Il Tartarifugio

Versione completa: BOOGIEPOP PHANTOM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chissà perchè si ostinano a vivere...se tanto dovranno morire?
Il Dio della morte gira per la città...
Il passato è la frequenza più forte...
qui si parla di Boogiepop Phantom, una serie profonda su cui riflettere...
non l'avevo mai vista...però sembra bella! di k parla?
Ne ho sentito parlare però sfortunatamente non sono mai riuscito a vederla, peccato perchè dalle informazioni che ho trovato sembra un'ottima serie.
Adesso vi spiego:
Intanto, questa è una serie dalle tematiche profonde e quindi non aspettatevi grandi battaglie o ragazzi eroi che salvano il mondo.
Se avete visto serial experiments lain (io lo vedrò presto!^_^) sappiate che boogiepop phantom è degli stessi autori.
La trama è piuttosto complessa e intricata:
Tutto comincia una notte, quando all'Istituto Shinyo si sentono dellle urla e un raggio di luce sale al cielo, generando uno strano black-out.
Da quel giorno per i vari protagonisti la vita assume prospettive diverse, poichè acquistano degli strani poteri:
uno riesce a vedere i rimorsi delle persone e a strapparli, diventandone assuefatto;
uno distrugge le cose e un altro impazzisce, un'altra torna in vita, per fare degli esempi (non vi ho detto tutto nei dettagli, però!).
comunque, per tutti questi ragazzi la storia finisce un mese dopo l'apparizione di questa luce.
Questi poteri verranno definiti evoluzione, e i portatori persone evolute (in pratica non sono ragazzi normali).
Inoltre la storia non va avanti in ordine cronologico: è strapiena di flashback, e non solo:
Ogni episodio racconta la stessa precisa identica storia solo dal punto di vista di un altro personaggio (quindi si rivedranno, a volte, gli stessi discorsi fatti in precedenza).
Inoltre, ci sono 3 personaggi sui quali vi faccio cenno per concludere:

BOOGIEPOP: è una specie di giustiziere. Non vi narro come è nato ma sappaite che è la seconda personalità di una dei protagonisti, Toka Miyashita.
Boogiepop da la caccia a MANTICORE, un divoratore di anime.

MANTICORE: dentro il corpo prima di una studentessa e poi di Masami Sautome, si nutre degli esseri umani che si offrono come cibo. Si scoprirà solo più avanti che è la copia di Echos, la rappresentazione della prossima evoluzione del genere umano.

BOOGIEPOP PHANTOM: è una creatura misteriosa, causa delle sparizioni di vari personaggi. La sua esistenza è come quella di Manticore, temporanea (vi ho già detto troppooooooooooo!!!!!)

Per concludere in definitiva, ci sono degli uomini sintetici che uccidono le persone evolute.

Ci sarebbe stato anche un altro personaggio che vi avrei potuto spiegare ma non lo faccio, HAHAHAHA!Biggrin
Che ne dite?
wow, mi sembra bellissima, perchè non è la solita storia!
ma dov'è che la posso vedere?
perchè non ne ho mai sentito parlare...
Ed è bellissima!
Purtroppo però su Mtv non so neanche se l'hanno mai trasmessa...l'unico modo per vederla (ma ne vale la pena!) è prendere i DVD, per fortuna di recente è uscita la complete edition con tutta la serie intera in un box sui 35 euro circaPensieroso
La colonna sonora è veramente stupenda, e la serie è presa da dei romanzi che hanno avuto molto successo in Giappone!
Vi metto qualche immagine...divertitevi!!!
La tipa con il mantello che ho inserito nel primo messaggio di quest discussione mi ha ispirato per creare la ragazza misteriosa della mia ff!!!!
URL di riferimento