|
Storie scritte da noi
|
|
03-04-2010, 01:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 01:01 PM da martap.)
Messaggio: #706
|
|||
|
|||
RE: Storie scritte da noi
(03-04-2010 10:07 AM)matlat Ha scritto: Però ti prego: cerca di evitare la scrittura alla sms... Stavo per dire la stessa cosa... Scommetto che nemmeno a te stanno simpatici "qll k skrivn smpr ksì"... A parte quel "6", comunque, devo dire che sei partita alla grande! Non vedo l'ora di leggere il seguito! ![]() Uff...il solito problema
|
|||
|
03-04-2010, 01:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2010 03:54 PM da Sayuri.)
Messaggio: #707
|
|||
|
|||
|
Sono d'accordo con matlat e martap sul linguaggio sms. Stai attenta al fenomeno del Mary Suesimo, comunque.
|
|||
|
03-04-2010, 02:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 02:28 PM da *Venus Diffy* ^^.)
Messaggio: #708
|
|||
|
|||
(03-04-2010 01:15 PM)Sayuri Ha scritto: Stai attenta al fenomeno del Mary Suesimo, comunque. Concordo u.u Bellissimo inizio, però stai attenta a come ti gestisci la Sakura...io e Sayuri c'intendiamo. ^^ |
|||
|
03-04-2010, 03:58 PM
Messaggio: #709
|
|||
|
|||
|
Scusate l' ignoranza................................ ma non so cosa sia il Mary Suesimo. Va bene, d' ora in poi niente più scrittura SMS.Piccolo problema: tutte le volte che allego lo scritto a un file, mi compare la scritta '' il file che hai allegato non è valido.'' Come mai?
|
|||
|
03-04-2010, 04:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 04:12 PM da *Venus Diffy* ^^.)
Messaggio: #710
|
|||
|
|||
|
Di che formato è?
Comunque..."Mary Sue" è un appellativo (più che altro dispregiativo) che si da ad un personaggio femminile di una storia (può trattarsi di un film, di un libro, di una fanfic...) che viene ritratto come bellissimo, bravissimo, dolcissimo, abilissimo ecc. ecc. ecc., praticamente privo di difetti e che quindi si fa decisamente odiare dal lettore. ^^ Sakura è stata appena introdotta, non si può ancora giudicare...però ecco, Sayu ti ha messa in guardia. ^^ |
|||
|
03-04-2010, 04:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 04:42 PM da martap.)
Messaggio: #711
|
|||
|
|||
Citazione:Scusate l' ignoranza................................ ma non so cosa sia il Mary Suesimo.Come ha già detto Diffy, si parla di "MarySue" (o di Gary Stue nel caso di un maschio) quando si incontra all'interno di una fanfic o di un libro un personaggio stereotipato al massimo A parte la classica ragazzina che è brava in ogni campo, riesce sempre a fare qualsiasi cosa e ruba continuamente la scena agli altri personaggi per fare la sua solita bella figura (la tua Sakura è ancora in tempo, comunque ^^), pensando ai libri fantasy, mi viene in mente il vecchio saggio so-tante-cose-ma-non-te-le-dico-perchè-sì, oppure l'orfano che scopre di essere il figlio del re e deve combattere il signore del male per salvare il mondo... Insomma, non è che queste idee siano poi così male, ma quando iniziano a comparire nel 90% dei libri iniziano a stufare davvero il lettore Se ti può interessare, qui c'è un test molto carino per vedere se i personaggi che inventiamo sono MarySue oppure no: http://radioreiuky.altervista.org/mary/index.html. Ad ogni modo qui c'è la pagina di Wikipedia con più informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue Comunque...se vuoi avere un esempio di quanto le Mary Sue possano essere veramente odiose, ti consiglio di leggere (se non l'hai già fatto ^^) "Il libro del destino" di Elisa Rosso: per essere stato scritto da una quindicenne (ebbene sì, la Rosso è solo del '93) non è male e la trama di per sè è carina, ma la protagonista, Eynis, è talmente rompiscatole da far venire voglia di chiudere il libro a metà =.= E' uno di quei personaggi che fanno letteralmente andare in tilt il test... Io ho provato a farlo per lei, ed il risultato è stato ben 115 (e come dice la scaletta, se si superano i 70 punti il personaggio sarebbe completamente da rifare...). Riguardo al tuo problema... sei sicura che il file di testo sia in formato ".doc" (o - credo - ".txt")? Se non è così, l'allegato non viene inserito perchè il forum non sopporta gli altri formati (infatti io, che uso Office 2007, devo convertire tutte le volte il file in .doc, perchè il programma me lo salva sempre in .docx e il forum non me lo accetta |
|||
|
03-04-2010, 04:35 PM
Messaggio: #712
|
|||
|
|||
(03-04-2010 04:23 PM)martap Ha scritto:Citazione:Scusate l' ignoranza................................ ma non so cosa sia il Mary Suesimo.l'orfano che scopre di essere il figlio del re e deve combattere il signore del male per salvare il mondo... Non so perchè, alle tue parole mi viene in mente Percy Jackson...xDDDD |
|||
|
03-04-2010, 05:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 05:07 PM da martap.)
