Questa è un'idea riguardante il sito, ma non sapendo dove piazzarla, visto che non ho potuto iscrivermi all'associazione, alla fine l'ho messa qui in OT...vorrei fare una proposta per il forum: si tratterebbe di una specie di "gioco di ruolo".
Mi spiego... matlat tempo fa aveva chiesto se sarebbe stato possibile scrivere una storia a più mani: l'idea sarebbe più o meno simile, con la differenza che invece di scrivere una vera e propria fanfiction, ognuno di noi interpreterebbe se stesso in una storia che coinvolga tutti e magari anche le tarta che verrà portata avanti su un topic apposito. Altri forum, da quanto ho visto, hanno questo "gioco", e c'è gente che si diverte molto...in fondo, serve soltanto un po' di fantasia. Se non vi sta bene, comunque, non se ne fa niente...

e se sono andata fuori dalle regole ( non sia mai!), amministratori, ditemelo, che ritornerò tra i ranghi ^^...
Mi sembra simpatico: manca solo un regolamento per partecipare al gioco e l'arbitro.
Non mi sembra mica male come idea!!!!
x Don: Nessun problema!! Mi sono documentata uno zinzinello sui forum di cui ho parlato nel topic precedente, e ho buttato giù quelle che mi sembrano le regole più importanti.
1- Inanzitutto, direi che il gioco debba essere condotto da uno o due Master, che impersonano il Destino ( se così vogliamo chiamarlo) e danno gli spunti ai giocatori per intervenire o seguire la storia, interagendo l'uno con l'altro.
2- Serve qualcuno che si proponga per impersonare le quattro tartarughe, April,Casey, i villains ( non propio tutti, ma almeno quelli abbastanza importanti come Bishop, Stockman, Hun e Shradder), Splinter e magari Usagi e Gen.
3- Gli altri utenti che non impersonano i charachters principali, possono impersonare chi preferiscono...qui la fantasia ha il suo spazio, e ci si può sbizzarrire, senza ovviamente andare nell'esagerazione.
4- Non si deve "invadere" le azioni di un personaggio, condizionandolo o ritrovando espedienti assurdi pur di evitare il peggio. Se ci sono magagne, gente, pazienza....tanto siamo con i nostri begnamini, no?
5- I Master hanno potere di decidere sull'esito delle azioni. Ad esempio, se in una lotta un personaggio riceve un colpo, il Master può decidere se è rimasto ferito o meno...e dare veri e propri colpi di scena alla storia!
6- Nessuno è costretto a stare per forza tra "i buoni"....ci si può schierare dalla parte di chi ci piace.
...io ho raccattato quelle principali, se avete da aggiungerne ditene!!!!
beelo bello! *_______* io già partecipo a due giochi di ruolo, che però sono organizati in maniera differente, e dico che siiiiiii! è un'ottima idea!!!
però sarebbe un problema l'impersonare i nostri eroi... insomma, si potrebbero creare litigi su chi li deve usare! e poi chi non è riuscito ad ottenere il suo "favorito" potrebbe accusare chi invece c'è riuscito di impersonarlo male! è un problmea... o_________O
Hmmmm....già....,a questo non avevo pensato....magari possono manovrarli i Master, i pg principali?
è una soluzione, ma credo che scatenerebbe lo stesso delle gelosie... secondo me si dovrebbe fare qualcsoa (non linciatemi!) ambientato dopo... tipo degli "eredi" (come hanno fatto ad averli dio solo lo sa...XDDDDDD) che devono imbuscarsi in nuove peripezie... che so' nuovi squilibri fra le potenze dello spazio (io sono rimasta al dvd 21 della serie 2003 delle tmnt quindi non so oltre...XDXDXD) o delle altre dimensioni...
ma così toglie il senso del gioco....mi spiego: va bene come idea per una fanfiction, ma creare degli eredi farebbe ancora più confusione. E poi, in fondo, non vedo il perchè dovrebbero esserci tutte queste gelosie....in fondo siamo amici, se ci sono problemi basta parlarne,no?
Evviva! Idea fantastica! Complimenti Sayuri! Non vedo l'ora di iniziare. Comunque non credo che scoppino gelosie, del resto anche se non hai il tuo personaggio puoi cercare di aiutarlo con delle azioni. Magari l'idea farà anche rinascere un po' il forum...
Quando è che cominciamo?
^^ wuiiipiiiii!^^ shi shi!!! avete ragione!^^ *me batte le mani*
in effetti nemmeno a me piaceva l'idea degli eredi...^^
beh beh, allora, capi (io non conosco praticametnenessuno ancora...XDXDXD) cosa si deve fare??? ^_________^
Mi piace questo gioco!
Bella idea cara Sayuri!!
Bella idea!!!!! Anche io non vedo l'ora di iniziare!!!!
Sayuri Ha scritto:inanzitutto organizzarci ^^ e per questo....AMMINISTRATORI HEEEEELP!!!! Si può fare una sezione apposta?
Ho separato, nella tua proposta, la teoria dalla pratica, e poi l'ho spostata verso la zona Fan Art.
Proposta accettata e discussione chiusa