Il Tartarifugio

Versione completa: Ninja Turtles:The Movie - Come lo vorrebbero i Fan Americani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come sapete per il 2011 dovremmo vedere un nuovo film sulle Tartarughe Ninja in live-action. Probabilmente alcuni fan americani, preoccupati all'idea di vedere l'ennesima trasposizione per bambini, hanno pensato di aprire un sito con la "loro" visione del film. Adulta e violenta come il fumetto ci ha insegnato. Sul sito è presente un concept-art stupendo con Raphael nel bel mezzo di una rissa. V'invito a visitarlo:

http://www.turtlesthemovie.com/

Fonte: http://planetwinsun.splinder.com/post/20...lm+visto+d
Mica male la sequenza della mutazione che hanno ideato: notevole nei cambi di scena e nelle scelte registiche.
Devo dire che sono d'accordo con questi ragazzi, il film dovrebbe essere sangunario e con un discreto numero di morti. Non perché così è più cool (non sono uno di quei fan dei blockbuster da quattro soldi senza trama dove ci si eccita perché un protagonista senza personalità ammazza a destra e a manca), ma perché sono convinto che in una trasposizione ci voglia un certo rispetto per l'opera prima, ed in questo caso, dato che le tartarughe sono sanguinarie nel fumetto, dovranno esserlo anche nel film.
Anch'io sono del parere che bisogna essere fedeli alla storia originale, ma senza esagerare con violenze morbose e gratuite, come capita spesso nei film...
Pero' io non riesco a vedere nel sito le sequenze di cui parlate, dove sbaglio?????? Icon_sad
Icon_eek Però! Davvero bella l'immagine di Raffaello! Good
Comunque anche secondo me i produttori dovrebbero rimanere fedeli al fumetto originale...ovviamente senza esagerare con le scene violente, però Biggrin

Cezanne Ha scritto:Pero' io non riesco a vedere nel sito le sequenze di cui parlate, dove sbaglio??????
Idem Icon_sad
(02-07-2009 02:44 PM)Cezanne Ha scritto: [ -> ]Anch'io sono del parere che bisogna essere fedeli alla storia originale, ma senza esagerare con violenze morbose e gratuite, come capita spesso nei film...
Pero' io non riesco a vedere nel sito le sequenze di cui parlate, dove sbaglio?????? Icon_sad
Quando arrivi alla pagina del sito ci sono tre tasti sotto il titolo, "home", "characters" e "mutation scene". Cliccando su quest'ultima apri il link ad un soggetto sulla sequenza della mutazione delle tartarughe e di Splinter.
(02-07-2009 03:13 PM)martap Ha scritto: [ -> ]Comunque anche secondo me i produttori dovrebbero rimanere fedeli al fumetto originale...ovviamente senza esagerare, però Nono
Opere come 300 e Watchmen sono state portate sul grande schermo (la prima molto bene, la seconda discretamente) mantenendo tuttele loro qualità politically scorrect (anzi, 300 s'è talmente infilato nella cultura popolare che il film per un periodo mi ha dato sui nervi pesantemente). Questo perché, al di là di morti ammazzati e scene sanguinarie, c'era pur sempre una buona storia ha reggere il tutto. Ora, TMNT è la stessa cosa, c'è violenza, ma tanto umorismo e una buona trama alla base, dunque si può facilmente accontentare tutti i palati. Semmai il problema è che negli anni è stato riproposto in centinaia di versioni, molte delle quali (la prima serie o i primi film) hanno tremendamente oscurato lo storyline fumettistico. Il mio unico timore è di NON vedere per l'ennesima volta le sequenze godute su carta (okay, c'è stata l'eccezione della serie del 2003, ma poi si è nuovamente caduti in basso).
URL di riferimento