Rispondi 
Letture
02-01-2006, 11:17 AM
Messaggio: #1

Qui parleremo in lungo e in largo di romanzi, racconti, poesie... insomma, dei libri che avete letto, quelli che vi hanno lasciato qualcosa dentro e quelli che invece avreste preferito non aver mai letto; potremo darci consigli e opinioni su autori e opere.
Insomma, qui prende posto tutto ci? che riguarda il mondo del leggere.

"Wer andere Sprachen nicht kennt, weiß nichts von seiner eigenen." ~ J.W.Goethe

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est" ~ Seneca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-01-2006, 11:39 AM
Messaggio: #2

Bh? , lemie letture preferite , lo ricordo comprendono :

- Jurassic Park : molto meglio del film , la storia si basa molto di pi? sul fatto che l' uomo non potr? mai dominare la natura , infatti la InGen riporta in vita degli animali estinti che ha sempre creduto di tenere sotto controllo , mentre in realt? il controllo non lo hanno mai avuto , nemmeno dal principio .

- Tutti i libri di James Herriot !!! Che nessuno conosce ...

Leatherhead ... comunque !

02-01-2006, 12:15 PM
Messaggio: #3

Io adoro tutti i romanzi scritti a cavallo tra 19? e 20? secolo, sia italiani che stranieri, ma devo ammettere di avere un debole per la letteratura russa, che ? molto introspettiva.
Amo moltissimo (e non deridetemi, vi prego) tutte le fiabe degli autori dell'antichit? quali Esopo e Fedro; mi piace anche leggere, talvolta, le opere filosofiche dei sapienti greci e latini.

Per quanto riguarda la letteratura nostrana, mi piacciono molto Boccaccio, Manzoni, Collodi, Guareschi e Pavese; senza contare, nell'ambito della poesia, il meraviglioso Ungaretti.

Di scrittori moderni...be', me ne piacciono ben pochi. All'inizio sbavavo per la Rowling e il suo Harry Potter, ma ora mi rendo conto di quanto sia, in realt?, una serie molto vuota. Preferisco di gran lunga autori come Serge Brussolo e Cornelia Funke, che hanno molta pi? fantasia.

02-01-2006, 12:25 PM
Messaggio: #4

purtroppo non leggo mai, se anche ho voglia di inziare, smetto subito dopo ?_

In una rara scena tagliata de "L'Impero colpisce ancora", Chuck Norris rivela a Darth Vader di essere suo padre.
Chuck Norris pu? correre a piedi fino alla velocit? di 100 miglia orarie, ma non c'? mai riuscito perch? raggiunte le 88 torna indietro nel tempo.
02-01-2006, 12:27 PM
Messaggio: #5

Anche io leggo poco ... comunque abbiamo iniziato a leggere i promessi Sposi a scuola , datemi pure dello scemo ma , per quanto li trovi noiosi , la storia in s? non ? poi tanto male ...

Leatherhead ... comunque !

02-01-2006, 12:32 PM
Messaggio: #6

LeatherHead Ha scritto:Anche io leggo poco ... comunque abbiamo iniziato a leggere i promessi Sposi a scuola , datemi pure dello scemo ma , per quanto li trovi noiosi , la storia in s? non ? poi tanto male ...
io li ho letti l'anno scorso e lo stiamo rileggendo quest'anno, la storria non ? male (adoro il mitico Fra Cristoforo) per? mi basta non doverla leggere O_O

In una rara scena tagliata de "L'Impero colpisce ancora", Chuck Norris rivela a Darth Vader di essere suo padre.
Chuck Norris pu? correre a piedi fino alla velocit? di 100 miglia orarie, ma non c'? mai riuscito perch? raggiunte le 88 torna indietro nel tempo.
02-01-2006, 04:32 PM
Messaggio: #7

Leonardo88 Ha scritto:purtroppo non leggo mai, se anche ho voglia di inziare, smetto subito dopo ?_?
Ma ? per mancanza di tempo, oppure ti stanchi subito di leggere?

02-01-2006, 05:26 PM
Messaggio: #8

Dasha Ha scritto:Ma ? per mancanza di tempo, oppure ti stanchi subito di leggere?
mi stanco subito

02-01-2006, 06:16 PM
Messaggio: #9

Mi piacciono molto i libri di Sergio Bambaren, mi hanno fatto riprendere il piacere della lettura.
Semplici, ben scritti ma con concetti e valori molto profondi.
Ringrazio chi me li ha fatti conoscere!

Michelangelo
the party dude, COWABUNGA!

