Il Tartarifugio

Versione completa: TMNT - reboot in live-action
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il sequel del film di Munroe non sarà un vero e proprio sequel, ma un reboot.

In pratica, si ricomincia da zero, ed il film sarà un live-action (quindi con attori veri).

Citazione:Yes, it is true. Although the CGI film did well enough to warrent a sequel, there has been much talk between Imagi and Warners to do a better "re-invention" (newest Hollywood buzzword) of the TMNT's, in a live action film--like what was done with Batman. Back to basics, back to the origin and the intro of the Shredder, etc...there have been talks, trips to Northampton to talk to Mr Laird, and discussions with the original "first" TMNT film director Steve Barron to come back and do it right--but no official word yet...will keep you posted. Best, Kevin

L'idea è carina. Anche se il film di Munroe è bellino. Speriamo che, in quanto a tonalità e caratterizzazioni, si avvicinino finalmente ai fumetti.
Si fanno le cose in grande.. anche se avrei preferito si continuava dalla fine del film in digitale
Ma siamo proprio sicuri che sia così? Perchè anch'io avevo letto da qualche parte di un possibile nuovo film in live-action ma era ancora tutto in forse.
Comunque sia, io preferisco la grafica al computer.
Arriva ogni giorno una notizia diversa... Icon_eek
anch'io sinceramente speravo in una continuazione del film del 2007 in digitale.
C'e' da dire pero' che ultimamente i film girati live-action con qualche parte in digitale sono quelli che hanno riscosso il maggior successo, questo potrebbe aver influenzato la scelta dei produttori... chissa'.
Alla fin fine lo facciano come gli pare, basta che sia fatto e che sia fatto bene!
sinceramente speravo in una continuazione in digitale.... Non sò ma mi attira di +.... come il 2007 che mi attirò + degli altri 3 film
Attori veri? Meno male, così i personaggi sembrano di più in carne ed ossa!
Anche se devo ammettere che anche il film in 3d non era niente male.
Live-acrion che riparte da zero, eh? Spero allora che sia adulto e basato sulla versione cartacea così da potermi finalmente godere la sequenza iniziale del primo volume a fumetti con la voce narrante di Leo che dice: "He's wrong... We're not wearing costumes!"
Grande! Adoro quel fumetto e le frasi lapidarie delle Turtles!!! Una piu' "epica" dell'altra!!!
Se vogliono riportare in scena Shredder farebbero meglio ripartire da zero che cercare di riportarlo in vita dopo il quarto film.
Questo e' vero ma fare un quinto film ripartendo da zero forse non e' la mossa giusta, anche peche' il film digitale si lasciava le porte aperte per una continuazione della storia...
Cezanne Ha scritto:Questo e' vero ma fare un quinto film ripartendo da zero forse non e' la mossa giusta, anche peche' il film digitale si lasciava le porte aperte per una continuazione della storia...

Sono d'accordo.
Per quanto l'idea di questo film mi elettrizzi, avrei preferito un continuo del precedente che un restart, proprio perché il "quarto" lasciava proprio intendere un continuo.

Mi soprende questa notizia... anche perché mi pareva che fosse passata una sorta di trama - con tanto di locandina - del tutto diversa Icon_confused

Ma ho una piccola perplessità: con live action intendono che ci saranno gli attori, ma che comunque le tartarughe saranno in digitale (del precendente film, che io ho adorato, il problema stava proprio nel modo in cui erano realizzati gli umani :D) o che anche loro sono pupazzoni? Nel secondo caso sarei un po' meno contenta, lo ammetto. XDDD
Lucytte Ha scritto:
Cezanne Ha scritto:Questo e' vero ma fare un quinto film ripartendo da zero forse non e' la mossa giusta, anche peche' il film digitale si lasciava le porte aperte per una continuazione della storia...

Sono d'accordo.
Per quanto l'idea di questo film mi elettrizzi, avrei preferito un continuo del precedente che un restart, proprio perché il "quarto" lasciava proprio intendere un continuo.

Mi soprende questa notizia... anche perché mi pareva che fosse passata una sorta di trama - con tanto di locandina - del tutto diversa Icon_confused

Ma ho una piccola perplessità: con live action intendono che ci saranno gli attori, ma che comunque le tartarughe saranno in digitale (del precendente film, che io ho adorato, il problema stava proprio nel modo in cui erano realizzati gli umani :D) o che anche loro sono pupazzoni? Nel secondo caso sarei un po' meno contenta, lo ammetto. XDDD

Negli anni '90 avevano già realizzato tre film con i personaggi Live Action: Le tartarughe erano attori scafrandati dentro dei costumoni. La cosa bella era che la testa/casco (perchè era un casco) era pieno di aggeggini elettronici che davano alle tartarughe una gran qualtità di espressioni.
Poi venne la serie Next Mutation, in cui introdussero Venus De Milo, la 5° tartaruga (tecnicamente sorella delle quattro, ma allevata in giappone da un monaco)
Con questa serie si rischiò il collasso e le tartarughe sparirono dai palinsesti. Poi venne la serie 2000, la nuova, ed è avvenuto il decollo che ha portato agli attuali risultati.
ora. Con le tecniche di oggi è possibile ritentare la cosa, rendendole più credibili e magari prendendo veri attori in stile Kung Fu. Vi immaginate Jackie Chan nei panni di MIchelangelo? Biggrin
Anch'io preferirei che continuassero sulla linea del film in 3D, anche perchè sono stupende. Se solo si concentrassero un po' di più sel design dei personaggi umani sarebbe perfetto.
Tra l'altro la locandina che dici, è un regalo di un'artista a un seguito che si era immagianto Lui, ma che molti dicono potrebbe essere. Non abbiamo niente di certo sul seguito. Però... con tutte queste voci... se ne fa di pubblicità Biggrin Magari è la volta buona qui in Italia Biggrin
Ok. Sono andata fuori tema.

