Il Tartarifugio

Versione completa: Chiedo consigli salutari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve fratelli, stamani mi hanno fatto la gastroscopia (non la auguro al mio peggior nemico) e mi han riscontrato un'ernia iatale e una sospetta atrofia duodenale. non sto a spiegarvela dato che non l'ho capita bene neppure io ^^ ma quello che mi interessa e' sapere se con l'ernia posso continuare a fare palestra regolarmente, cioe' fare addominali o sollevare pesi puo' aggravare la situazione?? qualcuno di voi s'intende di certe cose? io molto furbamente stamani ero talmente terrorizzata che ho dimenticato di chiederlo al medico...be' ovvio, mi rivolgero' al mio medico curante, ma intanto volevo sapere qualche opinione

PS scusate per il disturbo^^
Guarda...secondo me è meglio che eviti gli addominali. Certo, non sono una dottoressa, quindi non posso essere sicura di avere ragione, ma penso che stando attenta agli addominali, potresti continuare a fare palestra...
Mi sa che l'ernia iatale l'ho già sentita...centrava con lo stomaco e con il diaframma ma non mi ricordo cosa fosse. Appena vedo il papà di mia zia glielo chiedo. Lui faceva il chirurgo quindi credo che se ne intenda un po' più di me
Non dico niente riguardo agli addominali perchè non ne so nulla (so solo che quando il mio prof di ginnastica mi obbliga a farli sono davvero dolori)
Io ne so qualcosa perchè mio padre è un medico, mi ha detto che si può fare palestra senza alcun problema, stando magari un pò attenta agli addominali (si possono fare, ma senza esagerare).
Grazie a tutti per i consigli :))
URL di riferimento