Sono arrivate anche in Italia le t-shirt per adulti delle Tartarughe Ninja anni '80 style. Non sto parlando di maglie stampate da vendere nelle bancarelle ma maglie ufficiali autorizzate Mirage da trovare nei negozi di abbigliamento. Le ho trovate a Bologna presso Il Fulmine (via Indipendenza 27/E), il titolare mi ha informato che pochi negozi in Italia avranno l'autorizazzione a venderle. Se le trovate in altri negozi segnalateli! Io intanto ho già comprato la mia :D
http://www.planetwinsun.splinder.com/pos...lle+Tmnt+a
Proprio ieri ne ho vista una con immenso piacere, in un negozio di abbigliamento al centro commerciale "Torri d' Europa" a Trieste, ma non mi ricordo esattamente il nome del negozio... pero' avevano la scritta "Hero Turtles" che e' quella della versione inglese, al posto di ninja Turtles. Stavolta pero' non credo che me la prendo, tanto ne ho gia' due comprate in internet...

ma che differenza di prezzo c'e' tra quelle italiane e quelle su internet?
viste a una bancarella qui a Caorle dove sono al momento. Volevo prendermela, ma mi mancavano i soldi -.-
(15-07-2009 09:55 PM)Don Ha scritto: [ -> ]ma che differenza di prezzo c'e' tra quelle italiane e quelle su internet?
Io acquistandola in internet su un sito ufficiale, spedizione inclusa, ho speso 20 euro. Mi e' arrivata in 2 settimane circa.
Ho visto le felpe proprio 2 giorni fa da Athletes word!
Sono fichissssssssssime!!!!!!!!

Penso proprio che una sara' mia!

Prima di comprare una maglia a 30 euro (oppure una felpa a 50 euro), mi piacerebbe sapere se c'e' scritto
Made in China (oppure Made in Bielorussia ...)
Don, ma se vai a guardare questo allora dovresti girare nudo o quasi... ormai queste scritte le trovi dappertutto, anche sulle marche italiane piu' famose...
Citazione:ormai queste scritte le trovi dappertutto, anche sulle marche italiane piu' famose
Ovviamente non tutti i cartellini sono uguali. Alcuni producono rispettando i diritti umani. Ma al giorno d'oggi l'informazione non manca e quindi dobbiamo agire come consumatori critici, per non diventare complici. Guada il video e la campagna di informazione di MTV sul sito mtvexit.org.
http://www.youtube.com/watch?v=-xHfBAKMcCc
Da un altro punto di vista, comunque, queste magliette, se sono prodotte come sospetto, dovrebbero costare la meta' di quanto le fanno pagare.
Ma allora, che cosa c'e' scritto sul cartellino? Non c'e' scritto nulla?
ho guardato e non sono riuscito a trovare una scritta made in
c'è il logo mirage e 4kids
(18-09-2009 08:58 PM)Don Ha scritto: [ -> ]Citazione:ormai queste scritte le trovi dappertutto, anche sulle marche italiane piu' famose
Ovviamente non tutti i cartellini sono uguali. Alcuni producono rispettando i diritti umani. Ma al giorno d'oggi l'informazione non manca e quindi dobbiamo agire come consumatori critici, per non diventare complici. Guada il video e la campagna di informazione di MTV sul sito mtvexit.org.
http://www.youtube.com/watch?v=-xHfBAKMcCc
Visto il video. E' molto toccante, efficacissimo soprattutto nel confronto tra le vite dei bambini. E' ovvio che siamo tutti dello stesso parere, queste cose NON DOVREBBERO ESISTERE.
Pero' proprio ora ho controllato le etichette di tutto quello che ho addosso in questo momento:
- felpa con cappuccio, persa in uno dei piu' storici grandi magazzini italiani: made in India
- maglietta presa in un negozio di una catena francese: made in Mauricius
- Jeans persi in un negozio di una catena svizzera: made in China.
Che tu spenda 200 euro per le scarpe da ginnastica piu' amate dai giovani o 15 euro se le prendi al discount troverai sempre la stessa scritta: made in China. Ho letto il libro NO LOGO e ve lo consiglio.
Ma cosa dobbiamo fare? Girare nudi?????? Non c'e' molta alternativa.
E non penso che da una marca all'altra il trattamento riservato ai bambini schiavizzati sia molto diverso...
Si accettano suggerimenti, consigli, idee. Anzi, dato che sono completamente off-topic su questo si potrebbe aprire una nuova discussione. Anche perche' la discussione iniziale era su tutt'altri toni, molto piu' ameni...
Visto che siamo off topic apro un'altra discussione con la citazione degli ultimi messaggi (vedi off topic)
non mi fanno impazzire, preferisco quelle che si trovano su internet, spesso hanno un messaggio correlato alla grafica che mi piace.