Ripeto. Il film Live Action oggi si potrebbe fare meglio che negli anni '90. Magari applicando un sistema tipo il personaggio The Mask in Live Action, non so se avete presente Jim Carrey?
Verrebbe fuori un risultato simile, credo.
giulietta_art Ha scritto:
Lucytte Ha scritto:

Sono d'accordo.

Negli anni '90 avevano già realizzato tre film con i personaggi Live Action: Le tartarughe erano attori scafrandati dentro dei costumoni. La cosa bella era che la testa/casco (perchè era un casco) era pieno di aggeggini elettronici che davano alle tartarughe una gran qualtità di espressioni.
Poi venne la serie Next Mutation, in cui introdussero Venus De Milo, la 5° tartaruga (tecnicamente sorella delle quattro, ma allevata in giappone da un monaco)
Con questa serie si rischiò il collasso e le tartarughe sparirono dai palinsesti.

Sì sì, le ho viste entrambe. E anche per via della seconda - il telefilm, appunto - che dico che non mi piacerebbe con degli attori stile "pupazzoni" XD
Forse è appunto perché lego il "live action" con questi esempi (non tanto i film, che mi sono anche piaciuti, e dei quali ho il secondo) che non sono pienamente convinta Icon_confused

giulietta_art Ha scritto:Se solo si concentrassero un po' di più sel design dei personaggi umani sarebbe perfetto.

E anche su questo siamo d'accordo :D

giulietta_art Ha scritto:Magari applicando un sistema tipo il personaggio The Mask in Live Action, non so se avete presente Jim Carrey?
Verrebbe fuori un risultato simile, credo.

Speriamo bene, allora. Se andrebbe così sul fattore grafico non ci sarebbero problemi.

Resto però con dei dubbi sul restart, ma penso che solo la visione del film in questione potrebbe darmi un idea adatta. ^^
Bah, finché non ci saranno news ufficiali e attendibili, nonché più 'definitive', non mi creo alcuna illusione.
Da quel che ho letto io l'unica notizia certa (a quanto pare) è che il nuovo film sarà in live action, con parti in CGI (presumo le tartarughe stesse).
Sul fatto che si tratti di un reboot, però, ho i miei dubbi: già il semplice fatto di ipotizzare Sarah Michelle Gellar come April e Chris Evans come Casey (ossia i doppiatori di "TMNT") mi fa pensare ad un sequel di "TMNT", o comunque allo stesso 'target' d'età.
Diciamocelo: "TMNT" è un bel film, più 'oscuro' dei vecchi film (almeno degli ultimi due, del primo non direi), ma non neghiamo il fatto che sempre per ragazzini è stato concepito: basti guardare il look quasi grottesco degli esseri umani, la trama di fondo da Z-movie (demoni di millenni fa? portali interdimensionali?! in pratica la fiera dei cliché di pessimo gusto), e la miserrima durata Icon_smile_drop

E poi un reboot avrebbe senso?
Dubito che al giorno d'oggi narrare per l'ennesima volta le origini di questi eroi possa essere produttivo: in fondo tutti le conoscono e non sono niente di particolarmente complesso, insomma non parliamo di eroi come Batman, con mille sfaccettature ed origini continuamente mutevoli (basti pensare che nei fumetti non ne esiste una definitiva, a parte "Anno Uno" che comunque è incompleto circa l'addestramento di Bruce).
Sia chiaro: non sto criticando i miei personaggi preferiti, dico solo che c'è poco da 'rebootare'.

Certo, il discorso cambierebbe se si puntasse in alto, con un regista ed una sceneggiatura ambiziosa che rivoluzionasse un po' la storia, pur mantenendosi fedele allo 'spirito' iniziale. Non so, delle origini più 'realistiche' e verosimili; maggior approfondimento sul tema della mutazione e del ruolo di reietti (quali effettivamente sono) delle tartarughe (e Splinter); uno Shredder credibile; un Casey non troppo fanfarone; una storia d'amore (se proprio dev'esserci) tra questi ed April non stereotipata; e, ovviamente, un look aggressivo e cupo come non mai delle Turtles.
Insomma, stavolta dovrebbero DAVVERO rifarsi al fumetto originale, e non 'fare finta' come hanno fatto con "TMNT" (che, ripeto, apprezzo molto, ma che non è cupo ed adulto quanto il fumetto).
Riguardo il look, vi immaginate qualche benda strappata, qualche bella cicatrice e magari qualche dettaglio aggressivo come tatuaggi (non 'invadenti', però) o catene varie? Qualcosa tipo "Next Mutation", il cui look delle tartarughe è forse il mio preferito, però più verosimile e meno 'colorato'.

Questo se si vuol fare un reboot cupo ed adulto.
Ma se proprio si vuol rimanere sull'aspetto dell'intrattenimento (non necessariamente infantile, però), si potrebbe puntare allo stile di "Iron Man", un film GRANDIOSO non tanto per la trama (piuttosto difficile da mandar giù... specie riguardo le origini del personaggio), quanto per i dialoghi frizzanti e brillanti e il carisma del protagonista Icon_wink

Poi non so, staremo a vedere...
Pagine: 1 2
URL di riferimento