Messaggio: #713
|
|||
|
|||
|
Be', lui è uno fra tanti ^^ (comunque, le All Star volanti e l'iPod usato come specchio, fanno quasi dimenticare tutti i clichè di questo film XD) Ne potrei nominare una sfilza di personaggi praticamente identici a lui
|
|||
|
04-04-2010, 05:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2010 06:13 PM da Sayuri.)
Messaggio: #714
|
|||
|
|||
|
Grazie per la spiegazione, martap ;]. Non avrei saputo spiegarmi meglio.
Soprattutto, in campo fandom (fanwriting in generale e fanart) il rischio maggiore di Mary Suesimo arriva quando il\la personaggio inventato è imparentato con qualcuno di buono\cattivo o basato sull'autore. O si mette con uno dei personaggi ritenuto più "inavvicinabile" ( leggasi, un personaggio conosciuto per il suo cattivo carattere, per la sua freddezza, perchè è un duro incallito o misogino, un lord della guerra e simili). Comunque Sakura è ancora in tempo. U.u |
|||
|
04-04-2010, 06:12 PM
Messaggio: #715
|
|||
|
|||
Citazione:Soprattutto, in campo fandom (fanwriting in generale e fanart) il rischio maggiore di Mary Suesimo arriva quando il\la personaggio inventato è imparentato con qualcuno di buono\cattivo o basato sull'autore. Infatti, nel libro che ho detto, la protagonista è la copia perfetta dell'autrice... un po' la sua alter-ego versione fantasy (basti vedere l'immagine sulla copertina e la foto della autrice - con tanto di treccina!), e proprio per questo durante la storia si fa letteralmente odiare Eynis di qua, Eynis di là, Eynis che, sebbene sia poco più che una bambina, sa tendere facilmente un arco decisamente pesante, Eynis che vince sempre i combattimenti, Eynis che è la migliore in tutto... insomma, basta! =.=
|
|||
|
04-04-2010, 06:33 PM
Messaggio: #716
|
|||
|
|||
|
Grazie infinite, per il consiglio ragazzi: Sakura, dovrai metterti l' anima in pace e accontentarti di essere una damigella in pericolo.Però non troppo urlante, chiaro? CERTE FAVOLETTE NON LE SOPPORTO!
Però la soddisfazione di dare un bel pugno sul naso a karai, per tutto quello che fa passare al mio Leo, me la prendo! |
|||
|
04-04-2010, 06:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2010 06:58 PM da Sayuri.)
Messaggio: #717
|
|||
|
|||
|
Spoiler di In The Depths ;]
Come al solito metto Leo nei guai. P.s: Disegno temporaneo. Sto tracciando le lineart su GIMP e una volta finito lo posterò pulito. |
|||
|
15-04-2010, 06:10 PM
Messaggio: #718
|
|||
|
|||
|
Cast di In the Depths ;].
Sopra(da destra a sinistra): Mariam Penley (Dakota Fanning), Sydney Paxton (Kristin Kreuk), Morange Magdal (Zoe Saldana). Sotto: Cielo Jìmenez (Will Smith), Louie Ifrit (Josh Duhamel), Ian Thatcher (Gerald Butler). http://i41.tinypic.com/opn5ag.jpg I nomi non dicono un chispios a questo punto della storia, ma volevo dare uno spoiler. Di questi qui elencati ne conoscete già solo due. Ma prometto che i prossimi non tarderanno a farsi vivi ^^. E infine, ecco il nuovo capitolo. Soundtracks: No more Sorrow, Linkin Park ( Makeena's theme), Take me Away (Leonardo's theme), Afterlife (Ian's theme). Spero sia di vostro gradimento. |
|||
|
15-04-2010, 06:37 PM
Messaggio: #719
|
|||
|
|||
|
Wooooow *-* sia per il "cucito" delle immagini che per il secondo capitolo! Bello, bello, bello *.* Mi piaze!
|
|||
|
15-04-2010, 06:38 PM
Messaggio: #720
|
|||
|
|||
|
Aw *hugs* grazie mille, Diffy ^^. Sono contenta che ti piaccia. Ero un po' in dubbio stavolta O.o mi sembrava un po' troppo pesante.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

![[Immagine: TMNT_Signature___Red_Turtle_by_Darkfou_Lu.png]](http://fc03.deviantart.net/fs70/f/2009/346/f/a/TMNT_Signature___Red_Turtle_by_Darkfou_Lu.png)

A parte la classica ragazzina che è brava in ogni campo, riesce sempre a fare qualsiasi cosa e ruba continuamente la scena agli altri personaggi per fare la sua solita bella figura (la tua Sakura è ancora in tempo, comunque ^^), pensando ai libri fantasy, mi viene in mente il vecchio saggio so-tante-cose-ma-non-te-le-dico-perchè-sì, oppure l'orfano che scopre di essere il figlio del re e deve combattere il signore del male per salvare il mondo... Insomma, non è che queste idee siano poi così male, ma quando iniziano a comparire nel 90% dei libri iniziano a stufare davvero il lettore
Eynis di qua, Eynis di là, Eynis che, sebbene sia poco più che una bambina, sa tendere facilmente un arco decisamente pesante, Eynis che vince sempre i combattimenti, Eynis che è la migliore in tutto... insomma, basta! =.=