Allora...dopo tante e aspre lotte col pc sono riuscita a comporre tre video sulle tarta. Solo che non sono riuscita a spuntarla con youtube che continua ad impedirmi di pubblicarli lì. Quindi, volevo chiedere agli admin...mi è concesso linkarli qui (come con i documenti) per condividere i miei esperimenti con gli altri utenti?
Grazie.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il risultato ottenuto dopo tanti sforzi!

RISPOSTA BREVE
Se il problema e' solo che non riesci a pubblicare su youtube, magari possiamo guidarti e aiutarti a farlo. A quel punto te ne assumeresti tu la responsabilita'.
RISPOSTA LUNGA
Ti ricordo quello che ti avevo spiegato quando avevi pubblicato semplicemente i fotogrammi dei cartoni animati. Pubblicare i video comporta gli stessi problemi: anche se e' una prassi comune, secondo la legge del copyright non e' legale pubblicare/modificare un'opera che non e' tua (a meno che gli autori ti diano il loro nulla osta).
Detto cio', a questo punto, si puo' essere eccessivamente prudenti e non pubblicare, oppure pubblicare lo stesso, abbastanza tranquilli di farla franca. Dovremmo sentire anche il parare di qualche altro responsabile
Fa' come credi, Don. Se qualcuno di voi può aiutarmi anche a gestire le cose su youtube...perchè credimi, ho provato di tutto ma senza successo.
Luna. Ti capisco.
Io per tre volte ho postato un video.
La prima volta è rimasto in rete un po' tanto da ricevere commenti e voti...
Poi l'hanno tolto'.
Ho provato a reinserirlo ma non c'è stato più nulla da fare.... il filmato era già registrato tra quelli eliminati e quindi inpubblicabile.
La soluzione sarebbe modificarli... basta aggiungere deu secondi in più di filmato... magari con un testo finale.
Ci ho provato. Modificato pezzi, testi, anche come convertirli. Niente. Alla fine mi sono stancata.
Aspetto il parere di Don (che tra l'altro mi ha già dato una risposta) o di un altro admin per la scelta definitiva, ossia pubblicare o meno i filmati qua (so che non è proprio legale).
Intanto e' proprio di ieri la notizia di filmati di Grillo che sono stati tolti e rimessi da youtube perche' contenevano violazioni del copyright. Per quello che possa contare, nelle dichiarazioni alla stampa youtube ha affermato che, quando un utente viola due volte la legge sul copyright, il suo account viene sospeso... (poi i video sono stati rimessi!!)
Potresti provare a fare un brevissimo video di prova da caricare su youtube, per vedere se il tuo problema deriva dai contenuti del video, oppure deriva da altro (ad es. dal formato con cui provi a caricare).
Questo sito ti puo' fornire il materiale: contiene vecchi cartoni divenuti di pubblico dominio.
http://www.archive.org/details/classic_cartoons
Intanto che arrivano commenti, siamo curiosi di sapere dove era il problema e come lo hai risolto

Non ci crederai ma non lo so. Ieri, tanto per provare, ho deciso di caricarne uno...e dopo dieci minuti era stato caricato. Così, senza problemi...boh...
Lo stesso per l'altro. Il terzo però mi si carica, ma senza audio. Non vale la pena.
http://www.youtube.com/watch?v=rrjvz-kC9JA
Mia quarta creazione, dedicata alla mia oneesama Sayuri. Logo rompiscatole onnipresente, ma pazienza.
(25-09-2009 09:32 PM)Don Ha scritto: [ -> ]Detto cio', a questo punto, si puo' essere eccessivamente prudenti e non pubblicare, oppure pubblicare lo stesso, abbastanza tranquilli di farla franca. Dovremmo sentire anche il parare di qualche altro responsabile
Eccomi, scusate il ritardo...
io sono per la prudenza. Meglio non pubblicare qui i video, visto che non e' una cosa del tutto legale. Seguiamo le regole, in modo che nessuno possa mai dire niente di negativo riguardo questo forum.
Comunque complimenti Luna, io non saprei da che parte cominciare.....

Ti assicuro che è più semplice di quanto si crede. Basta essere solo bravi a tagliare (hai detto niente...^^).
L'ultimo e' quello che mi e' piaciuto di piu': breve, ma intenso!
Se non vuoi vedere piu' quella fastidiosa scritta al centro, puoi provare Cinelerra
E' un programma libero per GNU/Linux , che puoi provare anche senza dover installare niente!
Se hai un collegamento veloce , scarica questo Live CD dal server piu' veloce (il piu' vicino a casa tua)
http://www.knopper.net/knoppix-mirrors/index-en.html
Poi ti spiego come usare il CD per provare il programma di video editing
Se vuoi le istruzioni per usare il programma, qui ci sono anche dei video che spiegano qualcosa
http://cinelerra.org/docs.php#video-tutorials
Sto provando a rifare il video su windows movie maker. Ma proverò comunque a dare un'occhiatina ai tuoi link, grazie Don.