Amala, pazza Inter, amala
E' una gioia infinita che dura una vita
pazza Inter amala
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
02-01-2006, 06:17 PM
Messaggio: #10

E' un vero peccato, Leonardo88, perch? leggere ? un'attivit? molto proficua ed interessante... aiuta anche a sviluppare la nostra personalit?... Forse non hai ancora trovato il libro adatto per te...

07-01-2006, 09:52 PM
Messaggio: #11

Le mie letture preferite sono:

-Le fiabe di Esopo
-Odissea di Omero
-La saga di Harry Potter di J.K.Rowling
-La saga di Girls di Jacqueline Wilson
-Eragon di Cristopher Paolini
-Sulla rotta dell'uragano di Core Santos
-L'isola del tesoro di R.L.Stevenson
-Dieci piccoli indiani di Agata Crhistie
-Il mastino dei Baskerville di A.C.Doyle
-Boy di Roal Dahl

I libri che legger? di sicuro saranno:

-Eldest di Cristopher Paolini
-La saga di Le cronache di Narnia di L.C.Lewis
-In nome della rosa di Umberto Eco
-Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Molto probabilmente non legger? mai i libri di Stephen King, sopratutto It e Miglio verde che mi lascerebbero soltanto l'amaro in bocca....Non perch? non siano belli, ma perch? non amo il genere

E per concludere.....

*M'illumino d'immenso*!! 8) :box:

I miei generi

Sono così in alto. Posso sentire il cielo.
Nessun cielo, nessun cielo mi sente.
E dicono che un eroe può salvarci.
Non ho intenzione di stare qui ed aspettare...

Mio blog: http://cronica91.wordpress.com/
08-01-2006, 08:48 PM
Messaggio: #12

Michelangelo Ha scritto:Mi piacciono molto i libri di Sergio Bambaren, mi hanno fatto riprendere il piacere della lettura.
Semplici, ben scritti ma con concetti e valori molto profondi.
Ringrazio chi me li ha fatti conoscere!
Ehehe, vabb? dai, tanto ormai si capisce... Biggrin accetto i ringraziamenti..per me lui viene al primo posto :Icon_wink:
Amo il Leopardi..e il naufragar m'? dolce in questo mare.. Biggrin ) ho comprato tutti i canti e per Natale mi hanno regalato le operette morali..mi piacciono anche le novelle del Boccaccio e le poesie del Pascoli e D'Annunzio..i libri che molto ho apprezzato sono stati: Il ritratto di Dorian Gray (l'ho portato anche all'esame di maturit?), Il piccolo principe, Il processo( di Kafka...non prendetemi per pazza, ma mi ? piaciuto tanto... Biggrin ), Il fu Mattia Pascal...mamma, ho letto cos? tanti libri..che non me ne vengono in mente altri! :rotfl:
anche Dante mi piace tanto tanto..specialmente L'Inferno della Divina commedia.

Quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei.
Ricorda il tuo sogno.
10-01-2006, 09:47 PM
Messaggio: #13

cronica91 Ha scritto:-Eragon di Cristopher Paolini
A me non ? che questo sia piaciuto particolamente...molto lungo e prolisso, piuttosto banale...

10-01-2006, 09:50 PM
Messaggio: #14

Tartafata Mel Ha scritto:anche Dante mi piace tanto tanto..specialmente L'Inferno della Divina commedia.
Sarebbe da vietare la pubblicazione e la diffusione di ogni genere di scritto di quella persona.

Michelangelo
the party dude, COWABUNGA!

Amala, pazza Inter, amala
E' una gioia infinita che dura una vita
pazza Inter amala
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
11-01-2006, 02:16 PM
Messaggio: #15

Citazione:A me non ? che questo sia piaciuto particolamente...molto lungo e prolisso, piuttosto banale...

In effetti mi ha annoiato molto all'inizio: si dilungava nelle descrizioni, poca azione....
Ha cominciato a piacermi verso la met? quando c'erano pi? scene di combattimento e si cominciava a ragionare!! Biggrin
Mi fa rabbia il fatto che come Harry Potter, Il signore degli Anelli e Le cronache di Narnia diventi un film (Anche se Le cronache mi ? piaciuto abbastanza) o almeno mi ? sembrato di capire

Sono così in alto. Posso sentire il cielo.
Nessun cielo, nessun cielo mi sente.
E dicono che un eroe può salvarci.
Non ho intenzione di stare qui ed aspettare...

Mio blog: http://cronica91.wordpress.com/
Rispondi 

Vai al forum: