|
Letture
|
|
02-01-2006, 11:17 AM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Qui parleremo in lungo e in largo di romanzi, racconti, poesie... insomma, dei libri che avete letto, quelli che vi hanno lasciato qualcosa dentro e quelli che invece avreste preferito non aver mai letto; potremo darci consigli e opinioni su autori e opere.
Insomma, qui prende posto tutto ci? che riguarda il mondo del leggere. |
|||
|
02-01-2006, 11:39 AM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
Bh? , lemie letture preferite , lo ricordo comprendono :
- Jurassic Park : molto meglio del film , la storia si basa molto di pi? sul fatto che l' uomo non potr? mai dominare la natura , infatti la InGen riporta in vita degli animali estinti che ha sempre creduto di tenere sotto controllo , mentre in realt? il controllo non lo hanno mai avuto , nemmeno dal principio . - Tutti i libri di James Herriot !!! Che nessuno conosce ... |
|||
|
02-01-2006, 12:15 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Io adoro tutti i romanzi scritti a cavallo tra 19? e 20? secolo, sia italiani che stranieri, ma devo ammettere di avere un debole per la letteratura russa, che ? molto introspettiva.
Amo moltissimo (e non deridetemi, vi prego) tutte le fiabe degli autori dell'antichit? quali Esopo e Fedro; mi piace anche leggere, talvolta, le opere filosofiche dei sapienti greci e latini. Per quanto riguarda la letteratura nostrana, mi piacciono molto Boccaccio, Manzoni, Collodi, Guareschi e Pavese; senza contare, nell'ambito della poesia, il meraviglioso Ungaretti. Di scrittori moderni...be', me ne piacciono ben pochi. All'inizio sbavavo per la Rowling e il suo Harry Potter, ma ora mi rendo conto di quanto sia, in realt?, una serie molto vuota. Preferisco di gran lunga autori come Serge Brussolo e Cornelia Funke, che hanno molta pi? fantasia. |
|||
|
02-01-2006, 12:25 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
purtroppo non leggo mai, se anche ho voglia di inziare, smetto subito dopo ?_
|
|||
|
02-01-2006, 12:27 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Anche io leggo poco ... comunque abbiamo iniziato a leggere i promessi Sposi a scuola , datemi pure dello scemo ma , per quanto li trovi noiosi , la storia in s? non ? poi tanto male ...
|
|||
|
02-01-2006, 12:32 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
LeatherHead Ha scritto:Anche io leggo poco ... comunque abbiamo iniziato a leggere i promessi Sposi a scuola , datemi pure dello scemo ma , per quanto li trovi noiosi , la storia in s? non ? poi tanto male ...io li ho letti l'anno scorso e lo stiamo rileggendo quest'anno, la storria non ? male (adoro il mitico Fra Cristoforo) per? mi basta non doverla leggere O_O |
|||
|
02-01-2006, 04:32 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
Leonardo88 Ha scritto:purtroppo non leggo mai, se anche ho voglia di inziare, smetto subito dopo ?_?Ma ? per mancanza di tempo, oppure ti stanchi subito di leggere? |
|||
|
02-01-2006, 05:26 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
Dasha Ha scritto:Ma ? per mancanza di tempo, oppure ti stanchi subito di leggere?mi stanco subito |
|||
|
02-01-2006, 06:16 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Mi piacciono molto i libri di Sergio Bambaren, mi hanno fatto riprendere il piacere della lettura.
Semplici, ben scritti ma con concetti e valori molto profondi. Ringrazio chi me li ha fatti conoscere! |
|||
|
02-01-2006, 06:17 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
E' un vero peccato, Leonardo88, perch? leggere ? un'attivit? molto proficua ed interessante... aiuta anche a sviluppare la nostra personalit?... Forse non hai ancora trovato il libro adatto per te...
|
|||
|
07-01-2006, 09:52 PM
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
Le mie letture preferite sono:
-Le fiabe di Esopo -Odissea di Omero -La saga di Harry Potter di J.K.Rowling -La saga di Girls di Jacqueline Wilson -Eragon di Cristopher Paolini -Sulla rotta dell'uragano di Core Santos -L'isola del tesoro di R.L.Stevenson -Dieci piccoli indiani di Agata Crhistie -Il mastino dei Baskerville di A.C.Doyle -Boy di Roal Dahl I libri che legger? di sicuro saranno: -Eldest di Cristopher Paolini -La saga di Le cronache di Narnia di L.C.Lewis -In nome della rosa di Umberto Eco -Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde Molto probabilmente non legger? mai i libri di Stephen King, sopratutto It e Miglio verde che mi lascerebbero soltanto l'amaro in bocca....Non perch? non siano belli, ma perch? non amo il genere E per concludere..... *M'illumino d'immenso*!! 8) :box: I miei generi |
|||
|
08-01-2006, 08:48 PM
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
Michelangelo Ha scritto:Mi piacciono molto i libri di Sergio Bambaren, mi hanno fatto riprendere il piacere della lettura.Ehehe, vabb? dai, tanto ormai si capisce... accetto i ringraziamenti..per me lui viene al primo posto :Amo il Leopardi..e il naufragar m'? dolce in questo mare.. ) ho comprato tutti i canti e per Natale mi hanno regalato le operette morali..mi piacciono anche le novelle del Boccaccio e le poesie del Pascoli e D'Annunzio..i libri che molto ho apprezzato sono stati: Il ritratto di Dorian Gray (l'ho portato anche all'esame di maturit?), Il piccolo principe, Il processo( di Kafka...non prendetemi per pazza, ma mi ? piaciuto tanto... ), Il fu Mattia Pascal...mamma, ho letto cos? tanti libri..che non me ne vengono in mente altri! :rotfl: anche Dante mi piace tanto tanto..specialmente L'Inferno della Divina commedia. |
|||
|
10-01-2006, 09:47 PM
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
cronica91 Ha scritto:-Eragon di Cristopher PaoliniA me non ? che questo sia piaciuto particolamente...molto lungo e prolisso, piuttosto banale... |
|||
|
10-01-2006, 09:50 PM
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
Tartafata Mel Ha scritto:anche Dante mi piace tanto tanto..specialmente L'Inferno della Divina commedia.Sarebbe da vietare la pubblicazione e la diffusione di ogni genere di scritto di quella persona. |
|||
|
11-01-2006, 02:16 PM
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
Citazione:A me non ? che questo sia piaciuto particolamente...molto lungo e prolisso, piuttosto banale... In effetti mi ha annoiato molto all'inizio: si dilungava nelle descrizioni, poca azione.... Ha cominciato a piacermi verso la met? quando c'erano pi? scene di combattimento e si cominciava a ragionare!! Mi fa rabbia il fatto che come Harry Potter, Il signore degli Anelli e Le cronache di Narnia diventi un film (Anche se Le cronache mi ? piaciuto abbastanza) o almeno mi ? sembrato di capire |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

accetto i ringraziamenti..per me lui viene al primo posto :