03-06-2009, 02:56 PM
La cosa che sto per dire è già vecchia ma la dico lo stesso.
Fino al mese scorso sul balcone di casa mia c'era un nido di Merli.
E' il terzo che troviamo ma è il primo in cui vediamo uova e piccoli.
comunque.
Quest'anno sono nati i piccolini da quelle uova. La madre si era abituata a noi e non si è mai allontanata, nemmeno quando davamo l'acqua alla pianta del vaso dove si era installata.
Sono nati 5 piccoli
Purtroppo
Dei 5 ne sono soppravvisuti 3.
Il più piccolo è stato buttato fuori, tanto che la madre neanche lo nutriva
Povero.
Un altro... non si sa. Sarà caduto e i gatti l'avranno preso.
Comunque alla fine se ne sono andati tutti e ora il nido è vuoto.
Però abbiamo fatto tempo a scattare qualche foto: http://fc06.deviantart.com/fs42/f/2009/1...iary86.jpg
La foto è molto grande ed è per questo che non la posto qui ma vi do il link. Però erano tenerissimi
Ho letto poi, ieri, che il nostro balcone non è stato l'unico in cui una mamma merlo ha fatto il nido. C'è ne sono stati altri.
Dalle vostre parti è successa una cosa analoga?
Fino al mese scorso sul balcone di casa mia c'era un nido di Merli.
E' il terzo che troviamo ma è il primo in cui vediamo uova e piccoli.
comunque.
Quest'anno sono nati i piccolini da quelle uova. La madre si era abituata a noi e non si è mai allontanata, nemmeno quando davamo l'acqua alla pianta del vaso dove si era installata.
Sono nati 5 piccoli

Purtroppo
Il più piccolo è stato buttato fuori, tanto che la madre neanche lo nutriva
Un altro... non si sa. Sarà caduto e i gatti l'avranno preso.
Comunque alla fine se ne sono andati tutti e ora il nido è vuoto.
Però abbiamo fatto tempo a scattare qualche foto: http://fc06.deviantart.com/fs42/f/2009/1...iary86.jpg
La foto è molto grande ed è per questo che non la posto qui ma vi do il link. Però erano tenerissimi

Ho letto poi, ieri, che il nostro balcone non è stato l'unico in cui una mamma merlo ha fatto il nido. C'è ne sono stati altri.
Dalle vostre parti è successa una cosa analoga?