Il Tartarifugio

Versione completa: Come le avete conosciute?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qui potete dire come avete fatto a conoscere le tartarughe ninja.

Per quanto riguarda me, è successo tutto completamente per caso: ne ho sentito parlare la prima volta da mia zia (che tutt'ora le detesta per via dei suoi alunni che sono andati a spasso nelle fogne :drop:) anche se non ci ho fatto molto caso.
Poi alle elementari molto miei compagni le guardavano, e io diciamo che mi sono incuriosita, ma anche lì ho lasciato perdere.
Ho cominciato a guardarle davvero da quando mio padre ha fatto l'abbonamento a sky, perchè erano subito prima di sonic x (che a quel tempo mi piaceva da morire) e mi sintonizzavo un po' prima per non perderlo.
La prima puntata che ho visto è stata Riflessi del passato, e devo dire che mi ha appassionato a tal punto che ho cominciato a guardare solo loro.

A voi la penna!
Io le ho conosciute nel 1991, quindi tramite la vecchia serie!
Siccome ho sempre adorato le tartarughe, che sono il mio animale preferito fin da quando ero piccina piccina, quando mi sono accorta che esisteva un cartone animato che aveva come protagoniste 4 tartarughe e' ovvio che mi sono incuriosita e che ho provato a guardare. E' stato amore a prima vista. Mi ricordo che le trasmettevano su italia1 verso le cinque di pomeriggio. Mollavo qualsiasi cosa stessi facendo per non perdermi neanche una puntata! Bei tempi.......
Anche per me devo dire che è stato un incontro casuale, un incontro che mi ha cambiato la vita. Come Cezanne anche a me è iniziato per la vecchia serie. Avevo nove anni, stavo guardando i cartoni alla tv, poi è iniziata la pubblicità e vidi un loro spot. Li per li non provai niente. Poi però, vedendo che andavano molto di moda, cominciai a vederle anch'io e presi per Raffaello una vera cotta infantile. Da allora non le ho lasciate più e non le lascerò mai.
Io avrò visto qualcosa su SetteGold, non me lo ricordo tanto bene devo ammetterlo (mi ricordo solo l'episodio in cui April muta in gatta)
Poi ho visto la serie nuova e un po' me le sono ricordate, ma non riuscivo a seguirle con regolarità.
Casuale... tra i ricordi dello zapping infantile che facevo e che mi ha permesso di vedere qualche episodio di molte chicche degli anni '80
Anche a me l'incontro con le Turtles ha cambiato la vita. In effetti neppure io le ho mai piu' lasciate, neanche quando non erano piu' in auge, e sono stata veramente contenta nel 2005 quando mi sono accorta che erano tornate!
A me pure hanno cambiato la vita (e tutto grazie a mia zia...non ci posso credere!). Non so come farei a sopravvivere senza Senzasperanza
Io le ho conosciute nel 2005. Ero a casa da sola, non avevo la più pallida idea di cosa fare e così mi sono messa a fare zapping in tv......e le ho beccate in pieno. L'episodio era "un po' di amore per nano". Ci credereste? Il primo istinto che ho avuto è stato cambiare canale perchè mi avevan leggermente presa in contropiede ( ero così: O.O )....poi pian piano mi è venuto in mente che le guardavo quand'ero piccola, e così, sempre saltando da un canale all'altro, mi sono vista l'episodio. Da quel giorno non le ho più mollate....mi han cambiato la vita in senso letterale, perchè da quando ho cominciato a vederle ho cominciato a capire che non dovevo vergognarmi se mi piacevano e ho cominciato a "ribellarmi" alle critiche dei miei compagni di classe delle medie....fino a staccarmi e a starmene tranquilla senza che nessuno mi mettesse più i piedi in testa.
Le ho conosciute più o meno come ogni ragazzo della mia generazione (anni 80), con la vecchia serie. Non credo ci fosse un bambino in quel periodo che non impazzisse per le Turtles nel periodo, lo stesso tanto osannato Dragon Ball, apparso più o meno nello stesso periodo, ne rimase oscurato e riuscì ad accaparrarsi la fama che ha ora anni dopo.
In seguito mi comprai il primo film, qualche videocassetta e qualche fumetto.
Poi arrivò la serie del 2003 (da noi in un dannatissimo 2005) e ne rimasi folgorato, rivedere le Tartarughe in una versione più adulta era un sogno che si avverava. Ricordo che alla fine del secondo episodio che avevo visto (e ricordo pure quale Che coccodrillo con un Leatherhead da panico) mi fiondai al pc per fare qualche ricerca su di loro e soprii pure il fumetto.
Oggi considero il fumetto originale la cosa più bella in tema Ninja (e senza cattiveria permettetemi di dire: altro che Naruto), la serie del 2003 la migliore versione animata delle Turtles e TMNT uno dei pochi film supereroistici dgni di questo nome (è vero che in alcuni punti falla, ma le Tartarughe sono vicinissime alla versione fumettistica e poi lo scontro fra Leo e Raf vale tutto il film).
lollobello Ha scritto:Oggi considero il fumetto originale la cosa più bella in tema Ninja (e senza cattiveria permettetemi di dire: altro che Naruto), la serie del 2003 la migliore versione animata delle Turtles e TMNT uno dei pochi film supereroistici dgni di questo nome (è vero che in alcuni punti falla, ma le Tartarughe sono vicinissime alla versione fumettistica e poi lo scontro fra Leo e Raf vale tutto il film).

