episodio del tempo esatto.
Forse sarà un'impressione mia, però mi è difficile scegliere senza valutare soggettivamente la cosa perciò chiedo venia!
10-06-2007, 06:41 PM
si, su questo hai ragione!
anche se aaltano qualche cosa... li leggo volentieri
anche se aaltano qualche cosa... li leggo volentieri
10-06-2007, 07:53 PM
mm...i manga non mi piacciono...mi sento un araba XD
10-06-2007, 09:48 PM
preferisco i cartoni...
però mi piace leggerli.. anche perchè si leggono nel verso contrario al nostro!
però mi piace leggerli.. anche perchè si leggono nel verso contrario al nostro!
11-06-2008, 09:47 AM
Ho votato i manga perchè sono veramente fenomenali, puoi leggerli ovunque e poi sono la storia originale, senza modifiche fatte per rendere più cinematografico l'anime.
11-06-2008, 10:18 AM
jessie Ha scritto:anche io ho votato anime. Nnperch� non mi piacciono i manga, anzi... ma � per lo stesso vostro parere, gli anime restano migliori! e poi anche perch� nei amnga alcune parti le saltano....!!!! e qll mi da un po sui nervi!
Io voto manga, perche' la cura dei personaggi e' maggiore rispetto all'anime.
Inoltre volevo dire che, non sono i mnaga a saltare parti, bensi e' l'anime che ne aggiunge, ma per mera questione commerciale.
Un esempio: Mentre il manga di Naruto e' giunto alla seconda serie con il protagonista 16enne; nel cartone dovremmo aspettare 4/5 stagioni prima anche solo di intravedere l'inizio della nuova serie.
Forse come autrice io stessa, preferisco di piu' la carta stampata, che le immagini video, per quanto siano belle e curate.
Pagine: 1 2