Il Tartarifugio

Versione completa: YattaMan - il film...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pare proprio che la casa cinematografica giapponese Nikkatsu abbia annunciato uno dei suoi progetti più ambiziosi: l'adattamento cinematografico in live-action di uno dei più famosi anime degli anni '70... YattaMan...

http://www.cartonionline.com/musica/yatt...ttaman.jpg

L'uscita prevista, salvo intoppi, rinvii o cadute nel limbo, è per la primavera del 2009...

Ma la cosa interessante [ e da orgasmo], è che la regia è stata affidata ad uno dei più bravi e talentuosi registi giapponesi a livello mondiale: Takashi Miike...

Miike, per chi non lo sapesse, è il controverso e amato regista di film caratterizzati per l'alta dose di violenza in essi contenuti, come Ichi the Killer od il suo episodio per Masters of Horror intitolato Imprint...

Miike è stato INGIUSTAMENTE relegato alla qualifica di "pioniere del cinema gore più estremo"...

Ingiustamente perchè, pur annoverando ottimi prodotti in questo genere, ha firmato lavori che spaziano dal Giallo/Poliziesco più normale, al super-eroistico [ha firmato la regia del remake della serie televisiva giapponese anni '70 UltraMan, nonchè un film su ZebraMan], al Fantasy per ragazzi, perfino al Western, di cui ha appena terminato le riprese di un film intitolato Sukiyaki Western Djiango...

Se DevilMan mi ha deluso fortemente, e Kyashan l'ho trovato un autentico capolavoro [in tutti i sensi], il film di YattaMan diretto da un talento come Miike mi fa sognare...

Teniamo le dita incrociate...

http://www.variety.com/article/VR1117962...ery=horror
Speriamo che arrivi anche da noi, sarebbe divertentissimo!
Il cast completo:

Miss Dronio

Boyakki

Tonzula

Ganchan

Janet

Inoltre, il sito del film.

http://www.yatterman-movie.com/

E la prima foto dello Yatta-Can.

[Immagine: yattamanyattacanip5.jpg]
Io guardavo questo cartone da piccola ma non mi ricordo proprio niente...
Pero' so che mi piaceva.
io non l'ho mai guardato...XD evidentemente non ero ancora nata...XD
però secondo non era (come invece quelli d'adesso) un cartone commerciale, magari mi sarebbe piaciuto...bbhooooo
Neanche vedendo il trailer mi sono ricordata qualcosa di questo cartone, eppure sono sicura che lo guardavo! Dho
ChibyRaffy Ha scritto:io non l'ho mai guardato...XD evidentemente non ero ancora nata...XD
però secondo non era (come invece quelli d'adesso) un cartone commerciale, magari mi sarebbe piaciuto...bbhooooo

Nemmeno io non l'ho mai visto, anche se ne ho sentito parlare...
Però se esce il film mi piacerebbe andarlo a vedere...sempre che nella mia città lo mandino, e che magari non succeda come per TMNT (che è uscito a giugno 2007, ma da me lo hanno dato solo a gennaio di quest'anno, e, massimo della sfurtuna, era proprio il giorno della mia migliore amica Dho MA CE L'HANNO CON ME O COSA?!?:dho:)
Io l'ho guardavo e mi spanciavo dalle risate. Il remake in live action mi incuriosisce, ma non so se vado a vederlo.
Il motivo principale per cui vale la pena vedere questo film, è il fatto che a dirigerlo ci sia Takashi Miike; magari a molti è sconosciouto, ma è uno dei registi più importanti e talentuosi del panorama cinematografico mondiale, che sa spaziare in diversi generi come l'horror, il dramma, il fantasy ecc...

La regia, la scenografia, la fotografia... tutti elementi che cura con scrupolosa minuziosità.

Dubito però che questo film vedrà la luce in Italia.
Ioria Ha scritto:Il motivo principale per cui vale la pena vedere questo film, è il fatto che a dirigerlo ci sia Takashi Miike; magari a molti è sconosciouto, ma è uno dei registi più importanti e talentuosi del panorama cinematografico mondiale, che sa spaziare in diversi generi come l'horror, il dramma, il fantasy ecc...

La regia, la scenografia, la fotografia... tutti elementi che cura con scrupolosa minuziosità.

Dubito però che questo film vedrà la luce in Italia.

Magari uscirà in dvd.
URL di riferimento