Io la penso tale e quale a te, su ogni punto! :)
lollobello, Cezanne spostatevi nella sezione Il salotto del fumetto per continuare la discussione.
Cezanne Ha scritto:
lollobello Ha scritto:Oggi considero il fumetto originale la cosa più bella in tema Ninja (e senza cattiveria permettetemi di dire: altro che Naruto), la serie del 2003 la migliore versione animata delle Turtles e TMNT uno dei pochi film supereroistici dgni di questo nome (è vero che in alcuni punti falla, ma le Tartarughe sono vicinissime alla versione fumettistica e poi lo scontro fra Leo e Raf vale tutto il film).

Io la penso tale e quale a te, su ogni punto! :)

Idem Icon_wink
Io mi sono legato alle mitiche Tartarughe Ninja quelle storiche anni 80 grazie a un mio caro amico che adesso non c' e' più, morto per colpa di una fottutissima distrofia muscolare...
Mi ricordo che andavo sempre a casa sua per vederle insieme e poi giocavamo con le mitiche action figures ..... passavamo ore e ore a giocarci ...
Poi nel 2005 quando le hanno ritrasmesse piangevo sia dalla gioia di rivederle sia dal dolore per Mariano ...
Momenti indimenticabili ho passato con le TMNT e con MARIANO......

MARIANO SEMPRE NEL MIO CUORE !!!!!!
Anche io le ho conosciute nell 88 avevo 3 anni e mezzo è stato amore a prima vista, ricordo, anche se per molti puo' sembrare assurdo, con molta lucidità come è successo.
Rammento che all'epoca non avevo dei super eroi preferiti, diciamo che ero ancora alla RICERCA, diciamo cosi' nell 88 vi era il boom dei ghostbusters ricordo di aver avuto qualche personaggio, ma molti non si trovavano più di quelli originali, poi c'era batman con i telefilm dove c'era joker nella camera a pavimento obliquo transformers.
Inoltre ricordo che seguivo i cartoni di bim bum bam, finche un giorno guardai le tmnt su ITALIA 7, ricordo che la cosa che mi colpi da subito era la sigla poi fu la loro simpatia, la loro semplicità la loro prorompente storia innovativa, non si erano mai viste robe simili, di robot era pieno, di supereroi era pieno questo era in qualche modo rivoluzionario. Adoravo il fatto che riuscissero a risolvere i problemi con le loro sole forze, una squadra affiatata, dove ogniuno aeva un suo ruolo, mike il simpatico burlone pasticcione, leo il leader don l'inventore, raffaello il comico nato con le sue battute sarcastiche!
Il giorno dopo rimasi a casa con mia madre, non andai all'asilo e la costrinsi a comprarmi la prima storica tartaruga michelangelo, in un negozio di giocattoli vicino al mercato di civitavecchia per circa 18000lire qualche settimana dopo seguirono i vari personaggi cattivi ricordo che la richiesta dei buoni era superiore alla loro disponibilità perfino a roma, tant'è che ricordo anzi ce li ho ancora molti personaggi come usaji e metalhead ecc avevano il cartoncino con spiegazioni in inglese, ritoccati dal marchio della giochi preziosi in quanto la richiesta era troppa poi uscirono le tmnt colla testa di gomma, il mio primo veicolo fu il turtle blimp! una forza chi ce l ha come me lo sa
a si ricordo che su italia 7 le davano a giorni alterni poi passarono alla mediaset alla mattina e poi per un breve periodo nel 90 o forse 91 a ora di pranzo
Pagine: 1 2
URL di riferimento