Il Tartarifugio

Versione completa: Fumetto , Cartoni o film ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Secondo voi quale incarnazione è la migliore ? Io dico che è senza dubbio meglio il cartone animato , sebbene la stima che avevo nei sui confronti purtroppo è logicamente calata da quando , per colpa di una folle strategia di marketing suicida , è stata realizzata quella ca**ata colossale della quinta stagione . Il fumetto lo leggo periodicamente sul sito ufficiale , e checché se ne dica in giro , non è poi così bello . Le storie sono molto semplici , quasi mai intrecciate con altri episodi . Per fare degli esempi : il secondo volume parla di Stockman e degli Acchiappatopi , ma è una storia che inizia e finisce in 38 misere pagine , senza collegamenti esterni , e dopo dieci minuti il lettore si dimentica il nome dell' antagonista proprio perchè, come quasi tutti i personaggi (Leatherhead , gli Utrom , Fugitoid , Blanque , e potrei continuare ) arriva lì , fa quello che deve fare , poi crepa e di lui non sentiremo parlare mai più . Certo il fumetto contiene scene più cruente , oltre ad avere uno stile di disegno che , personalissimamente , preferisco . Il cartone animato invece é intrecciatissimo , molto impegnato , tanto da non rendere possibile la comprensione ad uno che pretende di vedere un singolo episodio e poi piantare lì la cosa .
Non saprei...da un lato il fumetto è la parte vera e cruenta..dall'altro...il cartone esprime troppo bene altri generi di azione o sentimenti per cui...opto per il cartone! :-)
In realtà non è poi così vero : quella che ci è nei fumetti non è una violenza così cruda come si vocifera : sostanzialmente i combattimenti sono come quelli del cartone , con l' aggiunta di un pò di sangue . Anche il fantomatico numero dedicato a Raffaello , che veniva qui sul Forum rappresentato come una storia da farsi pisciare sotto anche i fan di "Predator" , in realtà non é per nulla impressionante . Le scene più cruente di TMNT sono principalmente due , per quel poco che so adesso : quella in cui , al termine del primo episodio Leonardo trafigge Shredder , e quella in cui lo decapita alla fine del ventunesimo albo . Per quanto riguarda la trama però il paragone non regge : vi rendete conto che n le Tartarughe Ninja ei fumetti scoprono le loro origini dopo soli 10 numeri , cioè quando le controparti animate stavano avendo il loro primo approccio con Shredder ? Facendo un breve calcolo , togliendo punti morti o episodi irrilevanti le tartarughe cartacee risolvono la loro storia in 31 albi , mentre quelle animate impiegano bellezza di 62 episodi : esattamente il doppio . Nonostante questo pero io continuo d apprezzare anche il fumetto . A proposito : qualcuno di voi lo segue sul sito USA ?
Io non ho mau letto i fumetti ma devo dire che i cartoni sono stati l'origine della mia passione.
Preferisco quelle dei primi film perchè sembravano vere, non sembravano affatto pupazzi. E' grazie ai loro film che ho imparato a conoscerle e ammirarle.
Preferisco quelle dei cartoni...ho un pò letto i fumetti, a mio frate piacciono tantiximo, ma io preferisco il cartone, in quanto possa dimostrare più sentimenti oltre l'azione.
anche io preferisco indubbiamente il cartone.. per il fatto che certe volte ai fumetti tagliano alcune cose. Però sinceramente, leggere i fumetti non mi è mai dispiaciuto, anzi mi piace.
ma il cartone è cento volte meglio! :)
Il cartone contro il fumetto vince, ma le mie preferite sono diventate quelle del nuovo film
si è vero! idem con pizza! quando penso a Miky mi viene sempre più in mente il Miky dell'ultimo film^^
Tartafata_Mel Ha scritto:Non saprei...da un lato il fumetto è la parte vera e cruenta..dall'altro...il cartone esprime troppo bene altri generi di azione o sentimenti per cui...opto per il cartone! :-)

L'analisi fatta da Tartafata esprime anche la mia idea.
Il fumetto rappresenta le origini, seppur un po' troppo violente, mentre il cartoon riporta tutti o quasi ai bei tempi della nostra gioventù: pieni di battute, mai violenti o volgari e in tutti e 192 episodi c'è un prezioso insegnamento per la vita di tutti i giorni.
L'insegnamento a perdonare e a saper riconoscere le nostre colpe(Raffaello che chiede scusa per il suo comportamento e Leonardo che lo perdona accogliendolo a braccia aperte) e a fare tutti un'unica famiglia (leggi come cirondarsi di amici unici ma soprattutto veri) è stato trasmesso con grande effetto ed enfasi anche nell'ultimo film, al quale va nuovamente un mio sincero plauso.

Per cui direi
1) cartoon anni 80
2) TMNT 2007 (film)
3) TMNT 2003 (cartoon)
4) fumetti TMNT
E' chiaro che per cartoni animati intendevo quelli nuovi ... quelli vecchi non avevano nulla a che fare con le Tartarughe Ninja . Erano i Puffi Verdi .Icon_smile_drop
Leather head Ha scritto:E' chiaro che per cartoni animati intendevo quelli nuovi ... quelli vecchi non avevano nulla a che fare con le Tartarughe Ninja . Erano i Puffi Verdi .Icon_smile_drop
Finalmente uno che la pensa come me Icon_smile_drop
Beh, adesso non esageriamo i Puffi erano una cosa, le tarta un'altra...
Sarà...ma in quelle anni 80 non c vedo assolutamente le tartarughe ninja, in quelli del 2003 si...
I...i...puffi...i puffi verdi... XD XD!!!! ho riso per mezz'ora!!! comunque... per me in ordine sono:

-cartone 2003
-Film 2007
-Fumetti
-Cartoon anni 80
Pagine: 1 2
URL di riferimento