Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ranma 1/2 E Inu Yasha
02-01-2006, 02:40 PM
Messaggio: #1

I due manga che hanno reso famosa Rumiko Takahashi...
Che ne pensate in proposito?

"Wer andere Sprachen nicht kennt, weiß nichts von seiner eigenen." ~ J.W.Goethe

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est" ~ Seneca
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-01-2006, 05:42 PM
Messaggio: #2

Bellissimi! Del primo per? non ho mai letto il manga ma visto solo qualche episodio anime in tv e acquistato un paio di vhs (della prima serie), ma ranma invece mi ha proprio colpito tant'? che ho la prima edizione del manga della star comics (ora incompleta) e ora penso che mi far? la collezione dei dvd che sono usciti in edicola (non avrete perso il primo a soli 2,90 spero....)! Mi piacevano di ranma in particolare gli episodi in cui c'erano ryoga e/o kuno che cercavano di fargliela pagare a ranma mentre ho sempre odiato mousse.... per non parlare del mitico preside... w Ranma e Inuyasha
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
08-02-2006, 04:21 PM
Messaggio: #3

Ranma 1/2 ? veramente un bel manga, molto originale nei dialoghi e nelle avventure... E' un classico, un cult direi =P Anche Inu Yasha non ? affatto male, tuttavia, molto spesso, ricorda per alcune scene il suo predecessore (le scaramucce tra Inu Yasha e Kagome).
Anche io invito tutti quanti a comprare i dvd di Ranma (o a farveli prestare =P), ? veramente molto divertente. Una cosa che per? non ho sopportato ? che la Fabbri Editori abbia commesso un gravissimo errore nel tagliare i 3 episodi del quarto numero inserendo direttamente quelli successivi... :arr: e adesso come faccio a completare la serie??? >___<

X Dasha: Rumiko Takahashi era gi? notevolmente famosa per le due serie precedenti a Ranma che sono rispettivamente Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko) e Lam? :)

"si sa che la gente d? buoni consigli
quando non pu? pi? dare il cattivo esempio"

DeC 03/09/05
08-02-2006, 06:51 PM
Messaggio: #4

....concordo Biggrin

user posted image
08-02-2006, 06:55 PM
Messaggio: #5

Fusa Ha scritto:X Dasha: Rumiko Takahashi era gi? notevolmente famosa per le due serie precedenti a Ranma che sono rispettivamente Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko) e Lam? :)
S?, certo, ma ora lo ? ancor di pi?...? questo che intendevo... :bonk:

Comunque ? vero che ricorda molto Ranma; per esempio, Koga ? praticamente identico a Ryoga! Biggrin

08-02-2006, 08:12 PM
Messaggio: #6

Ranma 1/2 troppo bello !!!Sia il manga che il cartone!!!

Maestro Shredder
09-02-2006, 08:41 AM
Messaggio: #7

Fusa Ha scritto:Ranma 1/2 ? veramente un bel manga, molto originale nei dialoghi e nelle avventure... E' un classico, un cult direi =P Anche Inu Yasha non ? affatto male, tuttavia, molto spesso, ricorda per alcune scene il suo predecessore (le scaramucce tra Inu Yasha e Kagome).
Anche io invito tutti quanti a comprare i dvd di Ranma (o a farveli prestare =P), ? veramente molto divertente. Una cosa che per? non ho sopportato ? che la Fabbri Editori abbia commesso un gravissimo errore nel tagliare i 3 episodi del quarto numero inserendo direttamente quelli successivi... :arr: e adesso come faccio a completare la serie??? >___<

X Dasha: Rumiko Takahashi era gi? notevolmente famosa per le due serie precedenti a Ranma che sono rispettivamente Maison Ikkoku (Cara Dolce Kyoko) e Lam? :)
E' vero, va bene che sbagliare ? umano, per? hanno rovinato la mia collezione, tralaltro non ? che abbiano proprio annunciato il numero definitivo di uscite, spero solo che non si interrompano dopo un certo punto.....

Sembra che a breve entreranno in scena happosai, comunque anche il preside ? uno dei personaggi pi? fuori di testa!
12-02-2006, 06:18 PM
Messaggio: #8

Qual ? il vostro personaggio preferito?
Il mio sicuramente RYOGA!!! 8)

12-02-2006, 07:47 PM
Messaggio: #9

Dasha Ha scritto:S?, certo, ma ora lo ? ancor di pi?...? questo che intendevo... :bonk:
Piccola parentesi: Dasha, avevi scritto 'i due manga che hanno reso famosa R.T.', ma Lam? il suo successone a suo tempo l'aveva di certo fatto Icon_wink
12-02-2006, 09:43 PM
Messaggio: #10

mia zia era un'appassionata di Lam?...

DeC 03/09/05
12-02-2006, 09:46 PM
Messaggio: #11

I miei personaggi preferiti sono: Ryoga, Kuno & Family e Shampoo
13-02-2006, 09:01 PM
Messaggio: #12

Fusa e Damiano: ho capito, ho capito, taccio e non sparo pi? cavolate, non occorre che sottolineate 30 volte il mio errore!!! >.<

Hun: Shan-pu ? un mito! tra le ragazze ? la mia preferita! Biggrin

13-02-2006, 09:16 PM
Messaggio: #13

O_o Ma perch? te la prendi tanto? E' solo una semplice correzione...

DeC 03/09/05
27-02-2006, 08:13 PM
Messaggio: #14
RE: Ranma 1/2 E Inu Yasha
Icon_lol
06-03-2006, 08:16 PM
Messaggio: #15
RE: Ranma 1/2 E Inu Yasha
Ranma 1/2 ? bello sia il fumetto che ho letto da un amico e che prima o poi recupero... sia il cartone...
Per Inuyasha ?devo dire che all'inizio mi intrigava, ma poi la storia piano piano al posto che evolversi ha iniziato una lenta involuzione....
Dopo i primi nemici che vengono uccisi rimangono sempre Seshomaru... (che ci pu? anche stare come nemesi, in fondo ? un bel personaggio..) e Naraku...
questo personaggio ? odioso... se ci aggiungete che praticamente ogni volta che combatte se la svigna e che ha fatto non so quanti figli... penso che prima che naraku venga sconfitto Inuyasha sar? nonno...
Quando sono comparsi anche i figli di naraku ho abbandonato la storia...
Magari dopo torner? ad evolversi... ma per quello che ho visto io questo manga/anime tender? a diventare una parodia di se stesso...
C'? anche da dire che la Dynamic ci st? spendendo molte energie... quasi come se fosse un nuovo dragonball...
Rispondi 

Vai al forum: